• User Attivo

    Indicizzazione e Salita

    Problemi a tutto andare per me niubbo..

    allora il sito c'e' da 3 anni www.hotelmasaccio.net visite medie una 30ina pochine mi sembra.
    Sito aggiornato i title le informazioni i contenuti ecc ...

    se vado sulle statistiche mi da questo :

    These statistics provide distribution information for pages we have crawled for our google.com index. The PageRank distribution reflects all crawled pages in your site, not just the home page.

    **Your pages in Google **
    high ------------------niente
    medium ---------------niente
    low ------------------mezza striscia
    pagerank is not assigned ---- striscia lunga lunga

    Come mai non sono assegnate!??!

    1. per qualsiasi ricerca non esisto neanche in milionesima pagina, infatti tutte le persone che vengano guardando le statische arrivano perche' conoscono il nome dell' hotel o la via dell'hotel , ma non posso lavorare solo per questo !! visto che sono a 1.1 dal duomo dalla stazione campo di marte ecc oppure che sono uno degli Hotel piu' economici a firenze ....ma anche se metto tutto nelle key e metto nel testo riferimento a qeuste cose non spunto mai ....

    Aggiunto in moltissime (si fa' per dire ) directory con scambio link per alcuni che vedete in homepage...

    bo' che altro fare nin so ....

    cosa faccio vado su adwords ?!? Se potete qualche consiglio per salire di pagine anche se so che e' un campo difficilissimo.

    grazie
    alessandro


  • Super User

    Salve Alessandro,

    ad una prima analisi del sito posso darti i seguenti consigli:

    • Non inserire il testo in fondo alla pagina con keywords, non serve oramai più a nulla, se non a rischiare di essere penalizzato
    • Il metatag keywords non conta quasi più nulla; non perdere tempo ad inserire decine e decine di parole chiavi. Qualcuno sostiene che molte keyword nel metatag possono essere controproducenti.
    • Nella pagina degli itinerari e della storia non inserire testo copiato da altri siti, non serve a niente se non a far finire le corrispondenti pagine nei risultati supplementari. Se proprio non puoi farne a meno inserisci un link alla fonte.
    • Cerca di differenziare il più possibile i tag title e description

    **Your pages in Google
    **high ------------------niente
    medium ---------------niente
    low ------------------mezza striscia
    pagerank is not assigned ---- striscia lunga lunga

    Significa che ancora, per il momento molte delle tue pagine non hanno un pr assegnato o se lo hanno, non è molto alto.

    Consiglio: non badare al pr, piuttosto inserisci delle belle descrizioni relative alle tue camere, alla storia dell'hotel, scrivi degli itinerari per il centro storico della bellissima Firenze e magari anche delle escursioni nei paesi delle vicine colline.
    Lavora per i visitatori del tuo sito, arricchiscilo con buoni contenuti, vedrai che lavorando bene otterrai buoni risultati.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Pastikka grazie della risposta:

    -per quanto riguarda il testo in fondo e le keywords so che ci sono pareri contrastanti riguardo a questo quindi non credo che la loro presenza o meno possa fare la differenza, visto che ci sono gia' pero' mi faceva fatica levarle visto che appunto non fanno la "differenza"

    • i Title e i content sono diversi ed esaustivi credo per ogni pagina ma non e' che posso scriverci chissa' che ' ?!? sono abbastanza classiche le pagine chi siamo dove siamo ecc

    -per l'itinerario provvedero' a cambiare qualche parola e aggiungere la fonte.

    -Provero' a inserire altri itinerari e storie fatte a mano ....

    Comunque il problema grosso e' che per quante passeggiate posso inserire, per quante storie posso raccontare sul mio hotel , piu' di tanto mica posso andare avanti ..... vedo su google che se fai una ricerca "hotel economici firenze" dopo i conueti portali si trovano tanti hotel indipendenti che non hanno nessun itinerario nessuna storia che non hanno link nelle pagine ecc ma che si trovano nelle prime pagine !!

    la mia domanda e' come fanno ?!?!? ora sto provando a riscrivere tutto il codice con i CSS in modo da essere anche WTC3 ma il problema e' che mi sembra che sia tutto tempo perso ....credo mi sfugga qualcosa ....come e' possibile che loro siano lassu' e io manco in 100 esima pagina !?!
    La domanda era infatti cosa manca cosa devo fare per scalare la serp!??!(1.000.000 di linden dollari convertibili in dollari del monopoli a chi risponde)

    saluti alessandro

    p.s pastikka sono anche nel tuo sito in prima pagina fra gli hotel a 1 stella ( e' da un po' che ricevo molte meno email ciao )


  • Super User

    @wookie said:

    Ciao Pastikka grazie della risposta:

    -per quanto riguarda il testo in fondo e le keywords so che ci sono pareri contrastanti riguardo a questo quindi non credo che la loro presenza o meno possa fare la differenza, visto che ci sono gia' pero' mi faceva fatica levarle visto che appunto non fanno la "differenza"

    Visto che non fanno la differenza e corri dei rischi io le toglierei, poi fai te...

    @wookie said:

    • i Title e i content sono diversi ed esaustivi credo per ogni pagina ma non e' che posso scriverci chissa' che ' ?!? sono abbastanza classiche le pagine chi siamo dove siamo ecc

    Lo so lo so, ma descrivi minuziosamente le camere, gli affacci, le caratteristiche principali insomma, vedrai che più cose inserirai, meglio ti posizionerai...

    @wookie said:

    -per l'itinerario provvedero' a cambiare qualche parola e aggiungere la fonte.

    Meglio ancora se ne fai uno tutto tuo 😉

    @wookie said:

    -Provero' a inserire altri itinerari e storie fatte a mano ....

    Molto utile

    @wookie said:

    Comunque il problema grosso e' che per quante passeggiate posso inserire, per quante storie posso raccontare sul mio hotel , piu' di tanto mica posso andare avanti ..... vedo su google che se fai una ricerca "hotel economici firenze" dopo i conueti portali si trovano tanti hotel indipendenti che non hanno nessun itinerario nessuna storia che non hanno link nelle pagine ecc ma che si trovano nelle prime pagine !!

    la mia domanda e' come fanno ?!?!? ora sto provando a riscrivere tutto il codice con i CSS in modo da essere anche WTC3 ma il problema e' che mi sembra che sia tutto tempo perso ....credo mi sfugga qualcosa ....come e' possibile che loro siano lassu' e io manco in 100 esima pagina !?!
    La domanda era infatti cosa manca cosa devo fare per scalare la serp!??!(1.000.000 di linden dollari convertibili in dollari del monopoli a chi risponde)

    Bhe, non so quanto potrai andare avanti, ma scrivere aiuta molto e su Firenze ce ne sono tantissime di cose da sapere.. Puoi descrivere i vari quartieri, la storia di Firenze (congiura dei Pazzi, Savonarola, la Famiglia dei Medici, l'alluvione, ...).
    Per quanto riguarda il WTC3 non penso che sia indispensabile per un buon posizionamento.
    Gli altri che vedo nelle serp digitando la keyphrase da te riportata sono siti che si appoggiano a ditte per il posizionamento.
    Per esempio l'Hotel Martelli (presente nei risultati) ha un buon link da un sito unifi vedi qui (e quindi con grande trust). Il tuo hotel ha solo il nome nessun collegamento al tuo sito web; inserire per esempio un link lì ti aiuterebbe.

    @wookie said:

    saluti alessandro

    Un saluto anche a te..

    @wookie said:

    p.s pastikka sono anche nel tuo sito in prima pagina fra gli hotel a 1 stella ( e' da un po' che ricevo molte meno email ciao )
    [/quote]

    Ti ho risposto in privato


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Visto che non fanno la differenza e corri dei rischi io le toglierei, poi fai te...

    Lo so lo so, ma descrivi minuziosamente le camere, gli affacci, le caratteristiche principali insomma, vedrai che più cose inserirai, meglio ti posizionerai...

    Meglio ancora se ne fai uno tutto tuo 😉

    Molto utile

    Bhe, non so quanto potrai andare avanti, ma scrivere aiuta molto e su Firenze ce ne sono tantissime di cose da sapere.. Puoi descrivere i vari quartieri, la storia di Firenze (congiura dei Pazzi, Savonarola, la Famiglia dei Medici, l'alluvione, ...).
    Per quanto riguarda il WTC3 non penso che sia indispensabile per un buon posizionamento.
    Gli altri che vedo nelle serp digitando la keyphrase da te riportata sono siti che si appoggiano a ditte per il posizionamento.
    Per esempio l'Hotel Martelli (presente nei risultati) ha un buon link da un sito unifi vedi qui (e quindi con grande trust). Il tuo hotel ha solo il nome nessun collegamento al tuo sito web; inserire per esempio un link lì ti aiuterebbe.

    Un saluto anche a te..

    Visto che mi hai posto un'esempio ok ....ti chiedo :

    se vedi l'hotel martelli che e' un hotel bellissimo !! e ha un sito veramente ben fatto almeno a livello estetico visto che di html non mi intendo abbastanza da giudicarlo....

    pero ' se guardo:

    • le keywords sono lunghe come la bibbia

    • il title e' un'insieme di keywords oltretutto ripetute per ogni pagina

    • la description e' uguale praticamente per ogni pagina sempre ripetendo le key che gli interessano.

    • il sito non presente contenuti tipo storie itinerari o altre amenita' varie che IO dovrei mettere(ma mi va bene inserirle) ma solo pagine classiche "dove siamo , camere , mappa , prenotazioni"

    • il sito non ha sponsor diciamo directory che richiedano inserimenti e quindi immagino che in quelle directory non possa essere inserito

    Ora alla fine di questa disanima assolutamente non offensiva per chi ha creato questa pagina visti anche i risultati ottimi .....mi chiedo ma come cavolo fa' a essere in prima pagina?!??!?

    perche' lui c''e e io manco in milionesima pagina ?!?! quale e' il segreto che mi manca?!!

    non so come hai fatto a vedere che lui e' nella unifi (se mi dici il comando per fare questi controlli ti ringrazio almeno riesco a capire qualcosa di piu') ma pensi che unicamente essendo nella unifi riesce a essere in prima pagina nonostante tutti gli "errori" prima rimarcati !??!?!?

    Naturalmente la domanda e' fatta a tutti quelli che passano di qui ....gradirei se possibile varie risposte per capire meglio questo mondo fatto di indicizzazioni ....

    grazie

    sinceramente Alessandro


  • User Attivo

    vai su yahoo (il più efficiente) e cerchi link:urlsito
    ti esce la lista (di buona parte) dei link che puntano a quel sito..

    per il resto meglio che ti risponde qualcun'altro che io non sono abbastanza competente 😉


  • User Attivo

    @fdalesio said:

    vai su yahoo (il più efficiente) e cerchi link:urlsito
    ti esce la lista (di buona parte) dei link che puntano a quel sito..

    per il resto meglio che ti risponde qualcun'altro che io non sono abbastanza competente 😉

    Grazie DFALESIO ! !!

    AIUTO PERO' ORAAAAA ! ! ! !
    C'e' QUALCOSA CHE NON TORNA ! ! !

    Se provo a mettere un qualsiasi sito con questo sistema tipo hotel martelli escono tantissimi link ma molti provengono dalle pagine stesse del suo sito tipo dalle sezioni "camere" "galleria" "dove siamo" ecc

    Se inserisco il mio sito www.hotelmasaccio.net escono molti meno link e fino a qui ci sta .... ma nessuno che proviene dalle pagine interne del mio sito !!!
    COME MAI !?!? pensavo bastasse la sitemap visto che tutte le pagine sono collegate tramite menu' e sitemap e sono indicizzate !!
    Come mai non ci sono !?! che devo fare ?!! PLEASE HELP ME !!

    Forse tutto il problema che non esisto in nessuna pagina di internet e' dovuto a questo !!

    Grazie duemila a chi mi risponde !!

    alessandro


  • User Attivo

    non escono tutti i link dalle pagine interne
    cmq fai link:url_sito -site:url_sito


  • User Attivo

    invece per vedere le pagine indicizzate fai site:url_sito


  • User Attivo

    ok allora cerchero' di essere molto calmo e di procedere in modo analitico
    se faccio quelo che mi hai detto Fdalesio ottengo questi risultati:

    Problemi :
    se guardo le mie pagine indicizzate tramite "site:url_sito" trovo che molte pagine non sono indicizzate quelle in italiano ci sono tutte , me ne mancano alcune nelle altre lingue praticamente ci sono solo gli index delle altre lingue , eppure vi e' la sitemap per tutte le lingue in fondo a ogni pagina.

    Se faccio link:url_sito non appare manco una pagina del mio sito .

    Ora se perfavore qualcuno che abbia una pallida idea di quello che succede ne sarei molto grato ....in caso contrario potreste avere un'utente che spacchera' con la testa il proprio monitor naturalmente postumo nel testamento mettero' la clausola di diffusione nelle vostre caselle di posta il video di tale suicidio.

    grazie


  • User Attivo

    non ti allarmare..
    io vedo 75 pagine indicizzate, diverse in inglese, alcune in giapponese
    considera che se fai quelle ricerche su yahoo vedrai le pagine indicizzate su quel motore..
    ti ho consigliato yahoo per i links perchè google te ne da solo una parte, però dai webmasters tool dovresti vederne molti di più
    negli stessi webmasters tool vedrai sia i link interni che quelli esterni, mi confermi?

    facendo link su yahoo (e guardando solo i primi 50) vedo che buoni 35 di quei risultati vengono dalle tue stesse pagine...

    considera che anche se mandi la sitemap questa non è garanzia dell'indicizzazione di tutte le pagine... se interessano indicizzano sennò no!


  • User Attivo

    ho guardato la webmaster tools risultato:

    30 link esterni
    39 link interni

    Per quelli interni non ci capisco nulla mi da questo risultato:

    http://www.hotelmasaccio.net/ 1
    http://www.hotelmasaccio.net/en_index.php 17 http://www.hotelmasaccio.net/index.php 18 http://www.hotelmasaccio.net/jp_promo.php 3

    **Tutte le pagine **(totale link) 39

    e tutte le altre pagine perche' non risultano nei link ?!?!
    tipo quella spagnola !??!?

    NON capisco la tua affermazione :

    "facendo link su yahoo (e guardando solo i primi 50) vedo che buoni 35 di quei risultati vengono dalle tue stesse pagine..."

    se faccio link:www.hotelmasaccio.net su yahoo nei primi 50 non mi appare manco una pagina che proviene dal mio SITO !!! e neanche nei successivi risultati !!
    Come posso correggere questo problema !?!?

    Per favore...help me


  • User Attivo

    nei webmaster tools ci sono le pagine e, per ogni pagina i link in entrata.
    Considera che per un mio sito con circa 200 pagine indicizzate, quel tool ne conta 43....

    prova un pò con linkdomain: (il mio software (seo for firefox) in effetti fa linkdomain e non link)
    link per i link verso una pagina, linkdomain per i link verso il sito.

    comunque, io non mi preoccuperei più di tanto di queste cose qui...

    secondo me la parte facilmente (e prioritaria) affrontabile del problema è sul sito... IMHO


  • User Attivo

    ok ho capito di non preoccuparmi troppo ....e son daccordo sul discorso della indicizzazione di non tutte le pagine....

    ma ancora non mi spiego questa parte qui :

    se faccio link:www.hotelmasaccio.net su yahoo nei primi 50 non mi appare manco una pagina che proviene dal mio SITO !!! e neanche nei successivi risultati !!
    Come posso correggere questo problema !?!?

    Perche' per qualsiasi sito provo ci sono link provenienti dalle pagine del sito e per me no !?!


  • User Attivo

    please....se qualcuno passa di qui anche di festivo....


  • Community Manager

    Non è mica un problema quello, secondo me 🙂

    Dipende Yahoo! come ordina i link, ma non è una cosa preoccupante 🙂


  • User Attivo

    be' piu' autorevole di cosi' ..non potevo avere nessun parere....

    anche se appunto mi lasciava perplesso che per qualsiasi altro sito si provi esistano sempre pagine interne di link...

    mentre nel mio no .....e scorrendole anche tutti i risultati non appaiono MAI quindi non dipende dall'ordine .

    comunque va bene grazie della delucidazione mi fido !


  • Community Manager

    Figurati 🙂

    Il problema lo devi riscontrare solo e quando i tuoi siti non si posizionano 😄

    Tornando seri, questi tools bisogna prenderli con un certo distacco 🙂

    Prova a vedere se su Yahoo sei penalizzato o non esci mai 😉