• User Attivo

    Pubblicità DINAMICA su altri siti.

    ciao a tutti, io ho questo piccolo problema...

    mi hanno regalato uno spazio di pubblicità su un sito con PR alto.

    Volevo capire come sfruttarlo al max.

    Nel senso io lo utilizzerei per indicizzare i vari siti che creo:

    Es. creo il sito vendomele.com e nel sito con PR alto metterei "<a href=""> nuovo portale VENDO MELE www.vendomele.com</a>".

    Cosa consigliate per fare in modo che ogni volta non devo contattare il proprietario del sito per farmi cambiare la pubblicità?.

    Altri consigli???

    ciao


  • User Attivo

    se il sito è in php potresti usare un include di un file di testo su un tuo server in cui inserisci il link e lo cambi quando vuoi.


  • User Attivo

    hum... altre alternative:) ??? ormai il php vedo che sta sparendo... sta andando asp e ruby... 🙂

    ciao


  • Community Manager

    @rampa said:

    hum... altre alternative:) ??? ormai il php vedo che sta sparendo... sta andando asp e ruby... 🙂

    ciao

    Ciao Rampa,

    lato motori è importante che il codice appaia pulito. Quindi voto per include (anche con asp puoi farlo).

    Se ti interessa sapere come fare, usa i forum di supporto che trovi qui

    Il Php non sta sparendo, inoltre, devi controllare dove ti ospitano cosa usano 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    @rampa said:

    hum... altre alternative:) ??? ormai il php vedo che sta sparendo... sta andando asp e ruby... 🙂

    ciao

    Per la tecnologia da utilizzare per cambiare il link in automatico anche io farei come ti hanno già suggerito anche se utilizzerei una forma un pò più semantica del tipo:
    Per trovare la frutta e le <a href="">mele in vendita</a> a prezzi buoni*.*

    IMHO però non cambierei il link dei tuoi siti in modo dinamico ma ne terrei sempre uno, magari il più importante, rafforzando quello. Se poi da quello vuoi passare forza agli altri puoi mettere uno o più link lì.

    Per quanto riguarda la tendenza dei linguaggi di programmazione secondo me invece il php è sempre il più utilizzato.

    :ciauz:


  • User Attivo

    attualmente il php è il più utilizzato.
    ASP ormai non viene più sviluppato da microsoft
    ruby è un ottimo linguaggio, pero non è diffuso come offerta negli hosting.

    il php 5 ormai è un linguaggio maturo e fa girare milioni di siti anche molto grossi.

    il php è poi presente in tutte le offerte hosting sia linux che windows.

    comunque per il tuo caso con qualsiasi linguaggio è possibile far leggere un file .txt su un altro sito.
    per restare su una soluzione pane e salame.
    puoi modificare il file .txt senza contattare il file che ti ospita.