• User

    ABBANDONARE un sito bannato ?

    Con oggi sono trascorsi 40 giorni da quando Mr G. mi ha inviato la lettera dicendomi che mi avrebbe cancellato dalle serp perchè c'era del testo
    nascosto.

    Nella lettera c'era scritto che sarei stato ecluso per 30 giorni ma ad oggi dopo aver aggiustato tutto e ben 4 richieste di reinclusione il sito non è più presente nelle ricerche di google.

    Il sito aveva dalle 2000 alle 3000 visite al giorno e PR=5 ora siamo a circa 200
    provenienti da altri motori.

    :mmm: Secondo voi devo cambiare dominio ad esempio passare da .it a .com
    abbandonando il sito escluso?

    Perchè Mr G. non mi reinclude o mi dice come mai non lo fa? 😢

    grazie


  • User Attivo

    @Heolo said:

    Con oggi sono trascorsi 40 giorni da quando Mr G. mi ha inviato la lettera dicendomi che mi avrebbe cancellato dalle serp perchè c'era del testo
    nascosto.

    Nella lettera c'era scritto che sarei stato ecluso per 30 giorni ma ad oggi dopo aver aggiustato tutto e ben 4 richieste di reinclusione il sito non è più presente nelle ricerche di google.

    Il sito aveva dalle 2000 alle 3000 visite al giorno e PR=5 ora siamo a circa 200
    provenienti da altri motori.

    :mmm: Secondo voi devo cambiare dominio ad esempio passare da .it a .com
    abbandonando il sito escluso?

    Perchè Mr G. non mi reinclude o mi dice come mai non lo fa? 😢

    grazie
    Hai provato a scrivergli tu?


  • User

    @Heolo said:

    Con oggi sono trascorsi 40 giorni da quando Mr G. mi ha inviato la lettera dicendomi che mi avrebbe cancellato dalle serp perchè c'era del testo
    nascosto.

    Nella lettera c'era scritto che sarei stato ecluso per 30 giorni ma ad oggi dopo aver aggiustato tutto e ben 4 richieste di reinclusione il sito non è più presente nelle ricerche di google.

    Il sito aveva dalle 2000 alle 3000 visite al giorno e PR=5 ora siamo a circa 200
    provenienti da altri motori.

    :mmm: Secondo voi devo cambiare dominio ad esempio passare da .it a .com
    abbandonando il sito escluso?

    Perchè Mr G. non mi reinclude o mi dice come mai non lo fa? 😢

    grazie

    Ciao
    non ho capito ti è arrivata una lettera a casa via posta normale da Google che ti diceva che stato escluso temporaneamente perche avevi testo nascosto ? O ti è arrivata un'email ?

    Che tipo di testo nascosto avevi ? Te lo chiedo perchè puoi aiutarci a capirre cosa google proprio non desidera.

    Ciao


  • User

    @aDelfino said:

    Ciao
    non ho capito ti è arrivata una lettera a casa via posta normale da Google che ti diceva che stato escluso temporaneamente perche avevi testo nascosto ? O ti è arrivata un'email ?

    Che tipo di testo nascosto avevi ? Te lo chiedo perchè puoi aiutarci a capirre cosa google proprio non desidera.

    Ciao

    Ovviamente Mr G. non può che mandare e-mail !!!:)

    In realtà non era proprio nascosto il testo ma solo un testo scorrevole ritardadato che compariva dopo circa un minuto


  • Super User

    Se lo hai levato ed hai comunicato la modifica, non devi preoccuparti, tornerà online sicuramente.

    Bisogna però vedere se hai tolto tutto.
    Per email dovrebbero averti segnalato con precisione dove era locato il testo nascosto.

    Non buttare via il dominio, non ce n'è motivo 😉


  • User Attivo

    @Heolo said:

    In realtà non era proprio nascosto il testo ma solo un testo scorrevole ritardadato che compariva dopo circa un minuto

    Io ti consiglierei di aggiungere nuovamente il tuo sito su Google:

    http://www.google.it/intl/it/add_url.html


  • User

    @Karapoto said:

    Se lo hai levato ed hai comunicato la modifica, non devi preoccuparti, tornerà online sicuramente.

    Bisogna però vedere se hai tolto tutto.
    Per email dovrebbero averti segnalato con precisione dove era locato il testo nascosto.

    Non buttare via il dominio, non ce n'è motivo 😉

    Ho tolto subito tutto partendo da ciò che mi hanno segnalato in verità non è che facessi uso di spam quel "testo nascosto" in realtà era li da più di due anni e lo avevo quasi dimenticato.

    mi piacerebbe avere una casisistica sui tempi di riabilitazione dei siti non capisco perchè mi avevano scritto 30 giorni e non sono stati di parola.:x


  • User Attivo
    1. rimuovi il testo nascosto
    2. loggati nel tuo account sitemaps (ne non ne possiedi uno, registrati al servizio http://www.google.com/webmasters/tools/about?hl=it )
    3. Verifica il sito
    4. secegli dal menu "strumenti" invia una richiesta di reinclusione e scusati (se hai effettivamente usato testo nascosto).

    Dovrebbe andare. :ciauz:


  • User Attivo

    Se lo hai levato ed hai comunicato la modifica, non devi preoccuparti, tornerà online sicuramente.

    Bisogna però vedere se hai tolto tutto.
    Per email dovrebbero averti segnalato con precisione dove era locato il testo nascosto.

    Non buttare via il dominio, non ce n'è motivo

    concordo, per esperienza personale...

    ci sono due lettere di ban, e le ho ricetute tutte e due.

    1 - dice che il sito e rimosso ma se ripristini tutto correttamente rientri - ban temporaneo
    2 - ban permanente - niente da fare 🙂

    dato che hai ricevuto la mail per il ban tempoaraneo, tolto l'inghippo, è solo questione di tempo.

    achille


  • User

    Scusa come hai fatto per la reinclusione il sitosu google.
    In quale videata sei andato?


  • User

    @trancedesigner said:

    concordo, per esperienza personale...

    ci sono due lettere di ban, e le ho ricetute tutte e due.

    1 - dice che il sito e rimosso ma se ripristini tutto correttamente rientri - ban temporaneo
    2 - ban permanente - niente da fare 🙂

    dato che hai ricevuto la mail per il ban tempoaraneo, tolto l'inghippo, è solo questione di tempo.

    achille

    Scusa potresti dirmi dopo quanto tempo sei stato riammesso?

    grazie


  • User Attivo

    @giannibianche: dal webmastertool di ggogle, c'è "richiesta di reinclusione"

    @heolo: nel mio caso 3 settimane anche se la mail diceva quattro... se il ban è temporaneo (la mail di google dice di rimuovere la parte contro le linne guida eccettera....)

    achille


  • Moderatrice

    @achille: ban definitivo puoi indicare le cause?


  • User Attivo

    @giannibianchi said:

    Scusa come hai fatto per la reinclusione il sitosu google.
    In quale videata sei andato?
    Prima devi registrati, poi reclamare la proprietà di un sito (la procedura prevede che tu debba caricare sul server una file xy.htm , dove xy sarà un codice che ti darà Google) e successivamente, dal pannello "strumenti" in alto a destra cliccare su "richiesta di reinclusione". 🙂


  • User

    @trancedesigner said:

    @giannibianche: dal webmastertool di ggogle, c'è "richiesta di reinclusione"

    @heolo: nel mio caso 3 settimane anche se la mail diceva quattro... se il ban è temporaneo (la mail di google dice di rimuovere la parte contro le linne guida eccettera....)

    achille

    Io ho sicuramente tolto quello che mi era stato segnalato como motivo dell'esclusione e tutto quello che di simile poteva esserci, inizio a temere che ci sia dell'altro che io non so e che non mi è stato detto, visto che a me era stato detto che sarei stato escluso per 30 giorni ma ora sono ormai più di 40.

    😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢
    Vedo che in giro ci sono cose ben peggiori che rimangono li comode comode in serp !!!


  • User Attivo

    @deborahdc > @achille: ban definitivo puoi indicare le cause?è stato uno dei miei primo progetti e questa è la sua storia:

    1 - registro un dominio (keyword.biz)
    2 - premetto che non sapevo nulla di seo - inserisco un div nascosto con keywords stuffing
    3 - il sito si posiziona subito per le key principali
    4 - ricevo la lattera di ban temporaneo
    5 - me la faccio sotto
    6 - tolgo il testo nascosto
    7 - rifaccio la reinclusione e dopo 3 settimane il sito è di nuovo on line ma praticamente invisibile
    8 - registro un altro dominio dove creo un sito di door con redirect in javascript
    9 - ricevo un nuovo ban provvisorio per il nuovo sito
    10 - me la faccio di nuovo sotto
    11 - ripulisco e lo trasformo in landing
    12 - nuova reinclusione e sito posizionato
    13 - non ci sto a farmi bannare e registro il terzo dominio dove rifaccio un sito di door con redirect in javascript
    14 - ricevo la lettera di ban permanente per quest'ultimo sito

    in conclusione, zio google la prima me l'ha passata buona, la seconda pure la terza mi ha "giustamente" punito.

    morale, non faccio più door ma, nel caso landing site e non uso più ne testo nascosto ne redirect 🙂

    achille

    ah, il sito principale è primo su tutti i motori con la key di riferimento e ha centinaia di posizionamenti nelle prime tre pagine dei motori di ricerca principali


  • Moderatrice

    grazie
    Deb


  • User

    @trancedesigner said:

    @
    trancedesigner vbmenu_register("postmenu_256818", true);

    Quanto tempo fa ti è successo tutto questo?

    Perche tu parli di settimane di ban, è proprio quello che ti diceva Mr . G
    ... a me adesso ha detto esclusione per 30 giorni...

    forse hanno cambiato modello di mail ma anche l'atteggiamento ...

    cosa ne pensi?


  • User Attivo

    @Heolo said:

    Io ho sicuramente tolto quello che mi era stato segnalato como motivo dell'esclusione e tutto quello che di simile poteva esserci, inizio a temere che ci sia dell'altro che io non so e che non mi è stato detto, visto che a me era stato detto che sarei stato escluso per 30 giorni ma ora sono ormai più di 40.

    😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢 😢
    Vedo che in giro ci sono cose ben peggiori che rimangono li comode comode in serp !!!

    A questo punto postaci l'url, così si dà uno sguardo...


  • User

    Purtroppo non posso per problemi di privacy con i titolari