• User

    un parere per ottimizzare il mio sito

    ciao a tutti, volevo dei consigli per ottimizzare il mio sito da voi esperti (qui credo quasi tutti), 😄 sono un novello in materia, ma il sito mi da delle piccole soddisfazioni con due immagini gettate li:), date un occhiata se potete , complimenti a questo grande forum!
    massimo

    www.spettacoliefeste.it


  • Super User

    ciao e benvenut nel forum

    il primo consiglio è di leggere la guida al posizioamente di [url=http://www.giorgiotaverniti.it]giorgiotave, ottima...

    poi direi di inserire maggiori contenuti testuali nel tuo sito
    sviluppare meglio i TITLE delle pagine (sempre diversi)
    fai scambio link con altri siti , soprattutto a tema

    poi insomma leggi la guida e fai tutte le domande che vuoi 🙂

    ciao


  • Super User

    A parte l'ottimizzazione per i motori di ricerca, dovresti migliorarne l'usabilita' e l'accessibilita'. Avere un sito dell'aspetto gradevole e' molto importante.

    Per fare questo prima di studiare i motori di ricerca, ti conviene imparare le basi dell'html. [url=http://www.cilea.it/ari/corsoHTML/]CORSO HTML

    Ti consiglio di rendere di colore uniforme gli sfondi sotto ai testi e ai link.
    Mettere delle immagini sotto a un testo lo rende difficilmente legibile.

    Prova a guardare i siti che ti piacciono in giro e cerca di imitarne lo stile.


  • Super User

    Io consiglio di togliere il keyword stuffing ed il testo invisibile.


  • User

    Grazie intanto a tutti per il benvenuto, 🙂
    inizierò a studiare la guida 😉 quello certamente..

    per quanto riguarda il testo nascosto: da quando l ho messo mi ha fatto salire di qualche posto sui motori... è vero questo?

    vi chiedo ancora di visitare un altro mio sito già comunque pronto di layout solo qualche modifica fatta,sicuramente più serio.. graficamente, a voi ancora questo giudiuzio, come al solito critiche unilianti sono accette 😄
    grazie

    quest ultimo salirà senza testo nascosto :sbonk: ?


  • User Attivo

    Facendouna rapida analisi della Tua Home page dire i di:

    Cambiare il Title.Non scrivere mai piu di una 2 volte la stessa parola in un titolo...(Feste,dj etc.. sono ripetute troppe volte.)

    Nei titoli cerca sempre di fare un sunto si 7 8 parole al massimo e cerca di utilzzare sia il singolare che il plurale(Festaprivata,feste private) cercando pero' di creare una frase di senso compiuto e non una accozzaglia di parole messe li a caso.

    • La descrizione e' troppo lunga e non porta da nessuna parte perche' troppo dispersiva...I Meta tag servono a tematizzare INDIVIDUALMENTE una pagina e non tutto il sito.(Quindi cerca di descrivere il contenuto di ogni singola pagina quando ti accingi a creare i Meta.)

    Il Meta name Keyowrds e' troppo ricco di parole,devi anche li fare un po di piazza pulita e lasciare solo quelle attienenti alla PAGINA.

    Il testo e' scrtto male e andrebbe rivisitato e reso piu' strategico.

    FOSSI IN TE TOGLIEREI tutte quelle parole in eccesso inserite a mo di Spam.

    Studia,studia e leggiti le guide di Giorgio ,di Beke etc...

    😄