• User

    Recuperare BL in lingua inglese su sito altrui

    Salute, cari :ciauz:

    Nei salotti buoni se ne parla da giorni: la nuova versione della Google Toolbar presenta anche l'opzione per ricavare i backlinks di una pagina. Incuriosito, ma anche circospetto, mi posiziono su www.repubblica.it e clicco sul simpatico pulsante "link a ritroso".

    Vengo così catapultato su una pagina di Google, in cui è stata effettuata la seguente ricerca: "link:http://www.repubblica.it/". Ora, se io volessi effettuare questa operazione per i soli BL da siti in lingua inglese, cosa potrei fare? C'è qualche parametro che si può inserire? Fatto strano, cambiando la lingua della ricerca nelle preferenze, i risultati che appaiono sono esattamente gli stessi. :mmm:

    Ricordandomi di aver udito, al mercato del pesce, che Google non riporta granché come BL, ho cercato di ottenere lo stesso risultato con i tools di ricerca backlinks riportati in questo topic, ma:

    Per cui, mi trovo a domandarmi.. è effettivamente possibile recuperare i principali backlink per determinate lingue di siti gestiti da altri??

    Grazie per l'attenzione e l'eventuale fugamento del dubbio!!:microsoft1:


  • Community Manager

    @bongo said:

    Per cui, mi trovo a domandarmi.. è effettivamente possibile recuperare i principali backlink per determinate lingue di siti gestiti da altri??

    Ciao Bongo,

    non è possibile.

    Quello che puoi fare è cercare in Google.it e poi contare quanti siti hanno TRADUCI QUESTA PAGINA 🙂

    Quelli sono link da documenti che Google considera scritti in inglese. Non documenti scritti in inglese. (Dove la traduzione è dall'inglese all'italiano ovvio.)


  • User

    Grazie, molto umano 🙂

    Ora ho le idee più chiare! 😛