• Bannato User Attivo

    BL su pagina con "noindex"

    Ho una pagina che non è mai stata indicizzata poiché è nata con il meta robots con il content="noindex". Da sempre è stata così. In questi casi, cosa accade in termini PR rispetto ai link entranti su di essa?


  • User Attivo

    I link sono da altri siti o dal tuo stesso?
    Se sono da altri siti, quella quota di PR è perso (per te). Se sono dal tuo sito, è PR che ti resta, ma ovviamente sulle pagine di partenza dei tuoi link.

    Per quello che se ne sa, ovviamente. Ormai molti di questi ragionamenti sul PR navigano a vista.


  • Bannato User Attivo

    Sono su altri siti. Quindi mi converrebbe togliere il meta tag ? Oppure no?

    Io credevo erroneamente, che quella quota di PR venisse ripartito nel sito attraverso un fattore arcano

    Ciao


  • User

    fattore arcano: un contadino con interessi cabalistici

    Pagerank: parametro molto inattendibile

    content="noindex" : termine sconosciuto

    il consiglio è creare una sitemap, togliere l'attributo noindex e magari controllare se esiste una copia cache della pagina.


  • User Attivo

    @Cineasta said:

    Sono su altri siti. Quindi mi converrebbe togliere il meta tag ? Oppure no?

    Io credevo erroneamente, che quella quota di PR venisse ripartito nel sito attraverso un fattore arcano

    Ciao
    Intanto va verificato, come suggerisce tra le righe (ma mica troppo) se il tag che hai messo col nofollow è giusto. Se lo è, e non ti crea problemi che la pagina sia indicizzata, ovviamente meglio toglierlo.

    Però dipende, naturalmente. Solo tu puoi sapere se quella pagina ti creerebbe problemi se fosse indicizzata. Tipicamente, le pagine di conferma ordine, di carrello, ecc. ecc. non si indicizzano, ad esempio.


  • Bannato User Attivo

    noindex= caro G non interpretare cio che ho scritto qui dentro () e soprattutto non mettermi in serp perche non voglio. Vai a farti due passi va. Soprattutto non avevo voglia di editare il mio fido robots.txt file.
    nofollow= Caro G questa è una pagina un pò cosi...non dare retta ai link che ho messo e non seguirli (lasciali perdere). Non sto facendo un sito, CREDIMI, ma sto solo un po giocando con l'html. Oppure lo sto facendo ma è una sorpresa non voglio che la vedi finche non è finita!


  • Bannato User Attivo

    @superdan said:

    nofollow= Caro G questa è una pagina un pò cosi...non dare retta ai link che ho messo e non seguirli (lasciali perdere). Non sto facendo un sito, CREDIMI, ma sto solo un po giocando con l'html. Oppure lo sto facendo ma è una sorpresa non voglio che la vedi finche non è finita!

    In parte. Io direi: Caro G non seguire questo link mettendolo in relazione la pagina targert con questa pagina. Infatti, ciò non toglie che G possa sempre raggiungere la pagina target attraverso un'altra fonte interna o esterna.