• User Attivo

    creare molte pagine con un contenuto uguale.

    Secondo voi potrebbe dare problemi creare una serie di pagine dove il contenuto è uguale ma cambiano solo le parolo chiavi???

    esempio....

    volevo creare un pò di pagine come....

    Titolo: Offro servizi a XXX(roma)

    Contenuto: Nella zona di XXX(roma)... offriamo servizi...

    in conclusione: terrei sempre lo stesso contenuto e cambierei le città... quanto è sbagliato???


  • User Attivo

    Ciao Rampa,
    mi sa che eravamo ex concorrenti dato che collaboravo con una web agency di Gallarate 🙂
    Il fatto di creare pagine uguali è controproducente. Il tipo di pagine che vuoi creare sono al limite del tecniche "legali", da quello che si evince vuoi creare delle doorway page di accesso ottimizzate per città. Ti consiglio in modo spassionato di creare un database dove associare ad ogni città delle informazioni diverse e se per mantenendo la stessa struttura delle pagina far cambiare il contenuto anche solo le immagini e i relativi ALT. Se il tuo problema è quello di automatizzare il sistema, la connessione con il database può risolvere questo problema.

    Saluti,
    Domenico


  • User Attivo

    @domenico biancardi said:

    mi sa che eravamo ex concorrenti dato che collaboravo con una web agency di Gallarate 🙂

    IMPOSSIBILE!!! non ho concorrenti sono tutti collaboratori 🙂 🙂 🙂 ed è bello così!!!! sbaglio :)??? heheheh

    sto pensando come strutturare bene la cosa...:) il db era scontato 🙂 ma devo trovare allora anceh qualche dato di ogni singolo comune... come farò!??!?! uffff

    ciao


  • User Attivo

    @rampa said:

    Secondo voi potrebbe dare problemi creare una serie di pagine dove il contenuto è uguale ma cambiano solo le parolo chiavi???

    esempio....

    volevo creare un pò di pagine come....

    Titolo: Offro servizi a XXX(roma)

    Contenuto: Nella zona di XXX(roma)... offriamo servizi...

    in conclusione: terrei sempre lo stesso contenuto e cambierei le città... quanto è sbagliato???

    Il metodo in se non è sbagliato, si puo giocare fare in modo che i testi siano leggermente diversi su ogni pagina usando dei modelli che contengono le parole chiave.


  • Community Manager

    Cambia tutto ciò che è cambiabile dinamicamente.

    Se fossi in te, cambierei anche l'immagine dell'header se ci fosse, in modo da presentare sempre un'immagine diversa.

    Inoltre, prova ad aggiungere una piccola descrizione della Città sopra in alto.


  • Super User

    il concetto "avere una percentuale che definisca il limite sotto il quale due pagine sono considerate uguali" purtroppo è utopico.
    I fattori in campo non consentono di semplificare e banalizzare il tutto ad una mera percentuale.

    Quello che puoi fare (assumendoti chiarmente i rischi di tale operazione) è seguire il consiglio di Giorgio variando quanto più possibile.

    Se, estremizzando, hai una sola parola che cambia in un testo da 100 fai in modo che questa sia ripetuta qualche volta all'interno del testo, del titolo, della description etc.

    se hai elementi come immagini o link fai in modo che gli alt e title cambino in relazione agli elementi dinamici che hai.

    quindi: dai rilevanza a quello che cambia.


  • Bannato User Attivo

    Basta escludere il testo ripetitivo così: <div rel="noindex">testo da non indicizzare</div>


  • Bannato User Attivo

    ma con queste tecniche non si rischiano i "risultati supplementeri"?... Secondo me Google se ne accorge... Io sto creando dei portali su diverse città e sto pagando persone che mi creino i contenuti... il tutto finalizzato al PPC... sono un pazzo?

    Rik


  • Community Manager

    @Cineasta said:

    Basta escludere il testo ripetitivo così: <div rel="noindex">testo da non indicizzare</div>

    Hai degli articoli su fonti ufficiali che affermano questa cosa?

    Te la senti di fare un test nella nostra sezione Laboratorio Seo?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Hai degli articoli su fonti ufficiali che affermano questa cosa?

    Te la senti di fare un test nella nostra sezione Laboratorio Seo?

    :ciauz:

    Sono curioso anche io.


  • Bannato User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Hai degli articoli su fonti ufficiali che affermano questa cosa?

    Te la senti di fare un test nella nostra sezione Laboratorio Seo?

    :ciauz:

    La tecnica era descritta nella sezione per webmaster di gooogle di 4 anni fa, poi fu rimossa. Da allora vi ricorro per isolare il testo ripetitivo nel footer. Come prova del suo funzionamenti basta eseguire un "site:sito.tld/pagina + key". Nella anteprima della pagina cache il testo è però presente.

    Ciao