• User Attivo

    Aggiungere link interni all'inizio della pagina?

    Salve, avrei bisogno di un consiglio su un'idea che mi è venuta per cercare di migliorare il posizionamento di un mio sito per alcune keywords. Il sito in questione è www.poesieracconti.it
    Avrei pensato di aggiungere all'inizio della pagina (sopra il menu orizzontale giallo, cioè nelle prime righe del codice HTML) un link a pagine interne del sito con un anchor specifico. E di ripetere questo sistema nelle pagine principali linkando le sezioni più importanti (ogni pagina avrebbe un link diverso)

    Premetto che il sito esiste ed è indicizzato da poco più di un anno e attualmente riceve molte visite da Google, per cui non vorrei che questo intervento rischiasse di peggiorare la situazione...

    Che ne dite? Mi conviene provarci o lascio tutto com'è?
    Grazie mille


  • User

    penso che se i link sono pertinenti o se non appesantiscono troppo la pagina non possa far danni.

    ti direi che la posizione dei link sull'html è da considerare come un elemento da tenere in considerazione, ma non è sicuramente troppo determinante, considerando inoltre che usi l'xhtml.

    [OFF TOPIC]
    Data la tua popolarità, in caso di scambio link anche da pagine interne sono disponibile e interessato. fammi sapere, grazie.
    [/OFF TOPIC]


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. Qualcun altro ha qualche parere da darmi a riguardo?


  • Bannato User Attivo

    Lascia stare i link se sono verso pagine di poca importanza contenutistica, anzi se puoi non metterli (o se proprio devi, usa document write). Se viceversa sono importanti, non importa nulla dove metti i link, basta che li metti (Usa la testa.. c'è modo e modo di linkare). Internamente: punta sul title (head), h1, h2, h3 <b> alt e title (body). Non essere prolisso ma nemmeno sintetico. Densifica ma rimani umano. Non trattare di altro. Non linkare altri soprattutto se non c'entrano una fava. Usa il mod rew. Esternamente: procurati popularity ed authority. meglio se in articoli in pagine settoriali. Una delle cosa piu importanti per la riuscita dell'ottimizzazione di un sito è la struttura che usi...fanne buon uso.


  • User Attivo

    Ok, tutte queste cose le ho già seguite, come puoi vedere se dai un'occhiata al sito. I link che vorrei aggiungere andrebbero diretti verso pagine "importanti" del sito, tipo le home page delle varie sezioni


  • Bannato User Attivo

    Beh allora va bene ma usa i link con estrema razionalita. Metti che tu ha del denaro che è limitato e che puoi spendere. Scegli come spenderlo: se comprando tante cazzatine o poche cose ma molto belle.


  • User Attivo

    Ok, molto efficace questo paragone...