• User Attivo

    meta tag - GiorgioTave Vs Madri

    mentre stavo strutturando il mio sito http://www.lipsiasoft.com/ mi è venuto un grosso dubbio.
    Potrebbe essere una domanda stupidissima... ma... vorrei sapere se c'è differenza...

    ---GiorgioTave
    <meta name="keywords" content="Posizionamento,Nei,Motori,di,Ricerca,Posizionamento Nei Motori di Ricerca, " />
    <meta name="description" content="Posizionamento Nei Motori di Ricerca - Ottimizzazione e aumento popolarità sul web" />

    ---- Madri
    <META NAME="DESCRIPTION" content="► Consigli, trucchi e segreti di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca ► guide utili di e-mail marketing, e-commerce e pubblicita' online. Formazione e corsi professionali di webmarketing, copywriting e consulenza professionale">
    <META NAME="KEYWORDS" content="web marketing corsi email marketing corso posizionamento motori di ricerca consulenza e-commerce">

    DIFFERENZE:

    Meta KEYWORDS
    Madri:
    divide le varie keywords con degli spazi
    GiorgioTave:
    divide le varie keywords con delle virgole

    MAIUSCOLO/MINUSCOLO
    Madri:
    scrive META NAME="DESCRIPTION" ... in maiuscolo
    GiorgioTave
    scrive meta name="description" in minuscolo

    ORDINE
    Madri:
    mette prima description e poi keywords
    Giorgiotave:
    mette prima keywords e poi description

    Chi sbaglia??? Chi fà giusto??? Cosa è meglio???

    secondo me la differenza più importante da segnalare è quella dei META KEYWORDS... io sapevo che andavano sempre divisi con la virgola","...

    cosa dite?

    ciao


  • Super User

    *According to *W3C :

    Madri:
    divide le varie keywords con degli spazi
    GiorgioTave:
    divide le varie keywords con delle virgoleCorretto quello di Giorgio: le parole chiave devono essere comma separated.

    Comunque il meta keywords, non deprecato dal consorzio W3C, lo dovrebbe essere dai Seo.

    Madri:
    scrive META NAME="DESCRIPTION" ... in maiuscolo
    GiorgioTave
    scrive meta name="description" in minuscoloIninfluente. Madri non dichiara la versione, mentre Giorgio dichiara html 4.01.

    Secondo le specifiche xhtml 1.0 i tag devono essere in minuscolo. Ma non è questo il caso.

    Madri:
    mette prima description e poi keywords
    Giorgiotave:
    mette prima keywords e poi descriptionIninfluente l'ordine.

    .Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Corretto quello di Giorgio: le parole chiave devono essere comma separated.

    Una piccola questione, ancor più di lana caprina: secondo te è uguale se le keyword sono separate da virgola, oppure da virgola e poi spazio?


  • User Attivo

    @runen said:

    Una piccola questione, ancor più di lana caprina: secondo te è uguale se le keyword sono separate da virgola, oppure da virgola e poi spazio?
    Per me è ininfluente.
    Comunque il meta keywords non viene ormai più considerato dai motori, quindi credo sia ininfluente anche inserirli 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @runen said:

    Una piccola questione, ancor più di lana caprina: secondo te è uguale se le keyword sono separate da virgola, oppure da virgola e poi spazio?

    In teoria dovrebbero essere separate solo da virgole, senza spazi.


  • Super User

    A mio avviso invece, sono molto interessati i caratteri che utilizza madri "►" per indicare ogni chiave (stringa) di ricerca, in questo modo la descrizione, se inerente alla query, balza all'occhio molto di più rispetto alla scrittura classica... 🙂


  • Community Manager

    Precisazione: i miei sono generati in automatico con vBulletin. Non ho neanche controllato come sono.

    Quando però sarà il momento di controllare tutti i posizionamenti delle sezioni e trovare come modificare la description, allora ne farò una sensata.

    Però una cosa: le mie pagine, quelle di Giorgiotave.it, non le tocco da 3 anni. Non fidatevi di cosa ho fatto.