• User Attivo

    Ottimizzare un sito esistente

    Quando trovate un cliente che vi richiede di ottimizzare il suo sito (esistente), come vi comportate?
    Lo rifate da zero?
    Cercate di correggere gli errori nei limiti del possibile?

    Mi capita spesso di trovare gente che vuol ottimizzare il suo sito, ma non intende ristrutturarlo ed a volte nemeno trasferirlo su i miei server. Mi trovo quindi a dover avere a che fare con altri webmaster (spesso incapaci) o avere a che fare con siti talmente fatti male da non ottenere risultati soddisfacenti (in campo di posizionamento).

    Voi come vi comportate?


  • User Attivo

    dire "no grazie" a volte paga.

    quello che mi sento di consigliarti è questo:

    1 - il tuo cliente ha di fronte un professionista e non un artigiano (con tutto il rispetto)
    2 - al falegname (con tutto il rispetto) lo sconto lo chiedi, al dottore o all'avvocato o al notaio non ti passa neanche per l'anticamera del cervello

    se il tuo cliente vuole avere i risultati che desidera e per cui paga occorre che il sito risiededa sui tuoi server, punto.

    altrimenti non intervieni.

    ti assicuro che l'imprenditore che vuole posizionare il sito azeindale, di fronte ad una persona così non dice di no... e se lo dice non è il cliente che fa per te.

    il punto non è strettamente legato al lavoro ma al tuo atteggiamento nei confronti dei tuoi clienti.

    ti faccio un esempio, quando iniziai sto lavoraccio, circa tre anni fa, lo sconto era sempre richiesto ed una volta in particolare, LO FECI SENZA AVERNE AVUTO RICHIESTA! (che pirla... :)).

    oggi, forte dell'esperienza acquisita ma sopratutto dalla fiducia in me stesso, di sconto non se ne parla e un progetto di posizionamento oggi lo vendo credo a tre volte rispetto a tre anni fa.

    per finire, la crescita personale che ho fatto è la causa su cui ho lavorato e l'esperienza e i "benefici" della tranquillità del mio lavoro oggi sono l'effetto.

    • scusa ma è venuto fuori il buddista che c'è in me 🙂 -

    spero di esserti stato di aiuto. achille


  • Admin

    parole sante achille !!!

    a me è capitata anche gente che non voleva darmi i dati ftp !!!

    Ma stiamo scherzando ???