• User Attivo

    pr & redirect 301

    ..quanto ci mette generalmente google a passare link e pr alla nuova pagina?

    grazie

    Maury


  • Moderatore

    Dipende, non c'è mai un tempo definito.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda il PageRank, recentemente Matt Cutts parlò di un periodo di circa 2 settimane.


  • User Attivo

    Scusate ma il pagerank (quello della barretta) non passa all'aggiornamento successivo?
    Il posizionamento dovrebbe passare dopo 1-2 settimane...


  • User Attivo

    @gokufg said:

    Scusate ma il pagerank (quello della barretta) non passa all'aggiornamento successivo?
    Il posizionamento dovrebbe passare dopo circa 2 settimane...

    quindi il posizionamento lo passa in breve periodo..il pagerank lo si vedra' all'aggiornamento....
    ho provato a fare un 301 su una welcome ben indicizzata di un mio sito ...ad una welcome dell'altro mio sito XXX che e' soggetto a qualche penalizzazione ( credo ) ... vedro' se questo riesce a tirar fuori sto sito dalla m.... ( ho aumentato anche i back link )...

    Maury


  • Super User

    @maury said:

    ..quanto ci mette generalmente google a passare link e pr alla nuova pagina?

    Ciao Maury, giusto per precisare 🙂 :

    • i link "non passano" ma passa il loro "valore in termini di PR", anzi alla lunga riterrei opportuno , quando possibile, pian piano riuscire a far cambiare anche i link veri e propri verso la nuova pagina

    • riguardo al PR, una cosa è il tempo che necessita "Google" e questo coincide con l'entrata nelle serp della nuova pagina al posto della vecchia (proprio perchè magari ha assunto ANCHE il suo vecchio PR) , una altra cosa è il PR visualizzato da te nella toolbar... sul primo tempo confermo tempi veloci , salvo possibili "intoppi" che possono a volte allungarli di molto, mentre per il secondo direi che va aspettato l' aggiornamento successivo all'ingresso in serp della nuova pagina, della visualizzazione del PR (che avviene ogni tre mesi ca)

    :ciauz:
    Nicola