• User

    in pagine interne non c'è pr

    ciao a tutti, ma è possibile avere delle pagine indicizzate in google ma allo stesso tempo queste pagine sono "unranked"? le pagine di cui parlo sono pagine interne, la home ha solo un pr di 1/10. può essere normale, o comunque vi è già capitato?


  • User

    Se la home ha un determinato pagerank non significa che le pagine dei livelli inferiori ne debbano avere altrettanto. Inoltre il pagerank non determina la presenza delle tue pagine negli indici, ma influisce sul posizionamento.

    Quindi, niente di strano nel tuo caso.


  • User Attivo

    @gorino said:

    Se la home ha un determinato pagerank non significa che le pagine dei livelli inferiori ne debbano avere altrettanto. Inoltre il pagerank non determina la presenza delle tue pagine negli indici, ma influisce sul posizionamento.

    Quindi, niente di strano nel tuo caso.

    Se per pagerank intendiamo la barretta verde non posso che essere d'accordo.
    Se invece intendiamo il pagerank vero -che va da 0 a infinito- no: una pagina indicizzata su Google non ha pagerank 0, mai.

    Il pagerank influisce sul posizionamento?
    Mah, detta così non mi fa proprio impazzire... 😄


  • User

    Influisce sul posizionamento nel senso che sembra essere uno degli elementi che concorrono a determinare il ranking nelle SERPs.

    Sulla percentuale di influenza poi... se ne può discutere 😄


  • User

    ciao e Grazie delle risposte!Solo una precisazione:
    Alessio [OkPrezzi.it]:
    *Se per **pagerank intendiamo la barretta verde non posso che essere d'accordo.
    Se invece intendiamo il pagerank vero -che va da 0 a infinito- no: una pagina indicizzata su Google non ha pagerank 0, mai.

    *Il tool che uso per il page rank dice esplicitamente: PageRank: unranked quindi deduco che il pr non sia nemmeno zero. Se il pr fosse stato 0 mi avrebbe detto PageRank: 0/10. Io intendevo il pagerank vero.


  • User Attivo

    @gorino said:

    Influisce sul posizionamento nel senso che sembra essere uno degli elementi che concorrono a determinare il ranking nelle SERPs.

    Sulla percentuale di influenza poi... se ne può discutere 😄

    ultimamente lo sto proprio snobbando, forse perchè sono troppo preso con lo sviluppo di componenti ed altro, e l'altro giorno per curiosità lo guardato e senza nessuna azione da SEO sono arrivato a PR4... i misteri del pagerank


  • Super User

    @"fivepoints" said:

    Il tool che uso per il page rank dice esplicitamente: PageRank: unranked

    Che tool usi?

    Il PR non può essere 0 ... al limite 1-Df (damping factor).

    L'url di un documento può avere PR0, cioè non avere proprio un valore PR, solo se Google non ne è a conoscenza e/o non l'ha indicizzato.

    .Stuart


  • User

    @domenico biancardi said:

    ultimamente lo sto proprio snobbando, forse perchè sono troppo preso con lo sviluppo di componenti ed altro, e l'altro giorno per curiosità lo guardato e senza nessuna azione da SEO sono arrivato a PR4... i misteri del pagerank

    Anch'io personalmente non tengo in considerazione il valore del pagerank (parlo di quello della toolbar): è praticamente certo che sia un valore fittizio, tuttavia lo utilizzo come indicatore di quanitità (mooooolto approssimativo) dei BL ricevuti.


  • User Attivo

    Ciao fivepoints,

    Il tool che usi, si basa probabilmente su una semplice condizione: se PR su toolbar e 0, ti dico che e unranked. Ugualmente potrebbe scriverti che e andato sulla luna, oppure che Milan ha vinto la Champions - e un tool che fa vedere il messaggio sbagliato.

    Se la tua home ne ha un pr 1 e probabile che le pagine interne ne hanno un pr cosi piccolino che toolbar fa vedere 0. Poi l'ultimo update di toolbar PR e stato pazzesco, uno dei miei siti, che ha letteralmente 2 link in giro, ha ottenutoa anche PR 5. Stai tranquillo, lavora ai contenuti e meccanismi virali.


  • User

    grazie a tutti per le risposte.
    il tool che uso è search status, un'estensione per firefox.


  • User Attivo

    @fivepoints said:

    ciao e Grazie delle risposte!Solo una precisazione:
    Alessio [OkPrezzi.it]:
    *Se per **pagerank intendiamo la barretta verde non posso che essere d'accordo.
    Se invece intendiamo il pagerank vero -che va da 0 a infinito- no: una pagina indicizzata su Google non ha pagerank 0, mai.

    *Il tool che uso per il page rank dice esplicitamente: PageRank: unranked quindi deduco che il pr non sia nemmeno zero. Se il pr fosse stato 0 mi avrebbe detto PageRank: 0/10. Io intendevo il pagerank vero.

    Sono certo che troverai illuminante il video PageDrunk di Must. 🙂


  • Super User

    quell'unranked è un bug della toolbar.
    sbattitene. allegramente.


  • User Attivo

    @'Alessio [OkPrezzi.it said:

    ;276296']Sono certo che troverai illuminante il video PageDrunk di Must. 🙂

    Già bel video..