• User

    directory in lingua tedesca

    Dovrei inserire il mio sito all'interno di directory in lingua tedesca, qualcuno ha dei suggerimenti od un elenco?
    Penso possa essere utile a molti.
    grazie:)


  • Super User

    Ciao maor68,

    un elenco non ce l'ho (o meglio, si, ma non sono autorizzato a divulgarlo), ma posso dirti come farei a recuperare un bel po' di directory teutoniche.

    Occorrente:

    a. Una minima padronanza della lingua tedesca (giusto da capire dove devi cliccare se vuoi aggiungere il sito, e se è richiesto il link di ritorno).
    b. il tuo browser preferito
    c. Un file testuale vuoto su cui andrai a segnare tutti gli indirizzi che trovi.

    Ti colleghi a google.de

    metti la spunta su "Seiten auf Deutsch" (risultati in tedesco) e cerchi prima:

    Webkatalog

    poi:
    **
    Webverzeichnis

    **dovresti trovare un po' di directory.
    Man mano che le visiti segni l'Url sul file testuale per andarle a recuperare in un secondo momento, quando farai la submission vera e propria.

    Per trovarne altre puoi cercare:

    Powered by eSyndiCat (tra virgolette e no)

    magari mettendo la spunta su "Seiten aus Deutschland" (risultati provenienti dalla Germania)

    puoi informarti inoltre su quali siano i software più comuni per la gestione delle directory e fare una ricerca specifica dei copyright notice, come ho fatto nel passaggio precedente per eSyndiCat.

    .Stuart