Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 26-04-07, 12:45   #16 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2007
Quote:
mix Visualizza il messaggio
Google si sta muovendo verso il w3c, un pò di tempo fa sollevai su vari forum/blog il problema degli annunci non validabili, scrissi anche a google e dopo 24 ore esatte un e-mail mi diceva che avrebbero risolto il problema al più presto.

Dopo 48 ore i nuovi annunci adsense perfettamente validati.

Con questo non voglio dire che si sono mossi per una mia segnalazione ma che google sta lavorando a sistemare i suoi problemi con il w3c.
Come hai fatto a mettere un link in firma? Non sono disabilitati? O_o

Per il resto concordo anche io sul fatto che forse adesso la validazione non conta molto. In futuro però credo che sarà uno dei tanti parametri presi in considerazione dai bot.
Vecchio 26-04-07, 12:53   #17 (permalink)
Banned

L'avatar di superdan

Data di registrazione: Jan 2007
Basti solo pensare agli alt delle immagini (obbligatorie per w3c) per capire come si possa allungare..e tutto questo consuma banda. G non ci pensa nemmeno a mettere gli alt!
superdan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-06-08, 04:35   #18 (permalink)

L'avatar di cosmoweb

Data di registrazione: Mar 2007
Discussione interessante! Novità?
Vecchio 17-06-08, 10:46   #19 (permalink)
User

Quote:
cosmoweb Visualizza il messaggio
Discussione interessante! Novità?
Il mio sito matteoweb.it, ora rinnovato con joomla (e quindi con css validi), ha perso posizioni rispetto al "vecchio" (matteoweb.it/old) che tutto era meno che w3c standard.

Ne deduco per esperienza personale che la validazione del css/html non conta quasi nulla per google. Per altri motori non so, non mi interessa, tanto ricoprono solo il 10% delle ricerche.
Vecchio 17-06-08, 15:49   #20 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
Quote:
nasozor Visualizza il messaggio
Il mio sito matteoweb.it, ora rinnovato con joomla (e quindi con css validi), ha perso posizioni rispetto al "vecchio" (matteoweb.it/old) che tutto era meno che w3c standard.

Ne deduco per esperienza personale che la validazione del css/html non conta quasi nulla per google. Per altri motori non so, non mi interessa, tanto ricoprono solo il 10% delle ricerche.
E sbagliata la logica della deduzione che hai usato.
;-)

Tu hai cambiato tutto.

Prendendo anche solo le URL, le tue nuove URL sono molto meno friendly per i motori delle vecchie....
Già questo può essere il responsabile del calo.

Personalmente non so dirti se conta, e quanto conti la validazione, voglio solo sottolineare che per trarre una deduzione avresti dovuto modificare una sola variabile, ad esempio mantenere inalterato tutto a parte i CSS.

Se modifichi la struttura del sito, le URL, i contenuti, le immagini, i metatag, ecc. le variazioni nelle SERP possono derivare da una qualsiasi di queste variabili.

Effettuare deduzioni osservando le SERP è sempre difficile....
Anche modificando una sola cosa alla volta ci si può sbagliare, perché magari è qualche altro sito ad essere salito e non noi ad essere scesi (o viceversa).
Vecchio 17-06-08, 16:02   #21 (permalink)
User

Quote:
Stefano Visualizza il messaggio
E sbagliata la logica della deduzione che hai usato.
;-)

Tu hai cambiato tutto.

Prendendo anche solo le URL, le tue nuove URL sono molto meno friendly per i motori delle vecchie....
Già questo può essere il responsabile del calo.

Personalmente non so dirti se conta, e quanto conti la validazione, voglio solo sottolineare che per trarre una deduzione avresti dovuto modificare una sola variabile, ad esempio mantenere inalterato tutto a parte i CSS.

Se modifichi la struttura del sito, le URL, i contenuti, le immagini, i metatag, ecc. le variazioni nelle SERP possono derivare da una qualsiasi di queste variabili.

Effettuare deduzioni osservando le SERP è sempre difficile....
Anche modificando una sola cosa alla volta ci si può sbagliare, perché magari è qualche altro sito ad essere salito e non noi ad essere scesi (o viceversa).
In effetti hai pienamente ragione. Quello che volevo dire però è che per esperienza, anche su altri siti, il css pulito non conta quasi nulla, anzi, tra fare un sito con tanti div riposizionati dallo stile e uno identico nell'aspetto con tabelle annidate, meglio questa seconda scelta. Ho notato che siti del genere google li "legge" molto più agevolmente e restano ai primi posti...

M'informerò e poi posto tutto quello che ho scoperto...
Vecchio 17-06-08, 16:08   #22 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
Quote:
nasozor Visualizza il messaggio
M'informerò e poi posto tutto quello che ho scoperto...
Molto curioso di leggerlo

Vecchio 17-06-08, 16:18   #23 (permalink)
Esperto

L'avatar di PsYCHo

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a PsYCHo
Lo stesso Google nei consigli che dà al webmaster per migliorare il posizionamento precisa che un markup validato non influisce direttamente sul posizionamento.
Vecchio 17-06-08, 16:58   #24 (permalink)
ModSenior

L'avatar di mister.jinx

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite ICQ a mister.jinx Invia un messaggio tramite Skype a mister.jinx
A me viene in mente ad esempio Live che, nel brevetto segnalato qui per identificare i blocchi di contenuto rilevanti delle pagine web, utilizza per la scansione delle pagine un parser DOM ... e quindi per forza legato alla struttura e alla validazione della pagina (fermo restando che avranno implementato dei correttivi).

Come riporta il titolo del post pero' penserei non tanto alla validazione quanto al fatto che un sito sia in CSS + XHTML:

1. velocizza e riduce la scansione dei crawler e ridurre la banda occupata.

2. se Google estendesse il fattore "tempo di caricamento delle pagine" da AdWords al resto del search engine (e il rendering delle tabelle HTML e' notoriamente piu' lento rispetto a soluzioni XHTML + CSS) potrebbe influire non poco.

3. Ormai Google usa talmente tanti strumenti per determinare l'importanza della pagina che un "peso" (come ad esempio il rapporto tra HTML completo e le parti di contenuto rilevanti) forse sara' anche stato uno dei tanti n-mila parametri calcolati e usati da Big G qualche anno fa ma forse e' un fattore meno rilevante per il SEO di oggi.

Campagne AdWords Estreme. Blog personale. C'eri anche tu a AdWorld Experience ?
mister.jinx non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti di discussione