• User Attivo

    duplicazione contenuti

    Sento spesso che la duplicazione dei contenuti porta dei svantaggi per il posizionamento e si rischaino anche bann da parte di GG .... però mi capita sempre + spesso di trovare siti come questo dell'amico Rinzi

    http://www.fastpopularity.com

    che permette di ripubblicare i contenuti ina altri siti ... o come ha fatto lo stesso giorgio con la sua guida sui forum a dicembre ...

    Quindi mi sorge una domanda ... ma sarà vero che GG possa capire se i contenuti sono ripetutti su altri siti???

    credo proprio che lo faccia ma come fa a capire chi svantaggiare e perkè?????

    ciao a tutti sono di super fretta .................. 🙂


  • Community Manager

    Ciao Vinarcid,

    ecco

    Sono convinto che i contenuti duplicati vengono filtrati in molti casi e molti risultati non vengono mostrati.

    Penso che i link dentro però vengano tenuti in considerazione.

    Io offro la guida anche perchè ritengo che è interessante far vedere ai propri visitatori una guida su un proprio sito 🙂


  • User Attivo

    Giorgio dal mio post precedente si capisce che la penso perfettamente come te 🙂

    vediamo se qualcuno ci smentisce ...


  • Bannato Super User

    Quanto ha scritto Giorgio è vero, inoltre devi tenere in considerazione un altro fattore.

    La similitudine che possono avere due o più pagine si calcola non esclusivamente sui contenuti ma sull'intera struttura delle stesse, questo fattore incide sensibilmente...

    🙂


  • Community Manager

    Aggiungo una nota.

    Io non faccio Article Marketing. L'Article Marketing non dovrebbe essere un articolo ripubblicato in X siti. I siti di Article Marketing non dovrebbero permettere duplicazione di contenuti.

    I motivi che portano a scrivere Articoli non sono quelli legati ai motori di ricerca direttamente.

    Infatti, non si scrive Article Marketing per aumentare la popolarità.

    Ammettiamo di creare un articolo molto interessante su Google. Definiamo pure questo articolo sia innovativo, originale e che stravolga il modo di fare siti web.

    Perchè devi andarlo a ripubblicare in 343432 siti?

    Sicuramente perchè non è un articolo interessante 🙂

    Se fosse interessante, basterebbe pubblicarlo nel miglior siti di article marketing per ricevere un sacco di citazioni e link. Ma non è questo il vero motivo per cui si fa article marketing.

    Uno dei motivi principali è per riuscire ad essere nominati dalla comunità un esperto del settore.

    Oggi l'article marketing sta scadendo. Ma anche come interesse.

    Si perchè ci sono Forum e Blog che detengono la visibilità maggiore. Quindi, vengo letto molto di più e citato molto di più se scrivo in un Blog o Forum del settore. Questo perchè l'Article Marketing è arrivato tardi in Italia.

    Una cosa: se il tuo articolo è duplicato e non esce nei motori non vuol dire che sei penalizzato. Ti ha solo escluso la pagina.

    Se vuoi fare Article Marketing per aumentare la popolarità, non farla in tanti siti. Il mio consiglio è:

    Cambiare il titolo dell'articolo.
    Cambiare il contenuto. Io cambierei ogni 4-5 parole almeno 🙂
    Cambiare anchor dei link

    :ciauz:


  • Super User

    @vinarcid0810 said:

    siti come questo dell'amico Rinzi

    http://www.fastpopularity.com

    Ciao, solo oggi ho trovato il post 🙂

    Quindi mi sorge una domanda ... ma sarà vero che GG possa capire se i contenuti sono ripetutti su altri siti???

    Si in qualche modo lo fa, e se hai letto il brevetto dei PhraseRank riesci a farti un idea della strada che Google sta seguendo.

    @fabio dell'orto said:

    La similitudine che possono avere due o più pagine si calcola non esclusivamente sui contenuti ma sull'intera struttura delle stesse, questo fattore incide sensibilmente...
    vero, ma se a questo aggiungiamo title, abstact e qualche modifica qua e la nel testo si evita facilmente il filtro antiduplicazione.
    Proprio a Fabio diversi mesi fa facevo presente i miei dubbi sulla completa efficacia del filtro antiduplicazione (parere personale).


  • User Attivo

    Infatti, non si scrive Article Marketing per aumentare la popolarità.

    Si in effetti hai ragione però in italia l'Article marketing è nato solo per questo

    Ammettiamo di creare un articolo molto interessante su Google. Definiamo pure questo articolo sia innovativo, originale e che stravolga il modo di fare siti web.

    Perchè devi andarlo a ripubblicare in 343432 siti?

    Sicuramente perchè non è un articolo interessante

    no mi trovi completamente d'accordo ...

    scusa ma se fai un comunicato stampa qual'è il suo obiettivo???

    x rinzi

    Proprio a Fabio diversi mesi fa facevo presente i miei dubbi sulla completa efficacia del filtro antiduplicazione (parere personale).

    la penso come te 😉


  • Super User

    La mia opinione personale è che inserire articoli su siti con contenuti simili al tuo composti da contenuti originali e un paio di link in uscita (verso il proprio sito) con anchor text ben studiate porta benefici al posizionamento.

    Certo è che gli articoli pubblicati non devono essere uguali e sarebbe opportuno alternare anche i link in uscita.

    :ciauz:


  • Community Manager

    @vinarcid0810 said:

    scusa ma se fai un comunicato stampa qual'è il suo obiettivo???

    Qui un post 😉


  • User Attivo

    Secondo voi su un portale turistico, inserendo la descrizione delle singole strutture cosi come presente sul loro sito, il filtro di GG come si comporterebbe leggendo la mia pagina di presentazione della struttura?:?

    Dario


  • Super User

    @fmm said:

    Secondo voi su un portale turistico, inserendo la descrizione delle singole strutture cosi come presente sul loro sito, il filtro di GG come si comporterebbe leggendo la mia pagina di presentazione della struttura?:?

    Dario

    Rischieresti di finire nei supplementari con le pagine del tuo portale turistico... infatti solitamente i siti di article marketing (soprattutto quelli stranieri) godono di un ottimo trustrank e se non studi bene i backlink di ritorno al tuo sito, molto probabilmente andrai fra i risultati omessi... 🙂


  • User

    Ciao a tutti,
    io volevo chiedervi un informazione. Se ho due siti diversi di hotel ma della stessa catena alberghiera con alcuni testi duplicati, posso essere bannata. In particolare la sezione escursioni è identita sui due siti in quanto l'offerta è la stessa. Posso lasciarlo on-line cosi? e qual'è la procedura che si attua se vieni bannato?correggere gli errori e poi?
    Grazie mille


  • User Attivo

    Usa qualche sinonimo, riorganizza un pò le frasi e vai tranquillo! Comunque il ban avviene solo nel caso in cui in un sito sia pieno di contenuti duplicati!

    A tenerle quelle due pagine uguale male che ti vada te ne compare solo una nella serp e l'altra viene filtrata. Ma il ban no!

    Ciao


  • Super User

    Ciao cescapo,

    Se il lavoro non è troppo ti consiglio di prendere la pagina in questione e riscrivere i contenuti in modo diverso in modo da non correre rischi.


  • User

    Ok grazie mille ragazzi, riorganizzero allora il contenuto, modificandolo leggermente. Invece nel caso dovesse succedere di essere bannati, come si deve procedere per richiedere la riammissione nella Serp di Google?
    Grazie!=)