• User Attivo

    Pagine interne presenti su google....il giorno dopo sparite..

    Ciao a tutti...
    cerco di spiegare brevemente il mio dubbio (se è la sezione adatta)

    Un mesetto fà avevo inserito sul mio dominio www.notordinaryways.com un paginetta con alcune brevi informazioni e la tipica frase coming soon, in attesa di inserire il sito completo...
    Più di una settimana fà ho cambiato la paginetta inserendo l'home definitiva (quasi 😄 )molto + completa in testi e immagini e ottimizzata, totalmente diversa da quella di "attesa" e poi ho fatto l'upload di quasi tutte le pagine del sito, ho mandato la sitemap, ho fatto le varie verifiche con i tools per webmaster di google e l'ho inserito in alcune directory....
    ....è successo che dopo qualche giorno comparivano nelle ricerche su alcune parole le pagine interne, mentre della home google int. (essendo ancora la versione solo in inglese) riportava ancora title e cache della paginetta vecchia.....questo ancora ad oggi.....io saprvo che ancora doveva passare lo spider su quaìella nuova e stavo tranquillo....ma oggi mi sono accorto che sono sparite le pagine interne......

    ...secondo voi al prossimo passaggio di google tornerà tutto normale o è strano e può esserci un problema (tra l'altro i google tools hanno verificato la sitemap e dato l'ok..)

    Fatemi sapere....io penso sia un problema di "sincronismo".....a lui risultava la home vecchia senza link alle pagine interne e per qualche verifica ha quindi deciso che le pag.int. non esistevano +...l'ultima volta è passato il 6 marzo....io ho cambiato il tutto il 7 😢 ...ciao


  • Super User

    Ciao matadero,
    ti consiglio di aspettare che lo spider ripassi sulla tua homepage ed nel frattempo aumetare la tua linkpopularity.

    Infatti, questo fenomeno di indicizzazione e deindicizzazione è dovuto a due fattori:

    1. la pagina è poco popolare
    2. disallineamento dei datacenter (una volta interroghi un DC aggiornato con tutte le pagine, un'altra volta interroghi un DC non ancora aggiornato e non ci sei)

    Spero di averti aiutato... ciao 😉


  • User Attivo

    grazie molte...un pò è come pensavo....
    in attesa di mettere on line la versione italiana, come mi consigli di aumentare la mia link popularity per la home in inglese (a parte tutte le directory generiche presenti in questo sito )...sapete consigliarmi qualcosa sul turismo?
    grazie...


  • Super User

    Solo due consigli 🙂 :

    1. (il solito) crea contenuti validi ed utili agli utenti (i link arriveranno spontaneamente)

    2. crea qualche promozione...

    Con un po' di creatività si possono ottenere ottimi risultati! 😉


  • User Attivo

    ....per ora potrei fare scambio link con il sito fato da te (flashbooking) 😄
    Che ne dici...è recente ma mi sembra possa dire la sua...


  • Super User

    Ciao, il portale non è mio (purtroppo)... mi limito a curarne la promozione on-line 🙂

    Se guardi c'è un'area apposita dedicata allo scambio link 😉


  • Super User

    @dechigno said:

    Ciao matadero,
    ti consiglio di aspettare che lo spider ripassi sulla tua homepage ed nel frattempo aumetare la tua linkpopularity.

    Infatti, questo fenomeno di indicizzazione e deindicizzazione è dovuto a due fattori:

    1. la pagina è poco popolare
    2. disallineamento dei datacenter (una volta interroghi un DC aggiornato con tutte le pagine, un'altra volta interroghi un DC non ancora aggiornato e non ci sei)
      riprendo questo 3D per non aprirne un altro, il fatto è che da qualche mese (non tutti i giorni, ma ogni 2 - 3 mesi accade) google "perde" directoy e/o pagine del mio sito, non sbattute in 1000a pagina, ma scompaiono proprio da tutti i DC e, cosa grave, non tornano più...

    (sto facendo un *test *al riguardo, ovvero ho volutamente lasciato una directory scomparsa 3 mesi fa ben linkata in attesa che googlebot si accorgesse di lei. In effetti googlebot passa e spiderizza le pagine al suo interno, ma la directory (con le sue pagine) non è ancora ricomparsa .. idem per una pagina singola)

    le pagine erano sempre state in prima pagina quindi creano un discreto traffico e sono molto copiate da spamengine e da webmastr a corto di idee ...

    alla lunga questo non potrebbe danneggiarmi? voglio dire il filtro antiduplicazione potrebbe finire per punire me invece degli spammer? (anche se mi pare strano perché il sito ha un buon pr6 e soprattutto una discreta LP ... però è possibile che qualche spamengine sia linkato da siti ad alto trust)
    ... ma in tal caso non sarebbe sufficiente mettere la pagina e/o la directory tra i risultati supplementari? ... perché "bannarle" ? (mi si passi il termine improprio, ma che rende bene l'idea)

    da notare che se cambio posto alla pagina o rinomino la directory google riprende le pagine e le riposiziona dove sono sempre state ... ma non posso stare a spostare pagine in continuazione, o ben altre cose da fare ... deve esserci un motivo logico del perché ciò accade e una soluzione definitiva ... :mmm:

    mi rendo conto che senza l'URL del sito ed una analisi approfondita dello stesso non possono esserci risposte risolutive, però magari c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e quindi può darmi qualche consiglio e cmq può essere un buon argomento per affrontare un problema poco noto o cmq poco dibattuto 🙂


  • Community Manager

    Sposto in posizionamento 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Sposto in posizionamento 🙂
    ok Giorgio 🙂

    già che ci sono faccio un uppettino 😄