• Community Manager

    Errori nell'acquisto dei link

    Vorrei fare una lista degli errori più comuni che si commettono nel comprare link, prendendo spunto dal post di Tiziano Fogliata 🙂

    Una bella discussione da poi archiviare in SEO Focus.

    Parto io con alcuni:

    - Non comprate link per poco tempo
    Cercare di costruire la propria popolarità in modo stabile è uno degli obiettivi dei SEO. Sicuramente non è positivo comprare link per un mese e poi lasciarli scadere. Il valore dei link aumenta con l'aumentare del tempo che stanno su una pagina, per Google.

    - Non comprate link dove vi mettono in una lista di link
    Un link in una parte sensibile come il footer e in una lista di link non è una cosa positiva. E' sempre meglio avere un link con del testo a tema intorno.

    - Non usate sempre le stesse anchor
    Diversifite le anchor dei vostri link per avere una maggiore spinta su più chiavi e non lanciare nessun sospetto.

    Vediamo, continuate voi 🙂


  • User Attivo

    giudicare il prezzo di un link solo dal pr.
    Credo sia un luogo comune ormai da superare.

    comprare link da siti tematicamente non rilevanti.
    c'è bisogno di spiegare 😛 ?

    Non controllare i "vicini" di link.
    è bene controllare che tipo di "clienti" ci sono nello stesso sito, un buon vicinato è sempre cosa buona e giusta 🙂

    Dimenticare di controllare se il sito è "almeno" ben ottimizzato (posizionato sarebbe troppo :P) per il campo semantico sul quale che intendete comprare.

    PS : la discussione casca proprio a puntino, sto preparando un progetto proprio per la vendita di link "altamente" seo oriented 🙂 vediamo cosa viene fuori 😛


  • User

    Avere in mente cosa ci si aspetta dal singolo link...boost di posizionamento o visite dirette?


  • User

    Io ho utlizzato vari servizi di linking, ve li elenco

    linksoneway.com
    autobacklinks.com
    mymagictale.com (link trinity)
    nextnetmedia.com (GotLinks o gtlinks)
    telait.com
    linkdash.com
    Link Building Direct
    OneWayTextLinks

    Ve li sconsiglio un po tutti, i links sono buttati così dove capita, non sono a tema, costano cari. Se vi serve un numero elevato di links senza spendere tanti soldi e fregandovene della qualità allora scegliete linkdash, costa pochissimo ed ha il maggior numero di links.

    Quelli che ho preferito sono su OneWayTextLinks.
    Vi viene messo a disposizione un database di articoli (sfortunatamente tutti in inglese) sparsi su vari siti. Facendo una ricerca tra gli articoli potete trovare il "tema" che vi interessa ed aggiungere il vostro link in quegli articoli. Se il vostro tema è in inglese allora siete a cavallo 🙂

    Ad ogni modo, se vi servono links per far salire un sito pensate a qualche strategia alternativa, acquistare links diventa una RATA FISSA che peserà notevolmente sul budget per il posizionamento. Nel momento in cui non pagherete più il vostro sito cadrà a picco... io ci penserei su...


  • User Attivo

    In effetti l'acquisizione di un link a tema e magari da un sito ben ottimizzato o ben posizionato non è così tanto facile, neanche se si scrive contenuti di qualità. Certo, sicuramente si ha più possibilità di venire citati se si hanno buoni contenuti, ma non è del resto così facile.

    Quindi.. scambio link 'non abbiamo molti benefici', acquisto di link 'troppo dispendioso', article marketing 'non sempre attuabile, dipende dal tema trattato del sito'... quindi a quale strategia dobbiamo appoggiarci?
    Bisogna per forza investire migliaia di euro per far salire il sito in SERP ? 🙂


  • Bannato Super User

    Interessante post, mi era proprio sfuggito.

    Vorrei sapere come la pensate sui link acquistati da domini di 3° livello creati tramite i servizi di SocialNetwork o Blog tipo WordPress - Blogger - Tiscali blog ecc.

    Io sinceramente, li reputo molto importanti e quindi ho aperto una campagna di acquisto di blog, no link proprio il blog intero compro :-P, sui cosi detti domini free, perchè con pochi soldi riesco a reperire blog davvero interessanti con un sacco di link da siti autorevoli guadagnati nel tempo dal blogger.

    Risultati?

    Riesco a spingere i miei siti come non mai, ho un sacco di blog a tema con tanti link, e riesco anche a vendere link da questi blog.


  • User Attivo

    @mix said:

    Interessante post, mi era proprio sfuggito.

    Vorrei sapere come la pensate sui link acquistati da domini di 3° livello creati tramite i servizi di SocialNetwork o Blog tipo WordPress - Blogger - Tiscali blog ecc.

    Io sinceramente, li reputo molto importanti e quindi ho aperto una campagna di acquisto di blog, no link proprio il blog intero compro :-P, sui cosi detti domini free, perchè con pochi soldi riesco a reperire blog davvero interessanti con un sacco di link da siti autorevoli guadagnati nel tempo dal blogger.

    Risultati?

    Riesco a spingere i miei siti come non mai, ho un sacco di blog a tema con tanti link, e riesco anche a vendere link da questi blog.

    E chi te li manda avanti tutti questi blog acquistati?
    Se non venissero seguiti sarebbe come se morissero tutti piano piano...


  • Bannato Super User

    Article Marketing e Seo :p:p:p:p il web ci mette a disposizione questo fantastico strumento :ciauz:


  • User Attivo

    L'obiettivo di un link o di uno spazio pubblicitario, oltre a quello del back link fine a se stesso, è quello che prima o poi qualcuno ci clicchi pertanto la cosa migliore sarebbe che il sito in cui comprate il link non abbia una grossa percentuale di utenti di ritorno..gli utenti di ritorno raramente cliccano sui banner o sui link..meglio sarebbe quindi acquistare su un sito con una grande percentuale di nuovi visitatori..

    se invece acquistate un link solamente per migliorare le vostre serp, ignorate le righe sopra.. 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @idibiasi said:

    Io ho utlizzato vari servizi di linking, ve li elenco

    linksoneway.com
    autobacklinks.com
    mymagictale.com (link trinity)
    nextnetmedia.com (GotLinks o gtlinks)
    telait.com
    linkdash.com
    Link Building Direct
    OneWayTextLinks

    Ve li sconsiglio un po tutti, i links sono buttati così dove capita, non sono a tema, costano cari. Se vi serve un numero elevato di links senza spendere tanti soldi e fregandovene della qualità allora scegliete linkdash, costa pochissimo ed ha il maggior numero di links.

    Quelli che ho preferito sono su OneWayTextLinks.
    Vi viene messo a disposizione un database di articoli (sfortunatamente tutti in inglese) sparsi su vari siti. Facendo una ricerca tra gli articoli potete trovare il "tema" che vi interessa ed aggiungere il vostro link in quegli articoli. Se il vostro tema è in inglese allora siete a cavallo 🙂

    Ad ogni modo, se vi servono links per far salire un sito pensate a qualche strategia alternativa, acquistare links diventa una RATA FISSA che peserà notevolmente sul budget per il posizionamento. Nel momento in cui non pagherete più il vostro sito cadrà a picco... io ci penserei su...

    Ciao, mi puoi indicare un sito che faccia questo servizio ma sui siti italiani?


  • User

    Cosa ne pensate dell'iscrizione nelle directory?

    Oltre che utile è affidabile (per esempio ci sono directory che chiedono l'iscrizione; io vedo truffatori dappertutto quando giro per internet)?