• User

    Case History: carbroker.it

    Case History

    ** * Sito:** www. carbroker. it
    ** * Titolo proposto: CarBroker
    ** * Descrizione proposta
    : Auto usate: il grande Automercato italiano. Da noi puoi trovare tutte le marche di auto usate, nuove e a km0 offerte da inserzionisti privati e concessionari di automobili
    ** * Categoria proposta:** /World/Italiano/Acquisti_Online/Veicoli/Annunci/

    Scusate se non ho inserito correttamente il link al sito ma non vorrei essere indicizzato direttamente. Ho fatto diverse volte, in diversi anni, la richiesta di inserimento ma sono sempre stato scartato. Poi, grazie a voi, ho scoperto che tutte le richieste di inserimento non evase fino al Dicembre 2006 sono andate perse e quindi mi sono permesso di riproporlo. Questo esattamente due o tre giorni fa. Oggi ho visto che la categoria è stata aggiornata ma del sito segnalato non v'è traccia. Forse qualcosa di errato? Mi potreste dare una mano per capire dove ho sbagliato?

    Grazie mille a tutti


  • Super User

    Ciao Avalon 🙂

    • Il sito da te presentato mi sembra avere le condizioni per l'inserimento nella categoria da te proposta.

    Tuttavia la forte presenza di banner pubblicitari potrebbe insospettire l'editor e portarlo a rimandare l'inserimento per meglio verificare se il sito può essere considerato affiliato, nel qual caso non sarebbe più inseribile.

    • il titolo da te proposto mi sembra corretto.

    • relativamente alla descrizione proposta, è bene ricordare che è appunto una descrizione per l'utente, non uno slogan pubblicitario:

    Auto usate: il grande Automercato italiano. Da noi puoi trovare tutte le marche di auto usate, nuove e a km0 offerte da inserzionisti privati e concessionari di automobili

    • 'grande', è da evitare come ogni altro termine promozionale o ridondante.
    • 'da noi', va sempre usata la terza persona.
    • 'tutte' , non è mai dimostrabile
    • 'auto', è ripetuto

    Una descrizione adeguata potrebbe essere:

      • Il mercato dell'auto per privati e concessionari, nuovo ed usato di ogni marca. Possibilità di inserire annunci anche gratuiti, immagini e collaborazioni. -

    *Va tenuto presente che l'Editore della categoria: belfagor76 se deciderà per l'inserimento, non avrà problemi a definire lui stesso una corretta descrizione; proporla già corretta può solo portare a contenere i tempi.

    • Viste le aree in lingua tedesca e spagnola*, è *possibile e consigliabile proporre il sito anche in Dmoz Germania e Spagna :ciaosai:

  • User

    Ciao Andrez,
    per prima cosa voglio ringraziarti per il tuo intervento quanto mai utile per comprendere meglio il meccanismo di DMOZ.

    Detto questo, preciso che i banner non sono frutto di affiliazioni, ad esempio a Tradedoubler o a Zanox, ma sono spazi realmente venduti dalla nostra concessionaria di pubblicità AdLink. I banner che invece si trovano nella sezione sottostante, quelli della sezione 'Top Dealers' sono linkati direttamente alla pagina descrittiva del concessionario di auto.

    Ok per la descrizione. Ho compreso l'analisi che hai fatto per questo elemento e sono pienamente d'accordo. Secondo te questa soluzione potrebbe andare bene?

    • Il mercato delle auto usate e nuove di ogni marca per privati e concessionari. Possibilità di inserire annunci anche gratuiti, immagini e collaborazioni. -

    Per il mercato Spagnolo e Tedesco mi hai letto nel pensiero!! Ti volevo infatti chiedere un parere anche sotto questo aspetto. Un dubbio: avendo già il dominio austriaco carbroker.at e proponendo l'inserimento nella sezione di lingua tedesca da te suggerita, raggiungerei ugualmente lo scopo di suggerire una informazione corretta o sarebbe meglio inserirlo nella sezione Österreich (Austria)? Non ti nascondo che non ho fatto niente vista la mia perplessità ma rimango in attesa del tuo parere.

    Ti ringrazio nuovamente per il tuo utilissimo aiuto.


  • Super User

    Non vedo una sezione a sè stante /Österreich ma solo questa inserita nell' Area Tedesca .

    🙂


  • User

    Potrebbe essere questa:
    http://dmoz.org/World/Deutsch/Freizeit/Auto/Verzeichnisse_und_Portale/

    oppure

    http://dmoz.org/World/Deutsch/Online-Shops/Fahrzeuge/Autos/Kleinanzeigen/

    Per la modifica alla descrizione che ne pensi? Potrebbe andare bene nel modo da me indicato? Grazie mille


  • Super User

    Il punto è decidere di presentare il sito anche nella categoria tedesca.

    Per le categorie estere non ho sufficiente conoscenza per consigliarti, ma come per la descrizione, se l'editor decide per l'inserimento non avrà problemi a trovare la più adeguata.


  • User

    Grazie mille, ora farò un giro sulle diverse sezioni come meglio procedere per la proposta. Ti ringrazio infinitamente e ti terrò al corrente degli ulteriori sviluppi


  • User

    Ciao Andrez, volevo tenerti aggiornato sulla procedura di "suggerimento" su DMOZ. Ebbene oggi ho visto che l'Editor ha aggiornato la pagina ma il sito da me proposto non è stato accettato. Sarei veramente curioso di sapere le motivazioni. Che ne pensi? Ciao e grazie


  • Super User

    Non si può certo dire che il tuo sito non sia stato accettato.

    Se dai un'occhiata in giro in questo forum e specialmente alle FAQ in evidenza, capirai che possono occorrere anche anni per avere l'inserimento di un sito.

    Dipende da tanti fattori ed è assolutamente imprevedibile.


  • User

    vero ma sinceramente non credo molto alla imprevedibilità nel settore informatico. direi piuttosto che per questa categoria bisogna affidarsi al capriccio dell'editore visto che l'inserimento è totalmente rimesso alla sua volontà che la può fare da padrona in una categoria. Con questo metto un punto alla mia esperienza con DMOZ. Grazie ugualmente per l'aiuto e per i consigli