• Bannato User Attivo

    Duplicazione e sua negatività.

    Leggendo una risposta di LowLevel a questo post
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4024&highlight=
    mi chiedo, quanto possa essere penalizzato un sito dai mdr se in un analisi fatta con questo tool (passato sempre da Low)
    http://www.copyscape.com/
    ti ritrovi siti, per la maggior parte spam engine, con parte del tuo sito duplicato?
    p.s.
    Per i moderatori sel il titolo fa un po pena (non sono in vena al momento) cambiatelo pure :fumato: .


  • Super User

    beh a parità di contenuto bisogna vedere come stabilisce quello da penalizzare (se lo fa)

    in base alla prima data di indicizzazione?
    in base all'importanza del dominio che ospita la pagina?

    p.s.: il titolo passa ()


  • Super User

    Io non mi starei a preoccupare se i testi copiati su altri siti consistono in brevi spezzoni.

    Discorso diverso è se sul Web ci sono copie che riproducono interi paragrafi o addirittura l'intero contenuto della pagina, cosa che spinge il motore a non mostrare all'interno della stessa SERP pagine troppo simili tra loro, scegliendone una in base a criteri propri.


  • User

    Innanzitutto ciao a tutti!!!!!!!!!!
    Sono nuovo di qui..... 😄

    Vorrei chiedere una cosa sul filtro antiduplicazione...
    Sito 2 prodotti identici, ma differenti per via di alcune tarature software....
    2 Pagine differenti, in quanto i 2 prodotti hanno 2 codici differenti...
    Come mi comporto??
    Ok per title e meta vari differenti, ma struttura delle tabelle e testi sono uguali... al 99%!!!!!

    E Google secondo voi che fa le penalizza tutte e 2 le pagine o solo una?

    Mi concentro solo su di una pagina.. per spingere quella sui motori? e l'altra la lascio solo per gli utenti?

    Grazie!!!


  • User Attivo

    I testi,

    puoi benissimo modificarli senza cambiare il sucoo o meglio la matrice scorrevole del tema analizzato per quella pagina...

    Devi fare in modo che gia' agli occhi di una persona la pagina sia diversa.

    Ottimale sarebbe come detto poch'anzi modificare la promonenza del testo e cercare altre terminlogie consuete che pero' facciano capire che si parla piu' o meno di un prodotto simile e correlato...

    Non penso che sia molto difficile. Se ci pensi basta poco...

    Anche una percentuale di uno di questi fattori ti evitera' il filtro antiduplicazione...

    Cambiare leggermente il nome degli Anchor text (senza ovviamente stravolegere il tema del collegamento ipertestuale) Potrebbe essere una soluzione aggiuntiva...

    😄 🙂