• User

    Spingere una Key o una KeyFrase

    Buongiorno a tutti,
    in molte discussioni ho visto che viene usato il termine "spingere" una key, questo termine di preciso a che si riferisce?

    Cosa significa? :mmm:

    Un garzie enorme a chiunque mi risponda.
    😄


  • Super User

    Ciao Stefano85.

    • "spingere" una key* significa sviluppare ed attuare una serie di interventi atti a presentare ai bot [ed agli utenti !] alcune words con più rilevanza.

    Per definire "serie di interventi" occorrerebbero parecchie pagine e comunque è questo l'oggetto dell'arte del SEO.

    Se hai un hotel a Roma, e le tue key principali possono essere considerate hotel Roma; "spingerle" potrebbe essere ad esempio il citare dette chiavi per un numero ragionevole di volte inserite in piena naturalezza all'inizio di testi descrittivi l'argomento e molto ben realizzati, accostando ad esse termini attinenti, come vacanze o soggiorni, e magari lincandole a pagine interne che trattino a loro volta argomenti attinenti... e magari mettere un tag al link con una breve descrizione di cosa con attinenza si tratta in quella pagina.

    Questo "spingere" le key deve però sempre apparire ragionevole e misurato ed un suo eccesso puo divenire inutile o persino controproducente.

    Una key già ragionevolmente "spinta" sulla pagina, può essere ulteriormente "spinta" anche identificando key correlate ed attinenti e spingendo in vari modi* anche* quelle.
    :ciauz:


  • User

    Bene ora mi è tutto più chiaro.

    Grazie Andre@