• User

    link alla versione localizzata dello stesso sito

    Ciao a tutti,
    ho un sito in italiano da un paio di anni, ultimamente ho completato la versione localizzata in inglese, francese e spagnolo.
    Considerando che i link tra questi siti mi interesserebbe solo per aumentare il rank e non per un affettivo scambio vi utenti vi chiedo:

    -mi conviene realmente linkare questi siti in lingue diverse o è meglio di no?
    -ne gioverebbe il posizionamento o il pagerank di questi siti?

    Io non essendo ancora sicuro ho preferito non linkarli e dotarli ognuno di vita propria 🙂

    P.S.
    sono dei forum. E ogni sito ha un proprio dominio.

    Ciao
    Giuseppe


  • User Attivo

    Ciao,

    se i siti sono tematicamente correlati ti consiglio di mettere solamente un link sulla home (eventualmente i 2-3 sezioni principali) per le altre 3 versioni linguistiche del sito. Scambio piu grave non e conveniente perche:

    • a google non importa mica tanta se un sito ti da 1 o 1000 link, no e il numero di link, ma la qualita, provenienza che lo interessa

    • un link dal sito inglese da un segnale a google che anche il tuo sito potrebbe essere collegato con inghilterra. C'era lo sperimento dove la pagina in italiano e scesa nei risultati della lingua italiano solamente per un motivo di guadagnare un centinaio dei link provenienti dalla inghilterra.

    Quindi un paio di link, logici, tematicamente correlati, ci sta benissimo: passera un po di popolarita in modo sano.


  • User

    Ciao,
    si, i siti sono tematicamente collegati, si trovano su dmoz nelle stesse categorie ma in lingue diverse.

    Come mi conviene linkarli? io avevo pronti i link con le bandierine delle versioni localizzate


  • User Attivo

    Puoi mettere sulla homei bandierini con buon testo alternativo alt='' che descrive in modo corto il centenuto del tuo sito nella lingua pertinente.