• User Newbie

    Pagina bannata si o no???

    Ciao a tutti,
    vi pongo un quesito sulla seguente pagina:

    http://www.cilentoweb.com/cinema.php

    se guardate la google toolbar vedrete che è grigia. Però se cercate
    cinema cilento

    vedete che è posizionata in prima pagina su google. Secondo voi la pagina è bannata? Sta per essere bannata????

    Premetto che non sono un grande esperto, quindi se la domanda è banale mi perdonerete.
    Grazie


  • User Attivo

    Cosi al volo ti posso dire che non mi pare bannata. Puo darsi che google quando stava dando i valutazioni PR non l'ha considerata (non era indicizzata, oppure non era presente in qualche database), e quindi per un momento non sul toolbar non si vede niente.

    L'ultimo update di PR sul toolbar era veramente strano, uno dei miei siti che ne ha letteralmente 2 link ha ottenuto un PR 5, quindi non mi fiderei tanto di questo che ci dice il toolbar di Google.


  • User Attivo

    Significa che su quella pagina non ci sono informazioni relative al page rank, non che è bananta. Se era bannata non compariva nelle Serp


  • User Newbie

    Grazie, volevo solo aggiungere che questo è solo un esempio di pagina in queste condizioni. Ce ne sono tantissime, anche su altri portali; in particolare su pagine dinamiche. vi dico questo per darvi uno spunto di riflessione.
    Bah, speriamo bene.
    Penso che le alternative siano 2:

    1. Google sta facendo qualcosa di serio;
    2. Gogle sta avendo dei problemi.

    E poi con il comando link:www.nomesito.xxx
    un paio di mesi fa segnalava molti più link. Ho fatto questa domanda al docente del corso SEO EXTREME 2007 a Roma, e mi ha risposto di non fare molto affidamento su questi risultati. Io ho solo un sospetto. Google sta facendo qualche distinzione tra siti buoni e siti non buoni. Personalmente non vedo il mio sito preso come esempio un sito buono. Io mi sono visto calare da page rank 5 a 4 dall'oggi al domani, e gli altri da 4 a 3. La mia fortuna è anche i miei diretti concorrenti hanno avuto dei cali. Questa è solo una mia impressione. Mi piacerebbe approfondire questo tema, forse era meglio aprire un topic a parte, vediamo.