Scopri la nuova barra del network gt: dacci il tuo feedback. clicca qui X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.

Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 11-04-07, 13:12   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2005
Invia un messaggio tramite MSN a diego
come sfruttare i comunicati stampa

ho fatto una articolo ecco il link :

http://comunicati-stampa.blogspot.co...-su-cerca.html (il 02/2007)

linkandolo a nessuna pagina con testo utile

poi allora ho fatto un nuovo articolo ecco il link

http://comunicati-stampa.blogspot.co...ltre-5000.html

linkandola a questa pagina del mio sito http://www.cerca-auto.it/database-au...ili-usate.html

ora se ricerco su google "database auto usate"

in 3 posizione esce il primo comunicato stampa

io vorrei potesse posizionarsi la pagina del mio sito
http://www.cerca-auto.it/database-au...ili-usate.html

a questo punto mi sono chiesto perchè non fare un servizio di inserimento comunicati stampa sul mio sito e sfruttare i testi degli altri.

è un cosa interessante oppure devo aspettare l'evolversi della situazione.
Vecchio 11-04-07, 14:00   #2 (permalink)
Banned

L'avatar di schizzorl86

Data di registrazione: Feb 2006
Il discorso è che il comunicato stampa che si è posizionato risiede su un sito importante con buona link popularity, pagerank ecc.. per quello si è posizionato. Se il tuo sito pubblicasse comunicati di altri sicuramente non raggiungerebbe quei risultati. Beh allo stato attuale intendo...

Rik
schizzorl86 non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-04-07, 14:22   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2005
Invia un messaggio tramite MSN a diego
Quote:
schizzorl86 Visualizza il messaggio
Il discorso è che il comunicato stampa che si è posizionato risiede su un sito importante con buona link popularity, pagerank ecc.. per quello si è posizionato. Se il tuo sito pubblicasse comunicati di altri sicuramente non raggiungerebbe quei risultati. Beh allo stato attuale intendo...

Rik
quindi come devo cercare ancora backlink prima di inziare a pubblicare comunicati?

sul pannello di google di backlink me ne segna 56 devo cercarne ancora di più
infatti il mio pagerank è ancora a 0

Ultima modifica di diego : 11-04-07 14:45.
diego non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 11-04-07, 14:44   #4 (permalink)
Banned

L'avatar di schizzorl86

Data di registrazione: Feb 2006
allora... tu i comunicati puoi pubblicarli anche da subito... solo che non si posizioneranno bene come quelli pubblicati su siti "tosti" capisci?
schizzorl86 non in linea  
Vecchio 11-04-07, 14:59   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di trancedesigner

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Brescia
Invia un messaggio tramite MSN a trancedesigner Invia un messaggio tramite Skype a trancedesigner
quotata a schizzo

esempio esplicativo assurdo:

se domani inizi a scrivere comunicati stampa, non è che da domani le tue news saranno su google news...

achille
Vecchio 12-04-07, 19:42   #6 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Diego,

sui comunicati stampa dovremmo soffermarci un pochino perchè ci sono vari aspetti che contano.

Il comunicato stampa non nasce sicuramente per aumentare la link popularity o per raggiungere posizioni importanti sui motori di ricerca.

Una delle sue funzioni primarie è aumentare il proprio brand. Un comunicato stampa deve essere scritto bene e parlare di qualcosa che attira.

Restare sempre visibili nei circuiti aumenta il brand e la notorietà, ma il comunicato non deve essere forzato.

E' inutile, secondo me, che stiamo a parlare della penalizzazioni data dai motori di ricerca per contenuto duplicato. Un comunicato stampa è un comunicato stampa. E' per forza duplicato. Google lo sa (e penso anche che li tratti in modo diverso, come tratterà i blog in modo diverso dai siti).

Se iniziassimo a pensare come non creare comunicati stampa uguali, allora, primo finiremmo per fare comunicati stampa di bassa qualità e non credibili, secondo faremmo article marketing. E si, perchè è nell'Article Marketing dei Seo che si pensa a cambiare il contenuto (attenzione che Google diventerà sempre più bravo, quindi non basterà cambiare poche parole), a cambiare il title, a cambiare i link in funzione della popolarità. Ma questa è un'altra storia, anche l'Article Marketing non nasce per aumentare la popolarità.

Io perchè devo pubblicare un comunicato stampa sul tuo sito?

I veri comunicati stampa non pensano alla link popularity, quindi sono interessati a trovare siti di Rilievo per pubblicarli. Magari siti in Google News, o siti di un settore particolare che sono punti di riferimento.

Quindi si, dai pure spazio ai comunicati stampa nel tuo sito, ma non pensare di farlo per piazzarti bene nei motori. Pensa a come diventare un punto di riferimento dei comunicati stampa del tuo settore.

Lascia stare i motori. Al massimo escludono i comunicati stampa del tuo sito dai risultati, ma non è una penalizzazione. Aumenta la visibilità di quella sezione, accetta solo quelli di qualità, crea davvero un punto di riferimento.

Per informazioni su questo argomento io consiglio la lettura di:

Comunicati stampa: dov'è la notizia? Scritto da Fuffissima nel Forum GT

Il pretesto di un comunicato stampa
. Scritto da Leon nel Forum GT

Mestiere di Scrivere: Il Comunicato Stampa
Edentitycoach: Come Scrivere Press Release Online
Marketing Routes: Perchè, quando e come redigerli
Marketing Routes: L'Ufficio Stampa
Pivari: Mini Ebook Gratuito

PRONTI I VIDEO DEL IV CONVEGNO GT

Giorgiotave non in linea  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione