• User

    Cosa succede se il provider mi blocca il sito???

    Il provaider su cui è messo il sito senza fare nomi A**** mi ha bloccato il sito dicendo che un applicazione blocca il loro server anche se sono due anni che è li e penso dunque che sia dovuto ad un aumento di accessi.....

    ora come ne risentiranno i miei piazzamenti nelle serp di google ???

    posso chidergli i danni?????

    come prima cosa lo cambierò....

    quanto tempo può stare down il sito senza subire ripercussioni???

    Grazie
    Sono disperato.... potevano almeno avvertirmi e/o darmi indicazioni su cosa fare per risolvere il problema
    :slider_furious::slider_furious::slider_furious::slider_furious:


  • User Newbie

    Anche a me è successo un paio di volte con un sito con diverse migliaia di utenti al giorno ed online da 3 anni (stesso provider immagino).
    Per me la colpa era del DB (che mi avevano rinominato). Ho dovuto ripulirlo, compattarlo, e controllare per bene tutta l'applicazione al fine di togliere punti in cui non avevo chiuso la connessione al db e comunque per ottimizzare le chiamate.
    Un lavoraccio... comunque dopo aver risposto alla email che mi avevano mandato, spiegando i provvedimenti che avevo preso, il sito
    ha ripreso a funzionare.
    ciao


  • Bannato User Attivo

    a me e successa la stessa cosa con un mio sito che si basava su access.. anche se il db era compattato e tutte le conn chiuse i troppi accessi portavano la macchina in crash e quindi... dopo tre avvertimenti mi hanno bloccato il sito. in due giorni mi sono fatto un bel c*** e ho migrato tutto il sito su mysql e dopo 2 ore che gliel'ho comunicato il sito è ripartito. Pero nelle serps si vedeva già invece del title della mia home la scritta webserverinfo che è quella pagina che avevano messo loro con la scritta "sito web in manutenzione" d'altronde devi adattarti alle esigenze del shared hosting...

    Rik


  • User

    Nessuno può dire per quanto tempo indicativamente un sito può stare down cioè non visibile senza perdere le posizioni conquistate nelle serp?


  • Community Manager

    @La CASA giusta said:

    Nessuno può dire per quanto tempo indicativamente un sito può stare down cioè non visibile senza perdere le posizioni conquistate nelle serp?

    Voci di corridoio dicono 15/25 giorni. Se viene riattivato prima riprende le posizioni di prima.