![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
[Test per SEO] voi cosa fareste?
Aprò questa discussione per dar seguito al mio post di oggi su GET.
Partendo da un progetto reale di cui mi sto occupando vi chiedo.. voi cosa fareste? queste sono specifiche: Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
...
301?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
|
poco chiaro...
ricorda... Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
se puoi mettere su un .htaccess
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.solobulloni.it$ mandami tutto quello che c'è (il codice ora non lo scrivo ;-) !!!) su www.solobulloni.com/IT/ In ogni caso funzionerà sempre e solo un sito bye |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2007
|
io non ci vedrei niente di male a mettere tutto il .it sotto robots.txt
Tanto mi sembra di capire che di quello se ne facciano poco e gli serva solo per aggiornare il .com, che È già ben posizionato. Almeno cosí si rimedia il danno del dup content, no? Matteo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Quote:
non come non far considerare duplicato il .it...almeno credo no must? | ||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
fai un 301 in modo che qualsiasi richiesta che arriva sul .it venga processata e mandata al .com/it/
successivamente lavori sempre e solo sul .it aggiorni quello etc etc. è sicuramente una soluzione tarocca (i siti online sono sempre indietro di un giorno, se non hai sezione news o blog è ok) ma funziona. se non avrai mai accesso all'ftp del .com è l'unico modo. o almeno è l'unico modo che mi viene in mente in 15 secondi ![]() se poi l'unico poszionato è il .com la soluzione è veramente l'ideale.. imho ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Banned
|
!
Io "spegnerei" tramite robots.txt il dominio .it --- in questo modo risolvi il problema dei contenuti duplicati ( come ti avevo detto in chat ) a quel punto il problema potrebbe essere risolto... e il batch continuerebbe a svolgere la sua funzione.
![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
questa è la prima soluzione che mi è venuta in mente... il robots.txt verrà copiato anche lui nel siti istituzionale ma trovandosi in una directory (IT/) non sarà considerato (richiesto) dai motori di ricerca... ... la seconda + tardi... (è stata accennata ma nn è chiarissima) | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Mah che mente contorta il tuo cliente...
Investire soldi in un sito dedicato ad un mercato specifico, quello italiano in questo caso, non è cosa semplice.
Ho l'impressione che il tuo cliente ci sia arrivato seguendo ragionamenti che si allontanano parecchio dalle dinamiche dei motori di ricerca, noi per primi lo sappiamo, per fare SEO bisogna "entrarci dentro", prendere confidenza con il mezzo e ragionare in funzione dell'obiettivo prestabilito. A questo punto mi chiedo, che senso ha investire soldi in un progetto dedicato (.it) se poi di dedicato non ha nulla... ha un sito istituzionale potente, su quello vanno contenuti di un tipo, sul .it di un altro... mah comuqnue se come ho capito hanno la testa dura e si fa come dicono loro mi piace più di tutte la soluzione del sempre preparatissimo Fabio, ma non arriverei necessariamente a soluzioni così drastiche, ovviamente per stabilirlo mi servirebbe capire che tipo di contenuti ha il sito, se si tratta di viaggi è un conto, se vende cellulari un'altro ancora... Comunque facci sapere alla fine come la risolvi! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.solobulloni.it$ [OR] RewriteCond %{HTTP_HOST} ^solobulloni.it$ RewriteRule ^(.*)$ http://www.solobulloni.com/IT/$1 [R=301,L] Così è più chiaro? Non l'ho provato, però dovrebbe funzionare... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
|
Io andrei di robots.txt sul /* il sito .it, spingerei l'ottimizzazione dei fattori interni del .it (visto che si ribaltano sul .com/IT) e lavorerei sui fattori esterni del .com
Mi sorge un dubbio, spero che siano pagine statiche..... Ciao, Andrea |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Banned
|
Caro GrazieMamma... un piacere leggerti ogni tanto
le soluzioni le ho individuate già prima di scrivere il post sul blog e aprire il topic La prima che mi era venuta in mente è quella introdotta da Fabio. Il robots.txt duplicato su entrambi i server bloccherebbe solo il .it La seconda sta uscendo dai vari discorsi fatti Purtroppo ogni cliente ha proprie caratteristiche e politiche. Quella che vi ho raccontato è solo una parte della complessa storia che questo progetto ha dietro. @charango: come ho sottolineato in un post siamo su server windows... niente .htaccess @gaiodedu: dinamiche ? ma possiamo decidere noi questo ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Banned
|
!
ot un saluto anche da parte mia al mitico Graziemamma /ot
Con lo stratagemma del robots.txt però sorgere un ulteriore problema, che personalmente non sono riuscito ancora a risolvere. Se "spianti" le pagine con il robots... dopo sei mesi google le risputerà nei suo db, non mi sono mai spiegato perchè ma giuro è quanto mi è successo più di una volta... chi sa mai che la "sems family" Low, colleghi delle colleghe.... non mi diano una spiegazione... |
|
Ultima modifica di Dell'Orto Fabio : 15-03-07 22:44. |
|
|
|
|
| Tags: fareste, seo, test |
| Strumenti di discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/33434-test-per-seo-voi-cosa-fareste.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Quiz - analisi di un progetto SEO reale, cosa fare! | This thread | Trackback | 17-03-07 15:16 | |
| Quiz - analisi di un progetto SEO reale, cosa faresti? | This thread | Trackback | 15-03-07 16:03 | |