![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2005
|
Bloccare siti SPAM
Come fare per bloccare lo spider del sito ilsapere.com.
Mi sta mandando in malora il posizionamento su msn, guardate qui: http://search.msn.it/results.aspx?q=...0+ht&FORM=QBHP ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
ma ti porta accessi, cmq
![]() notare che il sito e' bannato da google (per chi critica tanto google perche' premia lo spam...) ad ogni modo, visto che sei su apache, puoi usare la direttiva deny |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Io sono questo qui e prima ero al posto del sito maledetto (penso che msn mi abbia penalizzato per duplicazione). | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Troviamo la soluzione.
Con l'aiuto di must, che ringrazio per i preziosi consigli, siamo riusciti a risalire all'IP di ilsapere.com: 62.149.231.74 Trovandomi su apache, ho inserito nel file .htaccess la stringa Codice:
Deny from 62.149.231.74 Mi chiedo: è la soluzione migliore? Se vado su msn e ripeto la ricerca, cliccando sul risultato incriminato...non cambia niente. Devo aspettare che lo spider di msn ripassi sul sito? ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Quote:
Forse la cosa si può risolvere scrivendo ai responsabili e chiedendo di non creare redirect al tuo sito. Tra l'altro, il redirect usato è del tipo 302. Non vorrei che anche MSN stia incappando nell'incubo hijacking che per tanto tempo ha contraddistinto Google. | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Per il blocco dello spider ti consiglio di utilizzare il tag html. Dovrai scoprire il nome degli spider che usa, ma secondo me è più funzionale... dopotutto questo sito potrebbe far partire i propri spider da un server diverso, o peggio ancora potrebbe non utilizzare spider (usufruendo delle liste di altri), e in questo caso non ci sarebbe niente da fare... ![]() | |
|
|
|