• User Attivo

    Meglio Recensioni o Directory?

    Salve a tutti. Essendo in questo periodo impegnato nella mia campagna di aumento popolarità del sito in firma vi volevo chiedere un vostro parere.
    Visto che molti siti, alcuni anche abbastanza importanti, offrono la possibilità di inserire la recensione del proprio sito (senza obblico di link reciproco) linkando anche le parole chiave che si vogliono spingere, vi chiedo se tale "tecnica" possa essere più apprezzata dai motori di ricerca rispetto al più semplice inserimento in directory che sembra sempre più perdere valore.
    Fare tante recensioni diverse comporta sicuramente molto più tempo ma vi chiedevo se a vostro avviso porta maggiori risultati rispetto al semplice inserimento nelle directory.
    :ciauz:


  • User Attivo

    a mio modesto parere sono meglio le recensioni con un massimo di 3 link e non troppo lunghe. Nel mio sito faccio spesso a scambio di recensioni con altri siti, cosi aumento le pagine e la possibilità di dare più info a gli utenti
    Se vuoi possiamo fare uno scambio 😉
    Ciauz


  • User Attivo

    @Casting said:

    Salve a tutti. Essendo in questo periodo impegnato nella mia campagna di aumento popolarità del sito in firma vi volevo chiedere un vostro parere.
    Visto che molti siti, alcuni anche abbastanza importanti, offrono la possibilità di inserire la recensione del proprio sito (senza obblico di link reciproco) linkando anche le parole chiave che si vogliono spingere, vi chiedo se tale "tecnica" possa essere più apprezzata dai motori di ricerca rispetto al più semplice inserimento in directory che sembra sempre più perdere valore.
    Fare tante recensioni diverse comporta sicuramente molto più tempo ma vi chiedevo se a vostro avviso porta maggiori risultati rispetto al semplice inserimento nelle directory.
    :ciauz:

    Senza analizzare il livello di qualità(**visibilità, trust.., pr, ggnews, ecc...) dei singoli portali su cui tu vuoi agire, che siano portali di directory o di recensioni,

    Il linea di massima la recensione, contiene testo, che può essere tanto e ben sfruttato non solo mettendo tanti link, e sopratutto il tuo sito avrà una singola pagina dedicata ad esso, su un altro sito!

    Quindi in linea di massima ti direi che se trovi dei "buoni portali"** è bene investire del tempo in più per scrivere una buona recensione.

    Per essere sinceri, un vantaggi che magari il portale non ha è la possibilità di tematizzare bene il sito, come lo farebbe una buona directory, ma questo dipende dalla struttura del portale su cui intendi fare la recensione.

    Ciao 🙂


  • Bannato Super User

    poi aggiungerei il fatto che il link (con l'anchor text che decidi tu) avrebbe attorno ad esso parole chiave e testo a tema con il link che hai messo e questo è un vantaggio considerevole rispetto al singolo inserimento del sito nelle directory.
    IMHO
    🙂


  • Super User

    Anch'io concordo nel miglior apporto al ranking di una recensione rispetto all'inserimento in directory.

    A tal proposito, sarebbe bello realizzare una lista di questi siti che propongono l'inserimento di recensioni di siti (naturalmente quelle senza scambio link)...
    che ne dite? 🙂


  • User Attivo

    oltre al miglior ranking hai anche maggiore visibilità e maggiori contatatti qualificati.
    sono tra quelli che credono poco alle directory (se non odp dmoz)

    ciao


  • Super User

    Secondo me dipende da molti fattori difficile dire meglio l'uno o l'altro. Dipende come, in entrambi i casi, progetti e fai lo scambio.
    In un'ipotetica parità di questi vari fattori comunque io sono per le recensioni perchè IMHO danno maggior garanzia (e quindi forza in termini di posizionamento).


  • Bannato Super User

    Io sono più favorevole alle recensioni, i links nelle directory servono ormai a poco escludendone alcune come odp, yahoo, elib... e poche altre ancora.

    🙂


  • User Attivo

    Ok Grazie dei vostri pareri. Come pensavo dunque molto meglio le recensioni!
    :ciauz:


  • User Attivo

    Anche per me sono molto meglio le recensioni cosi da aver un link a tema

    Ciao ciao


  • User

    anche io appoggio l'idea della recensione, ma come tutte le cose è sempre bene un pò di tutto 😉


  • Super User

    @Casting said:

    Visto che molti siti, alcuni anche abbastanza importanti, offrono la possibilità di inserire la recensione del proprio sito (senza obblico di link reciproco) linkando anche le parole chiave che si vogliono spingere, vi chiedo se tale "tecnica" possa essere più apprezzata dai motori di ricerca rispetto al più semplice inserimento in directory che sembra sempre più perdere valore.

    Personalmente non analizzerei il problema dal punto di vista "directory vs recensioni", perché non è la tipologia della risorsa a fare la differenza ma la capacità della singola risorsa (directory, recensione o altro) a tematizzare i siti a cui offrono link/riferimenti.

    Pertanto l'obiettivo a mio parere è quello di individuare pagine (di qualsiasi genere) di qualità abbastanza alta da spingere il motore di ricerca ad assegnare ad esse una buona capacità di veicolare importanza o assegnare un tema alle risorse linkate.

    Che queste pagine appartengano a directory o a siti di recensioni, la cosa è abbastanza irrilevante, ma sempre tenendo conto del fatto che la qualità di una risorsa è in parte influenzata dalla qualità globale del sito di cui la risorsa fa parte.

    Ho visto siti di recensioni e che accettavano di tutto, senza porre attenzione alla qualità degli scritti. Così come esistono migliaia di directory la cui qualità è prossima allo zero: perché non linkano siti di qualità, perché non offrono descrizioni originali, perché non forniscono ai motori nulla che i motori non possiedano già.

    Quindi ben vengano le directory, le recensioni, i commenti sui blog e qualsiasi altro tipo di contenuto, purché venga percepito dal motore come una risorsa di qualità. Creare correlazioni tra il sito da promuovere e le risorse di qualità non può che far bene.

    ...anche perché directory e recensioni coprono, assieme, una percentuale piuttosto bassa delle cose che si possono fare per incrementare la popolarità e autorevolezza di una risorsa.


  • User

    @LowLevel said:

    ...anche perché directory e recensioni coprono, assieme, una percentuale piuttosto bassa delle cose che si possono fare per incrementare la popolarità e autorevolezza di una risorsa.

    Sono daccordo con quello che dici... ma non capisco cosa intendi con questa ultima frase.

    Cioè, parlando di directory o recensioni per ottenere BL tematizzati e di qualità, non la consideri una delle cose tra le più importanti?

    Oppure intendi ad attività collaterali a quelle strettamente legate al posizionamento...


  • User

    Secondo me per aumentare la popolarità di un sito, sarebbe giusto segnalare i tuoi siti sia nelle directory che nei siti di recensione purchè passino pagerank.
    Ti segnalo due siti in cui puoi segnalare i tuoi siti che passano pr



  • User Attivo

    Il sistema per posizionare il tuo sito e per avere traffico mirato è uno solo : Article Marketing.

    Scrivi un articolo, diventa un autore esperto e avrai backlinks tematici, poi se posti su centinaia di article directory in tutto il mondo vedrai i risultati...
    ovvio che ci vuole una minima conoscenza dell'inglese!

    cerca su G. "article marketing" il mio sito è il terzo...buon lavoro!


  • Bannato User Attivo

    @Archetipo said:

    Il sistema per posizionare il tuo sito e per avere traffico mirato è uno solo : Article Marketing.

    Scrivi un articolo, diventa un autore esperto e avrai backlinks tematici, poi se posti su centinaia di article directory in tutto il mondo vedrai i risultati...
    ovvio che ci vuole una minima conoscenza dell'inglese!

    cerca su G. "article marketing" il mio sito è il terzo...buon lavoro!

    Mi sto incuriosendo a proposito di Article Marketing e mi chiedevo una cosa: ma funziona come per i blog che lo devi aggiornare anche abbastanza spesso o ci inserisci di tanto in tanto quando ti interessa l'articolo che vuoi?


  • User Attivo

    " lo devi aggiornare anche abbastanza spesso o ci inserisci di tanto in tanto quando ti interessa l'articolo che vuoi"

    ????????????????????????????????
    Ma di cosa stai parlando? di fare promozione ad un sito o di gestire una article directory?

    l'article marketing è uno strumento fondamentale per ogni seo marketer..
    in tutto il web lo hanno capito ..un pò meno in Italy... siamo ancora con i links reciproci nella directory ..... boh..:eheh:

    Ti faccio solo un esempio... 3 articoli scritti in inglese postati su oltre 300 article directory con key diverse e max 3 links nel res.box ti permettono di indicizzare in maniera "tematica" un nuovo sito in poche ore... o di aumentare la tua link popularity con la possibilità di scalare velocemente le serp... in particolare se utilizzi key con poca concorrenza.