• User

    E' ancora possibile tornare indietro?

    Scusate se, anche se con un titolo diverso, ripresento lo stesso problema di alcuni giorni fa. Le cose si stanno infatti mettendo male per me (sembra) dopo avere suddiviso il mio sito trilingue (giapponese, italiano e inglese) in due siti con dominio diverso facendo ampio uso di Redirect 301.

    Non so se questa è stata la vera causa del disastro, ma dopo essere stato per anni nelle primissime posizione di Y e G e assistere ora a questo inarrestabile scivolone non mi lascia altra alternativa di giudizio (ho dato sì una nuova veste al sito, ma credo in meglio).

    La mia domanda è questa: se dopo circa tre mesi dalla nuova impostazione (le pagine soggette al redirect 301 sono state tutte indicizzate) ora volessi riportare tutto come era prima (giapponese nella route e le altre due lingue nelle rispettive sottocartelle), come reagirebbero Y e G? Quali sono, se esistono, le precauzioni da prendere?

    Tengo molto alle vostre opinioni, soprattutto per non fare ulteriori errori.

    Grazie


  • User Attivo

    Il redirect 301 è reversibile quindi se lo togli torna tutto come prima

    Buona fortuna!

    Ciao ciao


  • User

    @gokufg said:

    Il redirect 301 è reversibile quindi se lo togli torna tutto come prima

    Grazie per la risposta. E cosa succede al PR? Dopo tre mesi dalla pesante modifica G e Y hanno ancora a disposizione i "vecchi" dati di posizionamento o è più probabile che riapplichino gli algoritmi di valutazione da zero?

    Cordiali saluti


  • User Attivo

    @Mishima said:

    Grazie per la risposta. E cosa succede al PR? Dopo tre mesi dalla pesante modifica G e Y hanno ancora a disposizione i "vecchi" dati di posizionamento o è più probabile che riapplichino gli algoritmi di valutazione da zero?

    Cordiali saluti

    Non è che hanno a disposizione i dati vecchi,, semplicemente posizionano il sito in base al loro all'algoritmo...

    Non rivalutano da zero ma è come tornare indietro 😉

    :ciauz:


  • Community Manager

    Mishima,

    appena puoi magari, dicci cosa succede 😄