• User

    Keyword Density impazzito?

    Buongiorno a tutti, :ciauz:
    è da mesi ormai che seguo questo portale e molto spesso qui ho trovato informazioni utili che mi hanno aiutato a risovlere alcuni problemi ma oggi non trovo soluzioni da nessuna parte e mi sono decisa ad iscrivermi.
    Da molto tempo sto lavorando alla realizzazione di un portale e ultimamente ho messo online qualche paginetta per vedere un po' i motori di ricerca come si comportavano, ovviamente non campendoci nulla :mmm:

    Ho trovato e provato il Checkup del sito di tuttowebmaster e mi dice che ho un disastro come keyword density anche se a me sembra di aver fatto tutto correttamente.
    Nel dettaglio che mi visualizza però vedo che mi prende come keyword delle parole come : "src", "asp", "img", "gif" ecc che sono invece tag html o cose simili.

    Ora sono terrorizzzata! 😮 Sbaglio io qualcosa nella pagina oppure è il tool buggato?

    Ho provato con molti altri siti e non fa la stessa cosa...
    Vi prego aiutatemi perchè tutto il resto del portale è stato sviluppato sulla base di quelle 4 paginette che sono online adesso e se quelle non vanno bene allora significa che tutto il mio sito non andrà bene.

    Ogni consiglio o contributo di qualsiasi natura è gradito !

    Vi ringrazio tutti anticipatamente
    Ciao,
    Lucia


  • Super User

    Ciao viscagl (Lucia), benvenuta nel Forum GT

    la keyword density non è un valore preso come riferimento dai motori di ricerca, non ci dedicherei quindi troppo tempo.

    L'affidabilità dei tool online per questo tipo di calcoli è poi tutta da dimostrare, visto che solitamente forniscono risultati molto diversi l'uno dall'altro.

    Se ti stai avvicinando ora al mondo dell'ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, il consiglio migliore che ti posso dare è -per ora- di crearti una minima knowledge-base leggendo guide specifiche.

    Trovi una selezione di queste guide (online e liberamente accessibili) nella sezione FAQ e LINK UTILI del Forum GT
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4044-sei-nuovo-il-posizionamento-nei-motori-link-utili.html#post210396

    .Stuart


  • User

    Grazie Stuart, sono già un pochino più tranquilla.

    Si, sono nuova del forum però è da tanto che ci bazzico anonimamente ed avevo già visto quelle guide. In effetti a me smbrava di aver fatto tutto nella maniera corretta e non capivo il perchè di quel risultato disastroso di tuttowebmaster.

    Grazie per l'interessamento.
    Ciao,
    Lucia

    P.S. Posso postare l'indirizzo del mio sito se percaso qualcuno vuole buttarci un occhio o darmi qualche consiglio?


  • Super User

    @"viscadgl" said:

    Posso postare l'indirizzo del mio sito se percaso qualcuno vuole buttarci un occhio o darmi qualche consiglio?

    Certo, se è in linea con la policy del forum (no adult, gambling e link di affiliazione).

    In quel caso, richiedendo consigli specifici, sposterò questo topic nella sezione "Penalizzazioni e Consigli SEO"

    .Stuart


  • User

    Ok, grazie, sfrutterò questa occasione più avanti.

    Grazie ancora