• User Attivo

    Pagine copiate

    Non so se sono in ot, vorrei chiedervi comunque un consiglio:
    C'è un mio concorrente che mi ha copiato alcune pagine i testi sono tali e quali, sul mio posizionamento in che modo influiscono?
    C'è modo di fargliele togliere?

    Un saluto a tutti voi.


  • Super User

    Sono coperte da qualche tipo di copyright ?


  • User Attivo

    No ovviamente, posso comuque attrezzarmi,
    se qualcuno può darmi qualche dritta.

    Il posizionamento?


  • Super User

    Il tuo posizionamento non ne è influenzato credo...
    Se non hai specificato da nessuna parte nessun tipo di licenza non puoi fare nullla


  • Super User

    @pierfrancesco99 said:

    Il tuo posizionamento non ne è influenzato credo...
    Se non hai specificato da nessuna parte nessun tipo di licenza non puoi fare nullla
    La licenza e' quella del software
    😉

    Secondo la legge italiana il diritto d'autore è riconosciuto a priori, il punto non è questo, ma dimostrare che lui ti ha copiato, e non (per esempio) il viceversa.
    Purtroppo e' cosi'.

    Il posizionamento può esserne influenzato, dipende.
    Per GG sono contenuti duplicati, quindi non li presenterà entrambi, ma solo la pagina che reputa maggiormente "valida".

    Una domanda, se la risposta è si, la cosa può avere riscontri interessanti: questa sua pagina carica immagini o altro dal tuo server?


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Una domanda, se la risposta è si, la cosa può avere riscontri interessanti: questa sua pagina carica immagini o altro dal tuo server?

    Scusa non ho capito la domanda, comunque non carica nulla dal mio server, i testi aimè (ore di lavoro) ha fatto copia e incolla.


  • Super User

    @furio said:

    Scusa non ho capito la domanda, comunque non carica nulla dal mio server, i testi aimè (ore di lavoro) ha fatto copia e incolla.
    I motivi sono 2:
    1) Se lui carica qualcosa dal tuo server mi sembra già una "prova" su chi a copiato chi
    2) Se casualmente e senza accorgertene, sostituisci l'immagine con un'altra ... e magari ci scrivi sopra ... oppure ci metti qualcosa di poco indicato per quel sito .... puoi fargli fare una figura molto simpatica :lol:

    Vieni a dirmi qualcosa: sei tu che visualizzi quella immagine nel tuo sito, mica l'ho messa io li! 😛

    Niente di troppo cattivo, sintende.

    Chi copia brutalmente, spesso, moooolto spesso, compie errori "simpatici".
    Alcuni esempi, miei e di amici sono:

    • il copiatore ha lasciato gli indirizzi mail originali per i contatti
    • il copiatore ha lasciato alcuni link diretti al sito copiato... posizionati in modo strategico... una cosa del tipo: "per le informazioni dettagliate clicca qui!" (credi gli sia andato a dire qualcosa? No, infatti ci sono ancora:yuppi:)
    • il copiatore carica direttamente le immagini dal server del copiato... ops, avro' il diritto di sostituire le mie immagini con quello che mi pare....

  • User

    Sono anche io una vittima di un tale clonatore di cui ho nome e cognome indirizzo e numero di telefono il furbetto a copiato i toto due miei siti di cui uno è crollato da 9000 visite al di a 1300 non riuscivo a capire come mai dove avessi sbagliato? poi oggi ho trovato i cloni... copie in toto con i contenuti del giorno 8 marzo dei mie siti interamente clonati sia per testo che immagini al momento il sito clone del furbetto a 32 pag indicizzate in google ( gif animate da me create ) Domani vado dall'avvocato e chiedo il risarcimento danni.... ho subito una perdita di denaro non indifferente.


  • Community Manager

    Salve ragazzi,

    sicuramente i passi sono due:

    • segnalare subito a Google
    • andare da un avvocato

    Stop.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Salve ragazzi,

    sicuramente i passi sono due:

    • segnalare subito a Google
    • andare da un avvocato

    Stop.
    Segnalare subito a Google: daccordo
    Andare da un avvocato:...hummm...in teoria sarebbe la cosa giusta da fare ma...in pratica si apre un calvario soprattutto per il denunciante; primo perchè la legge in Italia è inesistente, praticamente a livello di un circo di clown; secondo perchè fare ciò significa rimetterci solo il resto (parcelle salatissime, spese giudiziarie astronomiche, e se non paghi ti ipotecano la casa) e ammalarsi di fegato.


  • Admin

    Contattare il copiatore e dirgli che se non cambia le pagine si va per vie legali no ??

    Almeno provare...