• User Attivo

    spiegatemi il cloaking IP

    con la premessa che i motori di ricerca non lo accettano...

    volevo provare a fare un cloaking ip... so come funziona la teoria... ma mi manca tutta la realizzazione...

    nel senso so che serve quando uno spider entra sulla nostra pagina viene trasferito su un altra.... e il vero visitatore visualizza quella che voglio io, magari non ottimizzata.

    il problema è trovare l'elenco degli ip degli spider... e per questo penso di poterli vedere qui:
    http://www.iplists.com/

    giusto?

    ma.... lo script da usare??? dove lo trovo? l'elenco completo esiste o li devo trascrivere ogni volta io??? o c'è il modo di far aggiornare in automatico la mia lista???

    ringrazio chi mi darà una spiegazione dettagliata con esempi pratici 🙂

    ciao


  • Community Manager

    Ciao Rampa,

    sposto in posizionamento 😉

    Poi, quando avrai studiato come fare, lo fai un test e lo mettiamo qui in Laboratorio solo a scopo dimostrativo?

    Giorgio


  • User Attivo

    un buon script per clocking, oltre a fare il suo lavoro, dovrebbe avere anche un servizio di aggiornamento automatico degli ip e template personalizzabili per ogni motore di ricerca.

    altri requistiti importanti sono una ottima conoscenza della lingua inglese e altrettanto ottima di html e php.

    personalmente non ho dettagli da dare ma rampa, penso che qui nessuno lo farebbe per molti e forse ovvi motivi.

    comnque esistono forum negli stati uniti che trattano l'atgomento in maniera più che esauriente, uno in particolare pare il più affermato tanto è vero che occorrono 100 dollari al mese per accedervi...

    ho avuto la possibilità di navigarlo ed è per questo che ti dico che occorrono competenze non indifferenti per usare tali tecniche.

    mi spiace ma non ricordo come si chiama il sito ma se cerchi blach hat seo qualcosa trovi di sicuro.

    poi come dice giorgio, appena fai un test faccelo sapere 🙂

    achille


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Rampa,

    sposto in posizionamento 😉

    Poi, quando avrai studiato come fare, lo fai un test e lo mettiamo qui in Laboratorio solo a scopo dimostrativo?

    Giorgio

    si si mi andrebbe stra bene... ma purtroppo chi sa le cose se le tiene per sè... 😞

    se riuscite a darmi qualceh indicazione, forum, script... partire in settimana con il test....

    vedete questi argomenti sono stati trattati anche nel corso di MADRI, ma purtroppo ci hanno spiegato solo la teoria e alla fine è servito poco perchè non sò applicarlo (per quello ho scritto come commento a fine lezione che mi sarebbe piaciuto un pò di pratica in più)


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    un buon script per clocking, oltre a fare il suo lavoro, dovrebbe avere anche un servizio di aggiornamento automatico degli ip e template personalizzabili per ogni motore di ricerca.

    altri requistiti importanti sono una ottima conoscenza della lingua inglese e altrettanto ottima di html e php.

    personalmente non ho dettagli da dare ma rampa, penso che qui nessuno lo farebbe per molti e forse ovvi motivi.

    comnque esistono forum negli stati uniti che trattano l'atgomento in maniera più che esauriente, uno in particolare pare il più affermato tanto è vero che occorrono 100 dollari al mese per accedervi...

    ho avuto la possibilità di navigarlo ed è per questo che ti dico che occorrono competenze non indifferenti per usare tali tecniche.

    mi spiace ma non ricordo come si chiama il sito ma se cerchi blach hat seo qualcosa trovi di sicuro.

    poi come dice giorgio, appena fai un test faccelo sapere 🙂

    achille

    Se posso permettermi a me non sembra che serva una ottima conoscenza di html e php, io non conosco bene il cloaking ma se è quello che ho letto lo script non dovrebbe fare altro che uno switch sulla lista di ip quindi basterebbe avere
    -una parte che periodicamente aggiorna la lista magari leggendola da quell'url che ci ha dato rampa (quindi richiedere la lista di google per esempio, estrarre la lista ip e fare l'eventuale aggiunta o eliminazione degli ip dalla nostra lista)
    -una seconda parte che è quella che fa il vero cloaking switchando in base all'ip, magari appoggiandosi a un database per memorizzare i vari template e liste di ip

    Se poi l'argomento cloaking è ben più complesso del semplice riconoscimento dell'ip allora è un altro discorso


  • User Attivo

    Cambiare una intera pagina in base ad un ip (o user agent) sono tutte azioni che vanno fatte lato server e quindi bisogna conoscere codice lato server (java, php, asp, .net ad esempio).
    Fare lo switch della pagina usando javascript, e quindi display:none, è la cosa più sbagliata del mondo per il semplice fatto che gli spider analizzano l'html. Lato client si può solo nascondere la renderizzazione a video ma nell'html rimane tutto. Lato server si esclude proprio di stampare a video html che non vogliamo. Quindi, in un cloacking perfetto, il motore non si accorgerà mai che sta vedendo un'altra pagina perchè creata ad hoc senza nascondere altre cose.
    Il problema è che, non essendo dei fessi...quelli di google ed affini, di sicuro hanno tecniche per scoprire i truffatori.
    Un esempio che mi è venuto mentre scrivevo? Usare uno spider con user agent di explorer/firefox ed un ip che non conosce nessuno e che varia continuamente.
    Sei bello che beccato...

    Uno dei tanti esempi del perchè non fare i furbi.
    Ciao 🙂


  • User Attivo

    ovviamente parlavo di switch all'interno del programma in php


  • User Attivo

    Premetto che sono assolutamente contrario all'utilizzo di tecniche di Cloaking inquanto le trovo solo dannose. E' vero ci sono tuttoggi persone che lo fanno e sono anche in alcune SERP abbastanza competitive, ma io penso che sia solo questione di tempo e verranno penalizzati anchessi.

    Creare l'applicazione non richiede molto, vi posto il codice in ASP, funziona ma non ho messo molti controlli quindi se dovesse avere bug segnalatemeli magari correggo, allora iniziamo dalla pagina che recupera gli ip e limette in una stringa di testo separati da virgole per poi stamparli a video, ecco il codice:

    
    <%
    Function ValidaIP(ip)
     valoriaccettati = "1234567890."
     For i = 1 to Len(ip)
      carattere = mid(ip,i,1)
      if instr(1,valoriaccettati,carattere,1) > 0 then ValidaIP = ValidaIP & carattere
     next
    End Function
     
    Function AnalizzaLista(lista)
     arr_righe = Split(lista,vblf)
     for each item in arr_righe  
      if item <> "" and isnumeric(left(item,1)) then
       AnalizzaLista = AnalizzaLista & ValidaIP(item) & ","
      end if
     next
    End Function
     
    Function RecuperaLista(url)
     set xml = server.CreateObject("Msxml2.SERVERXMLHTTP")
     xml.open "GET",url,False
     xml.setrequestheader "User-Agent","Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322)"  
     xml.send
     RecuperaLista = xml.responsetext  
     set xml = nothing 
    End Function
    ListaTotale = AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/google.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/inktomi.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/lycos.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/infoseek.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/altavista.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/excite.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/northernlight.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/misc.txt"))
    ListaTotale = ListaTotale & AnalizzaLista(RecuperaLista("http://www.iplists.com/non_engines.txt"))
    response.write ListaTotale
    %>
    
    

    una volta che si ha la stringa di testo possiamo copiarla ed incollarla in una variabile asp ed utilizzare il seguente frammento di codice per riconoscere se
    l'ip è di un motore o no.

    
    <%
    listaip = "..qui và copiata la lista degli ip ..."
    ipvisitatore = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
    isEngine = False
    If instr(listaip,ipvisitatore) > 0 then isEngine = True
     
    If isEngine = True then
    '.... mostra codice per il motore
    else
    '.... mostra codice per l'utente
    End if
    %>
    
    

    Il codice penso sia semplice e chiaro , se avete domande postate pure, si può fare la stessa identica cosa anche in PHP.

    Saluti
    Tony.


  • User Attivo

    Per automatizzare del tutto la procedura, la prima pagina anzicchè scrivere a video può scriver ela lista in un file ASP direttamente.
    Questo file verrà poi incluso dove si vuole fare il controllo.


  • User Attivo

    @raf86 said:

    ovviamente parlavo di switch all'interno del programma in php
    Ah scusa...intendevi che non ci vogliono "ottime" conoscenze ma bastano le basi?
    Pensavo ti riferissi a tecniche lato client. Ho capito male.
    Molti pensano che col display:none nascondano i contenuti...


  • User Attivo

    @FuSioNmAn said:

    Ah scusa...intendevi che non ci vogliono "ottime" conoscenze ma bastano le basi?
    Pensavo ti riferissi a tecniche lato client. Ho capito male.
    Molti pensano che col display:none nascondano i contenuti...

    si intendevo proprio che bastava saper prelevare le liste di ip e usare qualche if/switch

    ovvio che come dici tu usare il display none è la via più veloce per l'autodistruzione 😄


  • Community Manager

    Grazie tonyx per il codice 😉


  • User Attivo

    Se posso permettermi a me non sembra che serva una ottima conoscenza di html e php

    certo che ti puoi permettere raf 🙂

    spiego meglio con una piccola premessa sulle mie conoscenze in modo da capire perchè ho scritto così:

    1 - conoscenza html e css ottima
    2 - conoscenza php giusto quanto basta per usare joomla
    3 - altre conoscenze scarsissime

    un software evoluto per fare cloaking evoluto l'ho aquistato per imparare e capire; ti assicuro che se non si consoce benissimo l'inglese, benissimo il php e bene diciamo un po di sistemistica, è dura.

    ad oggi non sono riuscito a farlo girare...

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ad oggi non sono riuscito a farlo girare...

    achille

    Ehi sei sul forum giusto se ti serve una mano :brindisi:


  • User Attivo

    non uso queste tecniche ma se usassi un sito molto ben indicizzato per fare clocking su altri 30 40 siti specifici e venissi bannato da google , secondo voi avrei una forte penalizzazione per tutti i 30/40 siti? anche se non sono intestati a me e non sono sullo stesso server?