• User Attivo

    cambio del nome delle pagine.....!!!!

    ciao a tutti

    purtroppo mi trovo obbligati a cambiare il nome delle pagine del 99% del mio sito...perchè il webdesigner che le ha sviluppate probabilmente non ha curato molto l'aspetto dell'indicizzazione quindi ha messo dei nomi...diciamo non proprio utili al fine dell'indicizzazione

    i nomi cambiati saranno TUTTI meno che l'index oviamente e la home...cosi facendo perderei 2 link spontanei 😞

    la domanda è: è cosi fondamentale cambiare i nomi delle pagine?Se si, è meglio inserire, per ogni pagina, la kw principale sulla quale punto?x esempio

    fstoria.htm->aprilia-rs-125-la-storia.htm
    fmappasito->aprilia-rs-125-mappa-sito.htm
    ecc

    grazie!


  • User Attivo

    ciao phoenix, direi di si, metti le key nelle url. se il sito ha dei posizionamenti, rerirect 301...

    achille

    rivedo ora il sito... non riseci ad eliminare i frames?


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ciao phoenix, direi di si, metti le key nelle url. se il sito ha dei posizionamenti, rerirect 301...

    achille

    rivedo ora il sito... non riseci ad eliminare i frames?

    grazie x i consigli

    x i frame....si potrebbe anche fare pero il menu di selezione in alto lo devo copiare x ogni pagina????


  • User Attivo

    @--Phoenix-- said:

    x i frame....si potrebbe anche fare pero il menu di selezione in alto lo devo copiare x ogni pagina????
    ciao phoenix,
    i frames sono ormai in disuso per i mille motivi che tutti conosciamo. se hai la possibilità sul server di utilizzare linguaggi dinamici tipo php di basta un comando del genere per richiamare il menu sempre uguale in tutte le pagine senza doverlo ricopiare ogni volta.
    [PHP]
    <?php include("pagina_menu.html"); ?>
    [/PHP]

    per ovviare al problema dei frames e realizzare qualcosa di piu professionale dai un'occhiata a questo tutorial, sperando che ti sia d'aiuto.
    se hai problemi con la risoluzione di quanto detto apri pure un nuovo topic qui 😉

    :ciauz: michele


  • Super User

    oppure utilizzi un include (php o asp)

    Non mi ero accorto della risposta... scusate


  • User Attivo

    Secondo me è meglio perdere 2 link spontanei ed avere una struttura che alla lunga potrebbe portare benefici maggiori.

    Rifletti bene sui nomi da dare alle URL per evitare ripensamenti futuri, ciao


  • User Attivo

    @miche said:

    ciao phoenix,
    i frames sono ormai in disuso per i mille motivi che tutti conosciamo. se hai la possibilità sul server di utilizzare linguaggi dinamici tipo php di basta un comando del genere per richiamare il menu sempre uguale in tutte le pagine senza doverlo ricopiare ogni volta.
    [PHP]
    <?php include("pagina_menu.html"); ?>
    [/PHP]

    per ovviare al problema dei frames e realizzare qualcosa di piu professionale dai un'occhiata a questo tutorial, sperando che ti sia d'aiuto.
    se hai problemi con la risoluzione di quanto detto apri pure un nuovo topic qui 😉

    :ciauz: michele

    ciao
    eh ma cosi facendo devo quindi utilizzare pagine con estensione php....in questo modo perdo tutti i backlink perchè la home devo obbligatoriamente modificarla....

    la soluzione di inserire il menu in ogni pagina è cosi pessima?perse non sarà professionale ma purtroppo questi problemi sono sorti a piu di un anno dall'avvio del sito,cambiare cosi radicalmente non mi va molto 😄

    inoltre volevo fare la modifica in maniera da risultare trasparente all'utente....come faccio a far si che, dove adesso si torva il frame dove vengono caricate le pagine, risulti una tabella con contenuto "scorrevole"...in manierada lasciare la dimensione totale della pagina invariata ed indipendente dalla quantità di testo che ci metto dentro?

    spero abbiate capito quello che voglio chiedere :D:D


  • Admin

    basta che poi fai un rewrite dell'url e risolvi il problema...


  • User Attivo

    cmq

    posso chiedere come mai i frame sono visti male dai motori?

    grazie


  • User Attivo

    @--Phoenix-- said:

    in questo modo perdo tutti i backlink perchè la home devo obbligatoriamente modificarla....

    eheh, non posso che concordare con quanto ti ha detto glanzetta. ora perderai 2 backlik spontanei, ma poi con la nuova struttura potrai, potenzialmente, avere un sacco di visite in piu dai motori.

    il perchè dei NO AI FRAMES è stato trattato un sacco di volte, quindi basta una ricerca su google 😉
    :ciauz:


  • Super User

    @--Phoenix-- said:

    eh ma cosi facendo devo quindi utilizzare pagine con estensione php....in questo modo perdo tutti i backlink perchè la home devo obbligatoriamente modificarla....

    @Juanin said:

    basta che poi fai un rewrite dell'url e risolvi il problema...

    @trancedesigner said:

    se il sito ha dei posizionamenti, rerirect 301...

    :vaiii:


  • User

    @miche said:

    eheh, non posso che concordare con quanto ti ha detto glanzetta. ora perderai 2 backlik spontanei, ma poi con la nuova struttura potrai, potenzialmente, avere un sacco di visite in piu dai motori.

    il perchè dei NO AI FRAMES è stato trattato un sacco di volte, quindi basta una ricerca su google 😉
    :ciauz:

    E se il sito è tutto in php con qualche vecchia pagina in html, è necessario fare un redirect come questo perdendo la posizione sui motori di ricerca?

    <script>
    top.location.href = 'http://www.trading-on-line.info/shoppingonline/affariefinanza.php';
    </script>


  • User Attivo

    @pippo82 said:

    è necessario fare un redirect come questo perdendo la posizione sui motori di ricerca?
    <script>
    top.location.href = 'http://www.trading-on-line.info/shoppingonline/affariefinanza.php';
    </script>
    no, non devi fare quel tipo di redirect con javascript, ma con il redirect 301 permanently moved . fai una ricerca anche su questo 😉


  • User

    @miche said:

    no, non devi fare quel tipo di redirect con javascript, ma con il redirect 301 permanently moved . fai una ricerca anche su questo 😉

    Sulla pagina vecchia in html ho messo il redirect alla pagina nuova in php

    indirizzopaginavecchia.html

    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    location:indirizzopaginanuova.php");
    ?>

    ma la pagina rimane in bianco. Potrebbe dipendere dal servizio di hostings?


  • Super User

    Ciao Phoenix,

    mi associo con quanti ti hanno consigliato l'include al posto degli iframe... certamente mooolto meglio. Poi fai anche una sitemap xml e inviala ai mdr.

    Riguardo al Rewrite che vuoi fare , io a dire il vero avrei dei dubbi...

    hai già la chiave nel dominio e , se da quello che ho capito vuoi avere sempre quella stessa chiave anche in ogni nome di pagine mi pare davvero "troppo"...

    fstoria.htm->aprilia-rs-125-la-storia.htm
    fmappasito->aprilia-rs-125-mappa-sito.htm

    Se poi ci aggiungi che anche tutti i tuoi tag title iniziano inesorabilmente in ogni pagina indicizzata sempre con la chiave "Aprilia RS 125" , secondo me rischi invece di avere effetti indesiderati da OOP (over optimization), piuttosto che chissa quali benefici.

    Trova invece altre chiavi (moto aprilia, moto 125, aprilia rs, motocicletta, moto enduro, moto da strada, moto da strada aprilia, motorini 125, ecc ecc usa qualche suggeritore) e utilizzale variandole nella url, nel title e nelle description, invece che sempre, sempre, sempre, la stessa....

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    @pippo82 said:

    Sulla pagina vecchia in html ho messo il redirect alla pagina nuova in php

    indirizzopaginavecchia.html

    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );
    location:indirizzopaginanuova.php");
    ?>

    ma la pagina rimane in bianco. Potrebbe dipendere dal servizio di hostings?

    occhio al codice (come lo hai scritto sembra sbagliato):
    <?php
    header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently');
    header('Location: http://www.new-url.com/');
    ?>


  • User

    @k3k said:

    occhio al codice (come lo hai scritto sembra sbagliato):
    <?php
    header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently');
    header('Location: http://www.new-url.com/');
    ?>
    Ho provato a mettere sulla pagina in html il codice indicato (corretto)
    <?php
    header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently');
    header('Location: http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/mercato/dividendi.php');
    ?>
    questo codice breve
    <?PHP
    header("location: http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/mercato/dividendi.php");
    ?>
    e questo

    <script>
    top.location.href = 'http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/mercato/dividendi.php';
    </script>
    ma i primi due fanno apparire ancora una pagina bianca mentre il terzo funziona.