+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 27 di 27

Sito in prima pagina, ma...non si vede!

Ultimo Messaggio di webmasterTV il:
    User

Sito in prima pagina, ma...non si vede!

Salve a tutti e complimenti vivissimi per il forum.
    Ho un problema dal 4 febbraio scorso: il sito www.ostuni.tv da anni in prima pagina su Google, digitando la key Ostuni. Appunto dal 4 febbraio, succede che su alcuni computer si vede e su altri no. L' "assenza" varia da qualche ora a pochi minuti. Su tutti i computer comunque, si vede se si spunta la casella 'Pagine in italiano'. Dunque non 'sparito' o retrocesso. Esiste e...non esiste! Capisco che la causa possa essere ricercata nei data base di Google in continuo aggiornamento (negli altri motori di ricerca che fanno capo a Google , invece, tutto ok), ma credo che questo tipo di 'Google dance', sia davvero insolito.

Grazie per l'eventuale interessamento.

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Ora come ora a me da' sempre una quarta posizione indipendentemente dalla selezione della lingua.

User
    Grazie per aver risposto.
    A me (di nuovo), appena sparito adesso. L'url
    http://www.google.it/search?hl=it&q=ostuni&meta=

Grazie.

User
    Dimenticavo di dire che ho infostrada. Sembrer una sciocchezza, ma 4 conoscenti che hanno infostrada lo vedono e non lo vedono come me. 3 che hanno fastweb, idem. 6 che hanno Alice, lo vedono. Pu dipendere da questo?

Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da webmasterTV Visualizza Messaggio
    Dimenticavo di dire che ho infostrada. Sembrer una sciocchezza, ma 4 conoscenti che hanno infostrada lo vedono e non lo vedono come me. 3 che hanno fastweb, idem. 6 che hanno Alice, lo vedono. Pu dipendere da questo?
    Non credo. Hai qualche impostazione del Browser o personalizzazioni varie?
    Tieni presente che, in questi 2 giorni, mi pare che Google sia abbastanza stabile per non dire fermo.

User
    Nessuna impostazione particolare. ho IE 7 e nemmeno gli altri hanno impostazioni particolari. Hai provato a cliccare sull'url di sopra?

Grazie ancora

Banned L'avatar di schizzorl86
    si tratta di dc disallineati...

Rik

Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Hai provato a cliccare sull'url di sopra?
    Ho provato.. quello che ho con la normale ricerca di G.

i datacenter di GG non sono allineati tutto li il problema...

Rik

Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da schizzorl86 Visualizza Messaggio
    si tratta di dc disallineati...
    Scusa la domanda banale ma se faccio continui refresh della ricerca non dovrei vedere serp diverse, se il problema il disallineamento?

non detto magari diversi sono allineati e altri no e dipende quale ti carica

Rik

User
    "Tutto l il problema", scusa la mia ignoranza in materia, ma che problema ? Intendo dire, si risolver da solo o che?

Grazie

User
    A proposito, ora www.ostuni.tv ritornato perch cambiato l'url: http://www.google.com/search?q=ostun...e7&rlz=1I7GGLJ

S si risolver da solo... intendo dire sia in meglio che in peggio...

GG sta aggiornando i dc e potrebbe essere che quelli che non ti restituiscono siano quelli vecchi ancora da aggiornare.. mentre invece potrebbe essere che siano quelli nuovi... oppure ancora potrebbe essere una perdita di dati temporanea.... basta aspettare

Rik

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    prova a fare delle query su dc multipli, prova questo tool:
    http://www.mcdar.net/dance/index.php

Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da domenico biancardi Visualizza Messaggio
    prova a fare delle query su dc multipli, prova questo tool:
    http://www.mcdar.net/dance/index.php
    Scusate se insisto, mi pare che questo strumento confermi ci che dicevo io. Non mi pare ci sia disallineamento. O sbaglio ad interpretare i risultati?

I risultati differenti sulla stessa query non possono che dipendere da disallineamento di dc... se no da che dipendono?

Rik

Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da schizzorl86 Visualizza Messaggio
    I risultati differenti sulla stessa query non possono che dipendere da disallineamento di dc... se no da che dipendono?
    Rik
    Daccordo. E io infatti non vedo risultati diversi nelle serp in questo caso.

User
    Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi. In questo estatto momento, sono al telefono con un amico di Padova (io sono in Puglia) e con un altro amico di Roma su Msn messenger. Il primo mi vede, l'altro no (stesso url). Chiedo: come possibile? Mi rendo conto che un vero e proprio busillis, perch accade normalmente di essere retrocessi o di sparire 'completamente' per un po'. Non cos nel mio caso.

Grazie
    Ultima modifica di webmasterTV; 07-03-07 alle 15:22

allora...

ogni volta che viene fatta una richiesta a GG questo carica nelle serp dei dati che prende dai datacenter e te li mostra non discriminante da dove visualizza quanto il carico di lavoro che ogni dc ha in quell'istante e in base al quale GG devia il traffico di query

Rik

avanzo un'ipotesi ed una soluzione concreta. Hai lavorato sui backlink? il disallineamento dei risultati SERP un sintomo di poca "rilevanza" della pagina. da quanto ho appreso dai tuoi post il sito abbastanza giovane (si parlava del 4 febbraio scorso, poco pi di un mese), quindi l'opera di indicizzazione deve assolutamente basarsi su backlink buoni.

Cerca di procurarti dei backlink validi (ossia non scambi link) e vedrai che il tuo sito rimane in cima in modo permanente.

quoto ^^

User
    Se leggi meglio (il primo mio intervento), ho scritto che ero in prima pagina da anni (almeno 4) e aggiungo stabilmente. E' linkato da siti e portali molto importanti ed visitato da 130 persone in media annua.

Dimenticavo di ringraziarti
    Ultima modifica di webmasterTV; 07-03-07 alle 16:44

130 persone al giorno immagino

:-)

Rik

User
    Eh eh, ovvio.
    Comunque credo davvero sia un caso sui generis. L'hatml sta benissimo, non ci sono artifici nascosti e, lo ricordo ancora una volta, presente e non viene retrocesso o momentaneamente annullato. Con tantissime chiavi di ricerca riguardanti la citt di Ostuni, sempre in prima pagina. Inspiegabile...
    Ultima modifica di webmasterTV; 07-03-07 alle 16:56

Se leggi meglio (il primo mio intervento), ho scritto che ero in prima pagina da anni (almeno 4) e aggiungo stabilmente. E' linkato da siti e portali molto importanti ed visitato da 130 persone in media annua.

Dimenticavo di ringraziarti

eh insomma dopo quattro anni gli indici per il sito hanno valori un po' bassi...

http://www.google.it/search?hl=it&q=...ostuni.tv&meta= ne rileva solo 3, va beh sar che non funziona bene

su yahoo sembra essere stata filtrata, dato che riporta un'altro tipo di ricerca

http://search.msn.com/results.aspx?q...i.tv&FORM=MSNH, qua ne risultano 90, e il sito risulta in 3 pagina.

Sembra google non abbia digerito bene i backlink, probabilmente sono nati da scambio link, ma solo un'ipotesi. A mio avviso comunque cerca di lavorare sul contenuto, sulla sematica dei contenuti e la tassonomia, vedrai che la situazione si stabilizza.

Se ti posso consigliare una piccola modifica, evita l'intro dove si sceglie la versione ita/eng, fai accedere direttamente alla lingua di default ossia inglese e metti un tasto con scritto "VERSIONE ITALIANA", ne giova sicuramente il posizionamento.

User
    Guarda Yahoo, Virgilio, Altavista, Libero, ecc. il PR, relativo anche perch non voglio fare il solito scambio banner perch, come mi insegni, se capita di essere linkati da un sito 'no buono', l si che sei penalizzato davvero! Inoltre, nella stessa pagina ci sono siti con PR 2...
    Per quanto riguarda il gentilissimo consiglio sull'intro, anche quello l da anni. Non sar espertissimo, ma mi chiedo come fanno allora tutti i siti con l'opzione delle versioni linguistiche.

Altra cosa: fai la ricerca mettendo tra virgolette "ostuni.tv".

Una richiesta vorrei farti\vi: voi lo vedete?

Ancora grazie
    Ultima modifica di webmasterTV; 07-03-07 alle 17:08

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.