![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Sud-Italy
|
Cambio nome alle pagine addio PR?
Ho cambiato il nome delle pagine al mio sito in firma, senza variare i contenuti che sono rimasti pressocchè uguali, essendo che avevo PR 3 su tutte le pagine e invece ora non c'è più è dato dal cambio del nome delle pagine ..?
scusate se la domanda può sembrare banale... debbo aspettare il prossimo aggiornamento di GG per rivedere il PR?... ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Casa
|
Certo che il pr 0 è dato dal cambio del nome delle pagine...
Prova a fare un redirect 301 per far capire a google che le pagine sono state sostituite da altre... Ecco il codice: PHP Codice: <? Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: http://www.nuovomiosito.it/" ); ?> Nel file .htaccess Crea il .htaccess e inserisci il seguente codice. Codice: Redirect permanent http://www.miovecchiosito.com/vecchiapagina.html http://www.mionvecchiosito.com/nuovapagina.html Cosi al prossimo aggiornamento si trasferirà il pr Però credimi: il pr non serve molto per il posizionamento! Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
Grazie..
rapidissimo e molto chiaro.... sul discorso del PR effettivamnete leggo ormai da più parti che è meglio non guardarlo.. ma secondo la tua esperienza se non faccio nessuna altra modifica nel senso che non gli indico niente a GG al prossimo aggiornamento posso comunque riottenere il PR che avevo.. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Quindi se ti è possibile dovresti fare come ti è stato consigliato, ossia anzichè buttare le vecchie url devono continuare ad esistere virtualmente e fornire in risposta il 301 con il nuovo corrispettivo singolo url . | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
|
Quote:
ho messo online il sito con le modifiche il 05/03/2007 ..... GG è passato il 06 e oggi sono scomparsa dalle serp spero che sia solo questione di assestamento.. se voglio ultilizzare il sistema che mi avete indicato (301) queste modifiche le devo fare nelle vecchie pagine del sito ed in ognuna di esse..? ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
In caso diverso devi farlo pagina per pagina. | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
quindi sul host dove risiede il sito devo lasciare anche le vecchie pagine e modificarle in modo che fanno il redirec sulle nuove...
ma per capirci meglio il sito ha lo stesso nome e le stesse pagine l'unica cosa che ho modificato che prima avevo nominato le pagine come se fosse un libro tipo www.miosito.it/pg001.html poi /pg002.html ora invece gli ho dato un nome specifico uin base all'argomento che trattano... tipo www.miosito.it/scuola_materna.html spro di essere stata chiara.... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
-il sito é ospitato su un server windows, quindi niente htaccess a disposizione. -le pagine erano .html quindi niente codice dinamico a disposizione. Al massimo per preservare gli accessi e un po' di posizionamento potresti riuploadare anche le vecchie pagine e ma mettere in alto un come tag un meta refresh a 0 che ha più o meno a lungo termine lo stesso effetto del redirect 301. Potresti al massimo ora che sei in tempo rinominare le pagine ad esempio in .asp o .php per un eventuale futuro cambio e semmai decidessi di usare qualche script dinamico. | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
Grazie
faccio questa prova e poi aspetto.... refresh a 0 senpre in tutte le pagine .. giusto? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
|
Mi permetto di dartelo io:
Codice:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.nuovositoweb.it/"> |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Grazie .... mi metto subito al lavoro...
|
|
|
|