• User

    Cambio server hosting

    Marlihosting ha dovuto cambiare il server su cui era il sito. Puo' questo aver ridotto il ranking delle pagine e quindi gli accessi al sito dal motore di ricerca?


  • Admin

    non dovrebbe...anche se in un test fatto nell'apposita sezione risultava che la lentezza del server influiva sul posizionamento in qualche modo...
    quindi se è passato ad un server peggiore forse puo' aver avuto una leggera flessione.


  • User Attivo

    eh gia.
    per siti poco "credibili" (nuovi, pochi links in entrata) ti da meno tempo.
    In tot secondi.. quel che legge legge.
    Poi poi un po piu di tempo, e cosi via.
    Vien da se che se il server è lento o spesso down, mr gugolbot non perde 15 secondi per aspettare e passa oltre.
    Quindi NON il cambio di hosting/server/ip ...ma piu banalmente il passaggio ad un servizio (fortemente) scadente.
    E questo credo sia scontato 🙂


  • User

    @Evi|A|ivE said:

    eh gia.
    per siti poco "credibili" (nuovi, pochi links in entrata) ti da meno tempo.
    In tot secondi.. quel che legge legge.
    Poi poi un po piu di tempo, e cosi via.
    Vien da se che se il server è lento o spesso down, mr gugolbot non perde 15 secondi per aspettare e passa oltre.
    Quindi NON il cambio di hosting/server/ip ...ma piu banalmente il passaggio ad un servizio (fortemente) scadente.
    E questo credo sia scontato 🙂

    Lunedì sera hanno finito di spostare i siti su un altro server ma il disservizio è durato una settimana con due giorni di black out completi, e da ieri sto avendo una forte diminuzione di pagine, anche se il servizio ora sembra migliorato. Passare ad un hosting migliore potrebbe allora migliorare le cose, dopo, mi sembra, 24-48 ore