+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

spostamento post da un forum all'altro: che tipo di redirect?

Ultimo Messaggio di Kara il:
    User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma

spostamento post da un forum all'altro: che tipo di redirect?

Salve sempre io
    avrei una domanda.

sto spostando dei post da un forum all'altro facendo il classico copia e incolla.

che tipo di redirect 301 devo mettere sul vecchio forum per mandare google sull'altro e non essere penalizzata?
    posso metterne uno generico dal vecchio forum al nuovo? oppure devo mettere un redirect per ogni pagina? (spero di no perchŔ la cosa sarebbe drammatica... ho un sacco di pagine...)

User Attivo L'avatar di must
    LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    sul tipo di redirect 301, beh, non c'Ŕ molta scelta. c'Ŕ solo un tipo di redirect 301: il redirect 301

non sono per˛ sicuro di aver capito il tuo dubbio: hai cambiato piattaforma e quindi tutti gli url di ogni singolo post sono cambiati? oppure hai migrato il sito su un nuovo dominio mantenendone inalterata la struttura?

ultimo dubbio: se sono un sacco di pagine, com'Ŕ che fai un copia e incolla?

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    sul tipo di redirect 301, beh, non c'Ŕ molta scelta. c'Ŕ solo un tipo di redirect 301: il redirect 301

non sono per˛ sicuro di aver capito il tuo dubbio: hai cambiato piattaforma e quindi tutti gli url di ogni singolo post sono cambiati? oppure hai migrato il sito su un nuovo dominio mantenendone inalterata la struttura?

ultimo dubbio: se sono un sacco di pagine, com'Ŕ che fai un copia e incolla?
    sul mio sito ho tre forum. dopo vari ragionamenti abbiamo deciso di accorpare tutto.
    per prima cosa ho cercato un programmatore che mi facesse il lavoro di fusione di forum attraverso uno script in php, per˛ poi visto che la cosa si stava facendo lunga e complicata io e gli altri admin abbiamo pensato di accorparceli a mano e cioŔ copiando tutti i post su uno soltanto. (praticamente sul forum A copiamo tutti i post del forum B e del forum C)
    va da sŔ quindi che due dei forum ( B e C) scompariranno. per˛ sono stati giÓ indicizzati da google e quindi chiedevo che tipo di 301 posso fare per non farmi penalizzare il forum completo che uscirÓ fuori da questa semifusione

dobbiamo copiare i post perchŔ sono tutti post di gioco e non possiamo perderli

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    quindi...
    va bene se scrivo nel .htaccess

redirect permanent /potter/index.php (che sarebbe il vecchio forum) http://www.creatoridimondi.it/forum/index.php (che sarebbe il nuovo forum dove, insieme ad altri topic, si trovano anche i topic del vecchio forum?)

oppure questa istruzione non va bene?

aiuto please

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    nessuno sa dirmi nulla?

Esperto L'avatar di beke
    LocalitÓ
    Firenze
    Se riesci a metterti nella situazione in cui i nomi dei documenti corrispondono nei diversi domini puoi impostare un redirect unico per il dominio (per quanto su linux/apache non so dirti come si faccia).

Es.

www.forumvecchio.tld/pagina-del-thread-x.php

deve corrispondere a

www.forumnuovo.tld/pagina-del-thread-x.php

Altrimenti i redirect devono essere singoli, cioŔ impostati per ogni documento.

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da beke Visualizza Messaggio
    Se riesci a metterti nella situazione in cui i nomi dei documenti corrispondono nei diversi domini puoi impostare un redirect unico per il dominio (per quanto su linux/apache non so dirti come si faccia).

Es.

deve corrispondere a

Altrimenti i redirect devono essere singoli, cioŔ impostati per ogni documento.
    si, si i nomi dei documenti corrispondono

i topic si chiamano nello stesso modo

quindi devo fare l'istruzione solo per la prima pagina del topic?
    non ho capito

Esperto L'avatar di beke
    LocalitÓ
    Firenze
    Come ti dicevo non conosco la procedura esatta su linux/apache, mentre per windows/iis puoi rifarti a questo thread dove ho giÓ postato la procedura esatta per ottenere quel tipo di redirect.

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da beke Visualizza Messaggio
    Come ti dicevo non conosco la procedura esatta su linux/apache, mentre per windows/iis puoi rifarti a questo thread dove ho giÓ postato la procedura esatta per ottenere quel tipo di redirect.
    io ho linux

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    no... ma ti ringrazio per averci provato avevo giÓ cercato un p˛ in giro nel forum ma si parla sempre di passaggio da un sito vecchio a un sito nuovo, mentre la mia necessitÓ Ŕ pi¨ specifica.

in pratica i topic di un intero forum sono stati copiati a mano, tramite copia e incolla, in un altro che aveva giÓ comunque altri topic che sono stati mantenuti.
    quindi mi chiedevo se mi basta fare un redirect dal vecchio forum al nuovo con il comando che ho scritto pi¨ sopra (e quindi un comando globale) o devo fare il redirect per ogni pagina di ogni topic. (il che sarebbe un suicidio dato l'alto numero delle pagine )

il mio dubbio Ŕ tutto qui

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Allora dobbiamo trovare il comando che fa il 301 per un'intera cartella e sei apposto no?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Allora dobbiamo trovare il comando che fa il 301 per un'intera cartella e sei apposto no?
    non Ŕ tanto il comando, che dovrei averlo da qualche parte, solo sapere se va bene fare il redirect per tutta la cartella.
    se la risposta Ŕ si sono a posto

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Kara, il massimo sarebbe farlo topic per topic, ma Ŕ un lavorone.

Se riuscissi a farlo per tutta una cartella, sarebbe giÓ una buona cosa.

Poi fai una bella Google Sitemaps e cerchi di spingere i topic del forum e li riprende subito

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    Kara, il massimo sarebbe farlo topic per topic, ma Ŕ un lavorone.

Se riuscissi a farlo per tutta una cartella, sarebbe giÓ una buona cosa.

Poi fai una bella Google Sitemaps e cerchi di spingere i topic del forum e li riprende subito
    Grazie Giorgio ti adoro:1145801928-Amore (9
    lo faccio per tutta la cartella e poi vedo di capire come fare la google sitemaps per il phpbb.

non l'ho mai fatta perchŔ ormai mi pare che google stia in piantastabile sui miei forum ora vado a scartabellare per trovare info

Ancora grazie:039:

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    calma, se gli url non cambiano, puoi farlo si per tutta la directory con una sola riga.

esempio:
    se hai www.domain.tld/old/ -> www.domain.tld/new/
    in .htaccess metti:
    Redirect 301 /old/ http://www.domain.tld/new/

ti serviva questo?

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    calma, se gli url non cambiano, puoi farlo si per tutta la directory con una sola riga.

esempio:
    se hai www.domain.tld/old/ -> www.domain.tld/new/
    in .htaccess metti:
    Redirect 301 /old/ http://www.domain.tld/new/

ti serviva questo?
    si grazie ho fatto proprio questo speriamo bene
    c'Ŕ un modo per controllare se funziona?

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    certo. visita il vecchio URL e vedi se arrivi sul nuovo

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    certo. visita il vecchio URL e vedi se arrivi sul nuovo
    ciao
    cioŔ dovrebbe automaticamente portarmi lui sul nuovo indirizzo?
    non lo fa
    mi apre il vecchio forum e resta lý.

ma l'istruzione dove andava inserita? io l'ho messa nel .htaccess che si trova nella index del sito... ho sbagliato?

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    no, Ú giusto nell'htaccess.
    puoi fare copia e incolla? basta un carattere fuori posto...

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    no, Ú giusto nell'htaccess.
    puoi fare copia e incolla? basta un carattere fuori posto...
    rieccomi, scusate ma sono stata senza adsl a casa e non potevo accedere al server remoto per vedere l'htaccess.

ecco l'istruzione:

redirect 301 /potter/ http://www.creatoridimondi.it/gener/

dove potter Ŕ la cartella che conteneva il vecchio forum e gener quella che contiene il nuovo

grazie per la risposta

LocalitÓ
    Gozo, Malta
    per essere giusto Ŕ giusto (a meno che - ma ne dubito fortemente - non sia case sensitive, ed in quel caso dovresti provare Redirect anzichÚ redirect).

sentirei quindi chi ti offre l'hosting, per sapere se puoi effettivamente usare il redirect via htaccess.

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    per essere giusto Ŕ giusto (a meno che - ma ne dubito fortemente - non sia case sensitive, ed in quel caso dovresti provare Redirect anzichÚ redirect).

sentirei quindi chi ti offre l'hosting, per sapere se puoi effettivamente usare il redirect via htaccess.
    ok!
    mi attivo subito
    grazie mille

User L'avatar di Kara
    LocalitÓ
    Roma
    riporto su la discussione perchŔ non riesco a risolvere il problema...

ho parlato con l'host e a quanto ho capito il redirect nell'htaccess non funziona perchŔ l'htaccess Ŕ stato modificato da un componente di joomla (che uso per il sito e che serve a rendere le pagine friendly - artiosef).
    ora il problema mi si amplifica perchŔ con l'arrivo di phpbb3 devo installare il nuovo forum in una nuova cartella prima di fare la conversione e quindi ho necessitÓ di reindirizzare i vecchi forum al nuovo.

pensavo di fare una pagina index.php che sostituisse quella dei forum e reindirizzasse al nuovo url. Ŕ sbagliata come idea? potete darmi un consiglio?

grazie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.