• User Attivo

    Cerco consigli per migliorare il posizionamento

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero di non aver sbagliato categoria... 🙂
    Vorrei chiedere aiuto e consigli per posizionare il mio sito www.ideasiti.com che dopo 6 mesi e la lettura di tantissime guide per il posizionamento è ancora completamente ignorato da google per le parole chiave che mi interessano.

    Ho cercato di ottimizzare il codice html, le key words, la description, il title.
    Ho inserito il title ai link, e gli ALT alle immagini, cercato di curare i testi, creato il glossario, le FAQ, il motore di ricerca interno, la mappa del sito, inserito il file robots, creato la mappa del sito in xlm..
    Capisco che la concorrenza è tanta, ma a questo punto mi chiedo se ci sia qualcosa di più da sapere. :mmm:

    Gli altri siti che ho creato non hanno avuto problemi di posizionamento (sicuramente la competizione era molto meno forte..).

    Grazie in anticipo a tutti Laura 🙂


  • Bannato User Attivo

    Ehm nel tuo discorso mancano pero i backlink... elemento fondamentale per un buon posizionamento. accertati che il tuo sito venga linkato da siti a tema in maniera spontanea... e vedrai che noterai i primi risultati 😉

    Rik


  • User Attivo

    Grazie mille per la rapida risposta. 🙂
    Conosci un modo per avere i backlink "spontanei"?
    Ho linkato il mio sito su tutti quelli che conoscevo e segnalato ad amici e parenti...
    Ho letto sulle guide che è meglio tenersi lontani dagli scambi banner e circuiti di questo tipo.


  • User Attivo

    Si chiamano "spontanei" appunto perchè non si possono manipolare. Il mio consiglio è di inserire nel tuo sito contenuti sempre aggiornati ed interessanti, ciao


  • Bannato User Attivo

    Si chiamano "spontanei" appunto perchè non si possono manipolare. Il mio consiglio è di inserire nel tuo sito contenuti sempre aggiornati ed interessanti, ciao

    Ora, in linea teorica condivido il tuo pensiero... ma, vedi... avere la quantità di link spontanei che servono per scalare serp competitive richiede almeno un paio d'anni, almeno che non siamo davanti a contenuti particolari... quindi per restare coi piedi perterra ti consiglio comunque di segnalare il tuo sito a siti importanti per vedere se ti strappano fuori il link e lo segnalano... in tanto anche l'inserimento in web directories ( e ce n'è una valanga) non fa mai male, se no si può comprare link... fare scambi incrociati ma che siano furbi davvero...

    Rik


  • User Attivo

    Infatti mi riferivo agli spontanei 😉

    Aumentare la link popularity con segnalazione su directory o article marketing è un'altra cosa. Ciao


  • User Newbie

    ti consiglio accessweb!!

    e' un software per il posizionamento nei motori di ricerca e piu' anche gestionale per il sito , oltre che portarti nella prima pagina di google, ti offre anche altri servizi utili per il web marketing, tipo si puo' fare fatturazione,mailing list, campagne pubblicitarie,si gestiscono i pagamenti... ecc... la roba bella e' che usa parole chiave dinamiche , cioe' si aggiornano da sole in base alle ricerche che la gente fa su quel sito.

    cerca su google "search engine position access brand"