• User Attivo

    Contenuti Riservati agli iscritti - Che fanno gli spiders?

    Sul mio sito ho dei contenuti riservati agli iscritti ed ho notato che non sono indicizzati.
    Nel senso che se non sei registrato ti esce la pagina per l'iscrizione.
    Rendendoli tutti pubblici verrebbero indicizzati?


  • User Attivo

    Se li rendi pubblici vengono indicizzati, ma che senso ha far indicizzare dei contenuti per iscritti? A questo punto perderebbe di senso l'iscrizione, no? :bho:

    Ti giro uno dei consigli più gettonati: considera lo spider come un normalissimo visitatore. Il codice che vedi cliccando su "visualizza HTML" è lo stesso che vede lo spider, il quale può fare solo quello che fanno i tuoi visitatori.

    Spero di aver risposto alla tua domanda.

    :ciauz: e benvenuto anche da parte mia! 🙂


  • User Attivo

    @PJ said:

    Se li rendi pubblici vengono indicizzati, ma che senso ha far indicizzare dei contenuti per iscritti? A questo punto perderebbe di senso l'iscrizione, no? :bho:

    Ti giro uno dei consigli più gettonati: considera lo spider come un normalissimo visitatore. Il codice che vedi cliccando su "visualizza HTML" è lo stesso che vede lo spider, il quale può fare solo quello che fanno i tuoi visitatori.

    Spero di aver risposto alla tua domanda.

    :ciauz: e benvenuto anche da parte mia! 🙂

    Sì ti ringrazio...vedi il fatto è che i contenuti più interessanti solo quelli riservati...è paradossalmente più contenuti rendo pubblici= più pagine indicizzate= più visibilità = più potenziali iscritti...
    Lascerei cmq i download visibile, ma necessaria iscrizione per scaricarli, stessa cosa per forum, chat e altro che a breve aggiungerò....


  • User Attivo

    mmm...

    potresti cercare di renderli parzialmente visibili. Qualche demo ad esempio, oppure solo parti dei contenuti.

    Altrimenti potresti far indicizzare i conenuti e poi mettere un controllo sui cookie che ti obbligano a loggarti se vuoi realmente accedere a quel contenuto.

    Di che sito si tratta? Magari possiamo aiutarti! 🙂


  • User Attivo

    @PJ said:

    mmm...

    potresti cercare di renderli parzialmente visibili. Qualche demo ad esempio, oppure solo parti dei contenuti.

    Altrimenti potresti far indicizzare i conenuti e poi mettere un controllo sui cookie che ti obbligano a loggarti se vuoi realmente accedere a quel contenuto.

    Di che sito si tratta? Magari possiamo aiutarti! 🙂

    E' quello in firma


  • Super User

    o renderli pubblici dopo tot tempo, e le novita' restano solo per gli iscritti.


  • Super User

    @must said:

    o renderli pubblici dopo tot tempo, e le novita' restano solo per gli iscritti.

    esatto è quello che ti avrei suggerito anch'io.. rendi pubblici quelli più vecchi e lascia non visibili quelli + nuovi.


  • Super User

    @AndreaDeluxe said:

    Sul mio sito ho dei contenuti riservati agli iscritti ed ho notato che non sono indicizzati.
    Nel senso che se non sei registrato ti esce la pagina per l'iscrizione.
    Rendendoli tutti pubblici verrebbero indicizzati?

    Se non hai paura usa il cloaking..fai in modo che ai contenuti riservati possa accedere solo lo spider..ovviamente un utente esperto camuffandosi da spider (o guardando la cache) accederebbe comunque ai contenuti..ma si tratta del 5% dei tuoi utenti, mentre tramite questo giochino ti becchi un incremento molto più grande del 5%.

    Ovviamente c'è il rischio ban 🙂 ma questa è l'unica soluzione..altrimenti devi adattarti


  • Super User

    Riconoscere lo spider e lasciarlo accedere alle aree riservate agli iscritti e' una cosa normale.
    Alcuni script per forum, ad esempio, richiedono per la lettura l'iscrizione degli utenti, mentre lasciano accedere liberamente gli spider.
    Chiaramente camuffando lo user agent, anche un qualunque utente puo' accedere senza iscrizione.


  • Super User

    oppure puo' consultare i contenuti guardando la cache dei mdr 🙂