29 Maggio 2007
Moderatore della sessione è
Cesarino Morellato, presidente di
Popularity SRL.
Inizia la sessione
Andrea Cappello di
Studio Cappello egli indica come fondamentale nelle campagne
SEM la pianificazione e l’individuazione degli obiettivi, dei bisogni e di far emergere in fase di start up di un progetto le criticità utili. Per fare questo Andrea riporta esempi pratici.
Prosegue la sessione
Marco Corsaro di
77Agency LTD, agenzia che nasce in Inghilterra, il relatore focalizza l’attenzione sull’importanza in una prima fase di un progetto, la proposta da fare al cliente, cosa molto importante è il contratto con cui si tutelano le parti. Molto importante nel rapporto con il cliente è trasferire cultura e cioè spiegare, nel caso di una campagna
PPC, come questa esattamente funziona.. Una cosa fondamentale, dice Marco, è quella di non impegnarsi in cose che non saremmo in grado di fare, quindi dare importanza all’eticità del proprio lavoro.
Chiude la sessione
Alessio Semoli di
Conversion Lab, che illustra lo strumento di Analytics sviluppata dalla sua società, una piattaforma in grado di gestire più campagne di Advertising su più
motori di ricerca come
Google e Yahoo su un unici pannello di controllo grazie all’uso delle
API.