• User

    Ma E' Giusto ???!!!...

    Navigando in Internet, facendo delle ricerche inerenti ad un sito che sto iniziando a promuovere, mi sono reso conto di una cosa...

    Motore di Ricerca: Google
    Frase di ricerca: Agriturismo con Piscina Volterra

    http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&q=AGRITURISMO+CON+PISCINA+volterra+&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    A Voi le considerazioni
    sito in 5a posizione: www.agriturismoilcatrino.com
    sito in 9a posizione: www.relaisguadoalsole.com
    sito in 10a posizione: www.agriturismo-diacceroni.com

    ci sarebbero altri 4 o 5 link in 2a pagina, ma ve li risparmio...

    Ora, come poter rispettare le regole guida, quando vedi che vengono premiati questi siti?!... ( Tra l'altro tutti fatti dalla stessa agenzia - vedi posizione 6 e 7 ).

    Non viene il dubbio che qualcuno di questi possa avere a che fare con lo Staff di Google? ( lo scrivo grande uguale ), perchè mi sembra strano che non se ne siano accorti, o tantomeno che non ci sia nessuno in zona ( visto il pullulare dei siti in quest' ambito ) che non li abbia segnalati...

    Fatemi sapere le vostre impressioni...
    ( In questo caso dire che l'utente "tutto sommato trova in questi siti ciò che cerca", mi sembra un po' azzardato... )


  • Super User

    Io segnalerei a GG...


  • User

    Grande...
    è quello che ho fatto... sono uno spione!!!... ( prima vivevo e lasciavo vivere... premetto che ero per tecniche pulite, poi ho visto come faceva la gente, e allora ho creato tecniche sofisticate, come per dire: il più "bravo vince". )

    Solo che poi a seguito controlli, e sicuramente segnalazioni di concorrenti, - che magari non si erano accorti di come era strutturato il sito, ma avranno visto che ero nell' impossibile - sono uscito dai risultati... ( Di Google... nel resto dei motori c' ero - a parte ovviamente quelli powered by Google ) a quel punto ho detto... "si fanno le cose perbene"... ci sono delle regole... è giusto che tutti si attengano... ( anche perchè poi alla lunga non paga ) e allora mi sono prefisso anche di aiutare Google in questo senso. ( 😃 😃 E MI SONO ISCRITTO IN QUESTO FORUM - anche se era già un po' che lo seguivo - )

    Però come ho detto in precedenza, mi sembra di fare qualcosa di sbagliato, anche perchè danneggerei sicuramente anche qualcuno che si definisce SEO e che magari è anche iscritto in questo Forum.

    Non lo so... se qualcuno legge... mi aiuti... contro questo mio senso di colpa.

    ( Finora ho segnalato siti promossi da grosse aziende che si fanno pagare bei $... come dire... faccio la guerra ai grandi... )


  • Super User

    @tarabas said:

    Grande...
    è quello che ho fatto... sono uno spione!!!... ( prima vivevo e lasciavo vivere... premetto che ero per tecniche pulite, poi ho visto come faceva la gente, e allora ho creato tecniche sofisticate, come per dire: il più "bravo vince". )

    Solo che poi a seguito controlli, e sicuramente segnalazioni di concorrenti, - che magari non si erano accorti di come era strutturato il sito, ma avranno visto che ero nell' impossibile - sono uscito dai risultati... ( Di Google... nel resto dei motori c' ero - a parte ovviamente quelli powered by Google ) a quel punto ho detto... "si fanno le cose perbene"... ci sono delle regole... è giusto che tutti si attengano... ( anche perchè poi alla lunga non paga ) e allora mi sono prefisso anche di aiutare Google in questo senso. ( 😃 😃 E MI SONO ISCRITTO IN QUESTO FORUM - anche se era già un po' che lo seguivo - )

    Però come ho detto in precedenza, mi sembra di fare qualcosa di sbagliato, anche perchè danneggerei sicuramente anche qualcuno che si definisce SEO e che magari è anche iscritto in questo Forum.

    Non lo so... se qualcuno legge... mi aiuti... contro questo mio senso di colpa.

    ( Finora ho segnalato siti promossi da grosse aziende che si fanno pagare bei $... come dire... faccio la guerra ai grandi... )

    Tarabas non capisco il motivo della tua preoccupazione... 🙂

    Segnalare un sito che fa uso di tecniche illecite non vuol dire danneggiare quei webmaster che usano strumenti illeciti per posizionare il suo sito. Sono quest'ultimi che operando in questa direzione danneggiano tutti coloro che cercano (sottolineo cercano, non è sempre facile 🙂 ) di rendere il web migliore e scrivono documenti utili a chi naviga su internet.

    Non è una guerra, è semplicemente la linea del buon senso. Io personalmente cerco di creare siti web che (oltre ad avere dei ritorni economici, questo è chiaro) possano essere utili agli utenti...

    Quindi in conclusione segnalare un sito "spammoso" non è fare guerra a qualcuno ma serve, nel suo piccolo, a tenere pulito il web.

    PS. Hai fatto bene ad iscriverti a questo forum ci sono un sacco di persone in gamba 😉


  • User

    eh eh... grazie... mi conforta...


  • User Attivo

    @tarabas said:

    Non viene il dubbio che qualcuno di questi possa avere a che fare con lo Staff di Google? ( lo scrivo grande uguale ), perchè mi sembra strano che non se ne siano accorti, o tantomeno che non ci sia nessuno in zona ( visto il pullulare dei siti in quest' ambito ) che non li abbia segnalati...

    addirittura lo staff di google... mi sembra eccessivo, per un sitarello del genere.. 😉


  • User Attivo

    scusate se riesumo questo post....ma complice la "riuscita" trasmissione della D'Eusanio che informa su come sono andate a finire storie famose del passato....mi sono chiesto "chissà cosa era successo a questi siti web?"

    Mi sembra un giusto dubbio, non un re-up inutile.. 😉

    ebbene...non sò che agenzia li curasse prima...però mi sembra che la situazione non sia cambiata di molto...anzi...

    io continuo a sostenere che google è marcio come ogni altra forma di aggregazione al mondo (scusate ma sono un sostenitore di Max Stirner)

    mi piacerebbe conoscere da Tarabas i risvolti, se ce ne sono stati....

    grazie


  • User Attivo

    Scusatemi ,io non ho capito i siti nella prima pagine delle serp che cos'hanno che non va. Premetto che non mi sono messo ad'analizzarli.


  • Moderatore

    @matadero said:

    ebbene...non sò che agenzia li curasse prima...però mi sembra che la situazione non sia cambiata di molto...anzi...

    forse sbaglio qualcosa io ma non vedo quei siti neppure nelle prime 100 posizioni di quella serp.

    Rettifico, ho trovato il terzo ink in 13ma posizione. Ma anche a me non sembra così immediato capire le irregolarità commesse.


  • User Attivo

    OK, ho trovato il link i ntredicesima posizione, prima non l'avevo trovato..... si, la pagina non è molto attinente e neanche di qualità.... ma non ci vedo niente di particolare (a parte una serie di link invisibili e sfalsati a fondo pagina)


  • User Attivo

    Buongiorno! :ciauz:
    Tarabas, hai fatto bene a segnalarlo.. sbattersi per 'ottimizzare' i siti e farli salire nelle posizioni per poi trovarsi sopraffatti da portali truffaldini e 'peggiorizzati' dà molto fastidio, anzi, fa proprio in...:x
    Hai fatto bene a segnalare... che poi in definitiva, che male ci sarebbe stato a mettere i links visibili e non nascosti? Io sono convinto che chi cerca un alloggio e navigando nel sito trova quello che desidera nella struttura (servizi, prezzi, locazione, comodità e tutto quello che uno si aspetta da un posto di vacanza) non si mette a cercare in altri 10 siti e comunque, se volesse cercare alternative, aprirebbe una nova scheda e cercherebbe con padron Google a prescindere dei collegamenti a fondo pagina. La metà della gente non farebbe nemmeno caso a questi link anche se mostrati. Ecco perchè non capisco che vantaggio ha mettere i testi linkati dello stesso colore dello sfondo.
    Non avere sensi di colpa, avrei segnalato pure io e tutti i seo che fanno il loro lavoro responsabilmente.. sicuramente i webmaster di tali siti sapevano a cosa andavano incontro:giggle:


  • Moderatore

    Eh già, alla prima occhiata mi erano sfuggiti i link invisibili in javascript.
    Evidentemente sfuggono anche a gg.
    A proposito del motivo di nasconderli, è vero che la metà della gente non farebbe caso ai link degli agriturismi concorrenti neanche se mostrati, ma il cliente certamente sì 😉


  • User Attivo

    @gianrudi said:

    Eh già, alla prima occhiata mi erano sfuggiti i link invisibili in javascript.
    Evidentemente sfuggono anche a gg.
    A proposito del motivo di nasconderli, è vero che la metà della gente non farebbe caso ai link degli agriturismi concorrenti neanche se mostrati, ma il cliente certamente sì 😉

    spero l'abbiano detto al proprietario.. 😄

    comunque non avete molto spirito di ricerca ed osservazione....io sono diventato un indagatore dell'incubo ormai....infatti....godetevi queste paginette......link nascosti? qualcosina in più...:?

    ....mettete il puntatore del mouse sopra il link che dava la 5° posizione indicato da tarabas...
    ...leggete il nome dominio di quel sito e scrivete solo l'indirizzo dell' homepage dell'agriturismo....
    ...una volta su quel sito controllate con il mouse sotto la data in alto a destra e aprite quel link (peggio del codice Da Vinci)....

    NON MI SEMBRANO SOLO LINK NASCOSTI...;)

    buona nottata 😄


  • Moderatore

    Potresti proporre una nuova sezione intitolata 'dylan dog' dedicata a indagare casi come questo (con i meno osservatori nella parte di groucho ;)).
    Effettivamente le pagine collegate ai link nascosti sembrano piuttosto spesse, va detto però che nel frattempo il sito è passato dalla 5a alla 124ma posizione per quella chiave.


  • User Attivo

    :ciauz:
    Ma i link che ci sono a fine pagina sono richiamati con javascript... non dovrebbero non essere sentiti dai motori di ricerca?


  • User

    FERMI TUTTI...

    Prima che continuiate vi voglio dire che quella ricerca è di un anno fa...

    Infatti c' erano dei siti "spam", o farciti di parole chiave a palla...

    Ora sono spariti...

    Come dire... giustizia è fatta, o posizionamento pulito è stato fatto...

    😉


  • User

    Infatti non capisco... la data del post l' altro giorno era giusta... Maggio 2007...

    Forse spostando le discussioni hanno preso un' altra data...

    o forse Giorgio non voleva far vedere che il post era del Paleolitico eh eh...

    Ciao Giorgio!!! Sei un Grande...


  • Moderatore

    Sì, ne eravamo consapevoli ("scusate se riesumo questo post", ha scritto chi l'ha ripreso).
    E' stato comunque interessante rivederlo dopo un anno.


  • User Attivo

    @tarabas said:

    FERMI TUTTI...

    Prima che continuiate vi voglio dire che quella ricerca è di un anno fa...

    Infatti c' erano dei siti "spam", o farciti di parole chiave a palla...

    Ora sono spariti...

    Come dire... giustizia è fatta, o posizionamento pulito è stato fatto...

    😉

    Sì...il tuo post risulta tuttora vecchio di un anno.....sono io che ho rischiato il ban (contando che sono tutti in vacanza :D) per far notare che ,forse, come dici tu, i siti sono diversi dall'anno scorso, ma gli stessi domini (non posizioni in classifica) utilizzano tuttora tecniche abbastanza "smart" e che io poi non li trovo così giù in classifica sinceramente....

    che ...per caso ti sei venduto al nemico? mi sembri un pò troppo preoccupato... :eheh:beat

    ciao


  • Super User

    @matadero said:

    spero l'abbiano detto al proprietario.. 😄

    comunque non avete molto spirito di ricerca ed osservazione....io sono diventato un indagatore dell'incubo ormai....infatti....godetevi queste paginette......link nascosti? qualcosina in più...:?

    ....mettete il puntatore del mouse sopra il link che dava la 5° posizione indicato da tarabas...
    ...leggete il nome dominio di quel sito e scrivete solo l'indirizzo dell' homepage dell'agriturismo....
    ...una volta su quel sito controllate con il mouse sotto la data in alto a destra e aprite quel link (peggio del codice Da Vinci)....

    NON MI SEMBRANO SOLO LINK NASCOSTI...;)

    buona nottata 😄

    Veramente un'osservazione degna di un investigatore professionista. Complimenti!
    Anche altri siti, della stessa web agency, presentano quel link...