• User Attivo

    [Nuovo sito] Alcune info sui tempi di indicizzazione.

    Salve a tutti vorrei alcune info che riguardassero i tempi di indicizzazione delle pagine di un nuovo sito da parte dei motori di ricerca G Y M.

    E' da un mesetto che ho finito di fare un sito solo che prima di adesso non l'ho avevo mai segnalato ai motori.

    Per farlo trovare subito dai motori di ricerca ho linkato il sito tramite un sito il 20 settembre alle ore 04.00 am.
    Il 20 settembre alle ore 04.33.16 era già stato recuperato la home da google, e il giorno successivo alle ore 0.30 la home era presente su google con la cache.
    Facendo i controlli anche su msn e yahoo il sito è presente.

    Adesso consultando le statistiche ho notato che gli spider di questi tre motori si stanno muovendo all'interno del mio sito...
    in particolar modo Yahoo!slurp, mentre googlebot e msnbot si stanno limitando ancora alla homepage.
    In tutti e tre motori è presente solo la home per il momento, quindi mi chiedevo quando tempo ci vuole prima che i motori si decidano di prendere anche le altre pagine?

    Grazie mille :ciauz:


  • Super User

    dipende dalla spinta che riceve il sito tramite link esterni.
    in linea di massima, google e msn sono piu' rapidi di yahoo, e quindi potrebbero iniziare a mostrare pagine interne nel giro di pochi giorni. se poi dici che stanno gia' spiderizzando, dovrebbero essere indicizzate a breve, in condizioni normali.


  • Super User

    dipende... aggiungi altri BL, nn tutti insieme ma un paio al giono si, aggiungi contenuti e aggiorna la home ....

    tu dai BL al sito e in breve tempo i motori lo indicizzano tutto, è importante stargli dietro all'inizio

    comunque google mi sembra sia diventato + lento con i nuovi siti...

    p.s.: **2.000esimo **post su GT...vi offro da bere :brindisi:


  • Community Manager

    @EthanDane said:

    In tutti e tre motori è presente solo la home per il momento, quindi mi chiedevo quando tempo ci vuole prima che i motori si decidano di prendere anche le altre pagine?

    Grazie mille :ciauz:

    Linkando il sito tramite un'altro i motori spiderizzano il sito in maniera diversa in quanto ogni motore attribuisce a quel link un peso diverso.

    Comunque tienici aggiornati