• User

    backlink

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo del SEO.

    Ho un dominio con cui mi dovrei posizionare in ambito supercompetitivo quale quello dei gadget.

    Qualcuno mi sa dare qualche dritta da implementare fin da ora che sono in fae si progettazione? Credo che cominciare già nell'ottica giusta anke da questo punto di vista magari mi potrebbe portare vantaggi.

    Seconda cosa...spesso leggo di backlink e mi pare di aver capito che sono link che rimandano al mio sito.
    Ho capito che più è alto il pagerank del sito che linka il mio e meglio è per me.
    Ma vale sempre o solo se mi linka la HomePage?
    Eppoi apparte le pagine con rank alto, anke l'ultimo dei siti (non di spazzatura) può portare un beneficio?
    Voglio dire, anke il link in firma su un forum tipo questo qua sotto?...aaggià ma qui non l'ho messo 😄


  • User Attivo

    @PromotionMania said:

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo del SEO.
    Ho capito che più è alto il pagerank del sito che linka il mio e meglio è per me.
    Ma vale sempre o solo se mi linka la HomePage?

    Certo... Vale sempre, però se ti linka dalle pagine interne la spinta sarà minore: il tuo link sarà meno importante di un link che è nella home del sito che ti linka....

    Comunque leggi alcune [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1744-faq-sul-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html]faq sul posizionamento...

    Ciao ciao


  • User

    domanda inversa, se io faccio in modo che siti importanti linkino delle sottopagine del mio sito ne guadagna il ranking della sottopagina o il mio intero sito a partire dalla home?


  • Community Manager

    Ciao PromotionMania e Benvenuto nel Forum GT,

    quando arrivano link alle sottopagine ne guadagnano le sottopagine e di riflesso tutte le pagine che hanno un link da queste.