+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

struttura del sito: va bene?

Ultimo Messaggio di mattiasoragni il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    struttura del sito: va bene?

    gentili amici,
    mi sono rivolto a voi in passato con grande soddisfazione ed ho trovato utilissime indicazioni che mi hanno consentito di risolvere diversi problemi.

    al momento chiedo di nuovo supporto per un sito che curo e che è down da tre settimane circa (visite da 300 a 100 e inidicizzazione minima, legata - mi pare - solo ai tag title e description, le altre pagine oltre la index sono svanite).

    adress: www. cortecavalli. com

    le mie domande, cui spero vorrete rispondere, sono le seguenti:

    la struttura del sito va bene?
    in particolare, le pagine index in lingua, che riportano alle dir in lingua, e che ho nominato index_en etc etc, riportano a dir i cui nomi sono diversi (english, Nederlands, ecc) può essere un problema o è ininfluente?

    l'altra cosa che mi chiedevo: i sottositi in lingua sono diversi sia dalla dir in italiano che tra di loro, essendo state modificati nel tempo: anche questo è un problema oppure l'indicizzazione può essere corretta ugualmente, sito per sito, a prescindere dal fatto che non si tratti di traduzioni parola per parola del sito in italiano?

    il sito ha funzionato egregiamente negli ultimi sei mesi, con risultati eccellenti, e da tre settimane è fortemente down; l'unica cosa che ho fatto negli ultimi tempi è stato ampliare e modificare la parte in inglese, anche se non ho idea se può entrarci qualcosa oppure no. in particolare, la parte in inglese aveva molti link non completati (ovvero: c'erano predisposti link ma ancora non attivi verso pagine che dovevo ancora fare), e al momento la mancanza è stata corretta.

    grazie infinite per le vostre risposte,
    francesco

  2. #2
    Utente Premium L'avatar di mattiasoragni
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    322
    Segui mattiasoragni su Twitter Aggiungi mattiasoragni su Linkedin
    ho dato una controllata veloce...

    il sito è carino, mi piace... ma sempre relativamente alla lingua, dai la possibilità i sceglierla solo dalla home... e se io capitassi grazie ad un mdr in una pagina interna in italiano ma la volessi leggere in inglese? sarei tagliato fuori e non avrei alcuna possibilità di scoprire che esiste una versione in inglese (se non andando in homepage)...questa è una cosa che mi è saltata subito all'occhio... se ti posso dare un consiglio, cerca di trovare un sistema che, da qualsiasi punto della pagina, un utente possa passare da una lingua all'altra senza dover ripetere tutti i passaggi.. ovvero...da appartamenti in italiano clicco su english e mi ritrovo in apartments in inglese....

    un altra cosina che noto io (data la mia veloce velocità da 56k) l'immagine in top è un pochetto pesantina...se riesci a farci qualcosa, senza perdere di qualità sarebbe ottimo...


    ciao!
    Cosa vorresti conoscere dei tuoi visitatori? MagnetProfile.com

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.