• User Attivo

    Sito di supporto

    Premetto che il mio scopo non è l'aumento del PR ma solo quello delle visite. Ho un sito che parla di turismo a livello provinciale ed è ottimamente piazzato. Vorrei prendere uno spazio su hosting gratuito con il nome di una keyword che mi interessa (keyword.nomehosting) ed usarlo come supporto al sito principale per aumentare le possibilità di visita. Escludendo il network (non avrei tempo per dedicare contenuti diversi) cosa mi consigliate?

    Saluti

    Dario


  • Bannato User Attivo

    che cosa intendi? che freehoster o cosa?

    Rik


  • User Attivo

    Tipo altervista, netsons.....


  • Bannato User Attivo

    Ti consiglio digiland che è uno di quelli che ricevono piu pr dal sito padre a detta di molti... pero è quasi indifferente

    Rik


  • User Attivo

    Un redirect php sul sito principale potrebbe creare problemi?
    Saluti

    Dario


  • Bannato User Attivo

    beh non crea problemi se fai un 301 ma che ci ricavi?

    tu devi dare importanza al dominio satellite per passare qualcosa al principale

    Rik


  • User Attivo

    Ciao Rik,

    come dicevo a me interessa solo aumentare le possibilità di visita, non il PR. Avendo anche un dominio tipo keyword.estensione, anche se su spazio gratuito, potrebbe essemi utile in fase di ricerche su google.
    Saluti

    Dario


  • Bannato User Attivo

    assolutamente no. Il sito lo devi posizionare. Almeno potresti lasciarlo con contenuti e posizionarlo per le keys che ti interessano (compresa quella teoricamente - ma non certamente ) più semplice perche nell'url del dominio freehosted per qualche mese... Dopodiche se ritieni puoi girarlo con un 301 al sito principale ma per tanto cosi ti convine tenerlo e linkare il sito principale...

    Rik


  • Community Manager

    Se proprio vuoi fare un dominio nuovo, comprane uno che alla lunga è meglio 🙂


  • Super User

    @fmm said:

    Ciao Rik,

    come dicevo a me interessa solo aumentare le possibilità di visita, non il PR. Avendo anche un dominio tipo keyword.estensione, anche se su spazio gratuito, potrebbe essemi utile in fase di ricerche su google.
    Saluti

    Dario

    Un dominio con qualsiasi kw nel nome che non ha buoni contenuti onestamente penso che non ti serva proprio a nulla... Penso che (come suggerito anche da Giorgio) la soluzione migliore sia acquistarne uno (oramai l'acquisto richiede un piccolo investimento annuale 😉 ) ed inserire contenuti validi magari con link studiati e anchor text apposite verso il tuo dominio principale.
    Facendo un redirect 301 passi tutto al principale ma il sito satellite poi piano piano sparirà. Facendo come ti ho detto invece darà un apporto costante e magari inserendo piano piano nuovi articoli potrai tematizzarlo ancora di più per kw per le quali vorrai spingere il principale.

    IMHO otterrai maggiori visite in questo modo rispetto a quelle dirette da un redirect 301...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per le risposte. Il problema non è l'acquisto del dominio, provo a spiegarmi meglio con un esempio:

    immaginiamo di voler comprare il dominio pippoumbria.it, ma lo stesso risulta registrato gia' in tutte le estensioni piu comuni. Ora, trattando io lo stesso settore di pippoumbria e non avendo altra scelta, opterei per pippoumbria.hostinggratuito.ext. Essendo pippoumbria la key che mi interessa e puntando eventualmente lo stesso su un sito con nome diverso ma a livello settoriale attinente, riuscirei ad avere qualche possibilità in piu' di visità (non mi interessa il PR)? Il problema ovviamente sarà solo quello di rendere pippoumbria.hostinggratuito.ext visibile ai motori.......
    Saluti

    Dario