• User

    aiutatemi a posizionarmi

    ho appena messo on line, tramite il mio amico web master, nella versione italiana il mio sito, vorrei un'emorragia di suggerimenti finalizzati a ottenere miglior posizionamento.
    grazie a tutti
    w.vaticanbandb.com


  • User Attivo

    Intanto ti segnalo delle directory free dove puoi segnalare il tuo sito.
    Migliorerai il PR.



  • User Attivo

    questo è il primo
    <meta http-equiv="Content-Language" content="IT">

    <meta name="description" content=" Vatican Bend and Brekfast è il vostro bandb a pochi passi da San Pietro solo 50mt - bed and breakfast accomodation in Rome, few steps from St Peter and city center receiving and comfortable ">
    fai finta di essere un motore: legge che il contenuto è in italiano e poi una descrizione "mista".

    il mio consiglio è di mettere "coerenza" tra i tag ed il testo (dato che hai una sezione in inglese, evita di mettere key e/o description in lingua nell'area in italiano).

    seconda cosa:
    <link href="file:///E|/Documents%20and%20Settings/User/Documenti/@@@_Lavorazioni/
    @ilporticorosa.com/ilporticorosa.com/stileaf06.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    un errore?

    terza cosa:
    magari è windows che io non consoco e me ne guardo bene di imparare ad usarlo ma nel codiche trovo ripetute almeno 2 volte le dichiarazioni body: non credo la sintassi sia quella giusta.

    quarta cosa:
    se puoi usa link assoluti

    quinta cosa:
    i title nei link io li metterei un po piu "corposi"

    ultimo
    ho guardato meglio il codice ma mi pare non sia del tutto corretto... torno a dire magari è la mia poca conoscenza di windows ma vedere molte volte la dichiarazione del body e i richiami al css mi pare non corretto...

    achille


  • User

    grazie mille trancedesigner, terro' preziose le tue osservazioni e le giro subito al mio amico webmaster.a presto


  • User

    GRAZIE mille, sto provando nel sito da te suggerito ma mi chiedono tutti i links di ritorno ovvero di scambio. ora non tutti trattano turismo, inserendo i loro link posso essere penalizzato?


  • User

    @trancedesigner said:

    questo è il primo
    <meta http-equiv="Content-Language" content="IT">

    <meta name="description" content=" Vatican Bend and Brekfast è il vostro bandb a pochi passi da San Pietro solo 50mt - bed and breakfast accomodation in Rome, few steps from St Peter and city center receiving and comfortable ">
    fai finta di essere un motore: legge che il contenuto è in italiano e poi una descrizione "mista".

    il mio consiglio è di mettere "coerenza" tra i tag ed il testo (dato che hai una sezione in inglese, evita di mettere key e/o description in lingua nell'area in italiano).

    seconda cosa:
    <link href="file:///E|/Documents%20and%20Settings/User/Documenti/@@@_Lavorazioni/
    @ilporticorosa.com/ilporticorosa.com/stileaf06.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    un errore?

    terza cosa:
    magari è windows che io non consoco e me ne guardo bene di imparare ad usarlo ma nel codiche trovo ripetute almeno 2 volte le dichiarazioni body: non credo la sintassi sia quella giusta.

    quarta cosa:
    se puoi usa link assoluti

    quinta cosa:
    i title nei link io li metterei un po piu "corposi"

    ultimo
    ho guardato meglio il codice ma mi pare non sia del tutto corretto... torno a dire magari è la mia poca conoscenza di windows ma vedere molte volte la dichiarazione del body e i richiami al css mi pare non corretto...

    achille

    Ciao Achille,
    oltre al tag <meta http-equiv="Content-Language" content="IT"> sarebbe secondo te utile inserire le pagine in una directory chiamata it/ . Dando un occhiata in giro, per keyphrases molto competittive pare che google (per ricerche in italiano) preferisca i siti .it o con directory it/ . Che ne pensi? dovrei convertire le pagine del mio sito in html e sono combattuto sulla directory da utilizzare se www.nomesito.com/it/key-phrases.htm che sarebbe da creare...oppure utilizzare pagine che ho già esistenti con PR2 www.nomesito.com/keyword/key_phrase.htm . Scusa la domanda un po lunga ma potresti darmi il tuo parere??

    Grazie mille
    Alex


  • User Attivo

    ciao alex,

    io farei così:

    1 - creazione di domini di terzo livello (le preferisco alle cartelle che vanno comunque bene lo stesso)
    2 - ogni sito/lingua avrà title, key, description e dichiarazioni lingua coerenti

    tutto qua 🙂

    per i link, dovrebbero essere a tema, contenere una key e preferibilmente non di scambio...

    se vuoi un consiglio, inizia con le directory "canoniche" (dmoz, yaho, eccetera) e poi, sopratutto, manda qualche comunicato stampa; dispongono di alti pr che ti trasferiranno.

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    quarta cosa:
    se puoi usa link assoluti

    ma non si era detto che non c´era piú differenza tra link relativi ed assoluti?!
    proprio qui su GT mi pare ci fossero thread a riguardo!
    Siam tornati indietro?!


  • User Attivo

    ciao centix,

    il mio problema è che sono fatto un po alla vecchia.... faccio fatica a cambiare. sicuramente url assoluti o relativi non fa differenza, io preferisco usare url assoluti, tutto qua, è solo una mia preferenza...

    achille


  • User

    ragazzi/e, come faccio a creare una pagina nel mio sito con un glob di eventi culturali a Roma? mi posso appoggiare a qualche altro blog senza necessità di aggiornare il mio continuamente? grazie


  • User Attivo

    puoi utilizzare il lettore feed che la maggior parte dei cms/blog dispone; ma lo scopo?...

    achille


  • User

    ragazzi,
    la situazione è la seguente:
    1-ho rifatto completamente il sito .vaticanbandb.com
    ottenendo risultati discreti di posizionamento, purtroppo ancora non sono soddisfatto completamete, vorrei arrivare a conquistare le prime posizioni con parole chiavi che si riferiscono alla mia struttura, so che ciò è possibile solo col Vostro aiuto...
    suggeritemi tutto quello che potete.
    2-volevo anche chiedere: ho spaccato in due pagine la parte dedicata allo scambio link (sempre cliccabili dalla home) ma ho notato che il page rank delle 2 pagine nuove è calato a zero.
    inizialmente(quando tutti i links erano su una pagina) il PR era 3.
    è consigliabile rimettere tutto su 1 pagina anche se i links sono tantissimi??

    grazie di tutto


  • User Attivo

    ciao art, c'è una cosa strana che non capisco... hai la home a pr3 e le pagine interne a 0; l'hai rifatto da poco come dici ma un qualche pr le pagine interne avrebbero dovuto averle... erano vecchie pagine che non esistono più? nel caso, non hai fatto un 301?

    altra cosa, io letterei una key singola per pagina o se ne vuoi mettere più di una, non ripetere praticamente la stessa (> <meta name="keywords" content= "Bed and Breakfast Roma, bed and breakfast Roma centro, Roma bed and breakfast, bed breakfast Roma Vaticano.">)

    azz...1, è in più il meta keywords è lo stesso (quasi) per tutte le pagine; inseriscine una a tema con la pagina.

    azz...2, è in più il meta description è lo stesso (quasi) per tutte le pagine; inseriscine una a tema con la pagina.

    secondo me ti manca qualche briciola di seo PER GLI UTENTI e ce la fai 🙂

    achille


  • User Attivo

    @Sash said:

    Ciao Achille,
    oltre al tag <meta http-equiv="Content-Language" content="IT"> sarebbe secondo te utile inserire le pagine in una directory chiamata it/ . Dando un occhiata in giro, per keyphrases molto competittive pare che google (per ricerche in italiano) preferisca i siti .it o con directory it/ . Che ne pensi? dovrei convertire le pagine del mio sito in html e sono combattuto sulla directory da utilizzare se www.nomesito.com/it/key-phrases.htm che sarebbe da creare...oppure utilizzare pagine che ho già esistenti con PR2 www.nomesito.com/keyword/key_phrase.htm . Scusa la domanda un po lunga ma potresti darmi il tuo parere?? Grazie mille Alex

    orco sash mi era sfuggito... (sach come il dj?...)

    sto vivendo più o meno la stessa cosa per il mio sito...

    allora, l'ideale sarebbe sul .it l'ìtaliano su server italiano e un .com per l'inglese su server usa.

    detto questo, se hai i due domini, usa www.nomesito.com/keyword1.htm (la key nella directory puzza...) e l'equivalente per il punto it.

    nel caso di un singolo dominio, la cartella /it e /en va benissimo; rimane il fatto che dominio .it su server italiano farà fatica su serp in lingua inglese.

    nel caso occorre lavorare su link da siti in lingua che puntano alla cartella in lingua.

    spero di essere stato chiaro perchè non capisco bene nemmeno io... 🙂

    achille


  • User

    ciao Achille,
    neanche io capisco perchè mi hanno azzerato il PR nelle pagine interne. sono tutte pagine rifatte che riprendono molti aspetti delle vecchie.non so se il mio web master ha fatto 301 che non so che significa, ma ritengo di no.
    riguardo alle key, ho ritenuto di inserirne diverse uguali ma cambiando la posizione, alcuni utenti potrebbero cercare B&B roma, altri roma B&B, ma se credi che i motori non fanno la differenza posso togliere la ripetitività.
    riguardo alle 2 pagg. link che mi dici, è una buona idea o risulto penalizzato?