• User

    controllare se un sito è bannato

    Ciao,
    ho un sito che in home ha la barretta del pagerank grigia, prima oscillava tra 4 e 5, mentre le pagine interne ancora visualizzano il pagerank, ed inotre spuntano nelle serp.
    Nel google webmaster tool non trovo niente su quel sito, non mi è arrivata neanche la mail da misterG avvisandomi del ban.
    C'è qualche strumento per controllare se è stato bannato?

    C'è da dire che non uso nessuna tecnica particolare su quel sito, però si tratta di una directory che prende i dati da dmoz.

    Ciao
    Giuseppe


  • Community Manager

    Ciao Giuseppe,

    mostra il tuo sito, vediamo 🙂


  • User

    Ciao Giorgio,
    il sito è questo http://catalogo.nonsolonews.it/
    c'è da dire che ieri è stato modificato un bel pò e ho iniziato a lavorare sulla nuova versione per inserire molti contenuti ed eliminare i troppi link, che penso siano la causa del problema.

    Ciao
    Giuseppe


  • Super User

    Sembrerebbe essere penalizzato in quanto non risulta incluso nel motore.
    Sai che molte directory che usano i dati DMOZ o alquanto simili sono stati penalizzati da Google ??
    Dicci di più e vediamo cosa si può fare 😉


  • User

    ciao angelweb,
    per questo penso sia stato bannato, è un sito che è online da un paio d'anni, e da 20 gg la home sembra scomparsa da google.
    Penso che il problema è quello che dici tu, che le directory clone dmoz sono state penalizzate, quello che sto facendo per migliorare la situazione è di aumentare di molto i contenuti delle pagine oltre alla directory dmoz.
    Il sito è online da un paio d'anni, il 1° anno molto presente nelle serp, il 2° anno molto meno, adesso è sempre presente nelle serp ma la home sembra scompara.
    Che altro vorresti sapere?

    ciao e grazie
    Giuseppe


  • Super User

    Apparte aggiungere contenuti, la soluzione migliore credo sia togliere quei dati.
    Costruisci una nuova directory se non vuoi "cestinarla" con siti non inseriti in DMOZ oppure non farla proprio identica.
    Altro non vedo per risolvere il ban.
    Puoi provare a chiedere a qualcuno che ha avuto lo stesso tuo problema e vedere come ha risolto, che qui ce ne sono tanti.