• User Attivo

    Ordine sitemapas

    Buongiorno a tutti,
    ho trovato un codice fatto in ASP per generare le sitemaps avevo bisogno di alcune delucidazioni:

    • ho notato che questo codice mi mette le pagine in ordine alfabetico partendo da cartella a cartella quindi non partendo dalla index e andando in ordine diciamo ad albero di come è creato il sito internet....questo per i mdr è un bene o un male o non interessa????

    • se ho un sito internet con più di 10.000 pagine come ho letto dovrei creare due sitemaps almeno che sarebbe meglio!? come posso fare con queste generazioni automatiche? va bene se in una escludo un determinato contenuto di alcune cartelle e in quella metto un "link" ala seconda sitemap e a questa faccio scrivere tutto il resto delle cartelle???va bene???

    grazie mille a tutti quelli che risponderanno...


  • Community Manager

    @giordy84 said:

    • ho notato che questo codice mi mette le pagine in ordine alfabetico partendo da cartella a cartella quindi non partendo dalla index e andando in ordine diciamo ad albero di come è creato il sito internet....questo per i mdr è un bene o un male o non interessa????

    Ciao Giordy,

    secondo me non è importante l'ordine, ai motori interessa sapere quale Url è presente 😉


  • User Attivo

    e per il secondo punto va bene se faccio due o più sitemaps staccate linkandole una verso l'altra?!?!?!?

    Grazie Giorgio per questo forum è stupendo...


  • User Attivo

    Ciao giordy84,
    secondo me ti conviene fare un'unica sitemap, anche se il crawler la scandaglierà a passi, visto la grossa mole di pagine.

    In un mio sito avevo la stessa problematica, ma ho semplicemente fatto un'unica sitemap e tutto è andato bene.

    Il crawler la scandaglia giornalmente e indicizza ogni giorno pagine nuove.

    A presto
    Gianni 🙂


  • User

    Nell'help di sitemaps mi sembra di ricordare che dicesse di non superare le 50.000 pagine: io ne ho create 8 tutte da 49.999 circa e me le legge tutte ugualmente e regolarmente lo stesso giorno e le rilegge almeno una volta a settimana:
    se hai problemi per creare le sitemaps crea file asp differenti per ogni cartella del sito così lanci il file per ogni singola cartella e anche se sono sitemaps da poche pagine cosa te ne frega: è indicato un numero massimo non uno minimo (almeno 1 però...). Così se devi rivedere una parte del sito rifai solo quella sitemap oppure se ne hai una che devi aggiornare molto spesso fai solo quella.