• Community Manager

    Come fare le doorway

    Con questo piccolo articolo voglio illustrarvi come fare le doorway.

    Cos'è una doorway?

    La doorway è una pagina di reindirizzamento automatico verso un'altra pagina.

    Attualmente google non penalizza queste pagine, se fatte bene.

    Non le penalizza se sono fatte con javascript, che attualmente legge ma non dà importanza.

    Quindi per fare una pagina di reindirizzamento automaticon NON utilizzate il meta tag refresh.

    Io preferisco creare un file esterno .js e mettere il richiamo dentro i tag head

    create un file che si chiama script.js e dentro inserite questo codice

    setTimeout('location.href="http://www.vostrourl.it"',0);

    Poi richiamate il file nei tag head

    <head>
    <SCRIPT language="JavaScript" src="script.js"></SCRIPT>
    </head>

    In questo modo potrete avere una pagina di reindirizzamento automatico buona, che attualmente non viene penalizzata da google


  • User Attivo

    se posso aggiungere una cosa.
    tra il tag body mettete cmq l'indirizzo della vera homepage, altrimenti un utente ke ha disabilitato js aspetterà invano ke si cambi la pagina 😄


  • Community Manager

    Certo sms. Si presume che una doorway per il posizionamento serva per ottimizzare il codice della pagina. Queto può capitare per una pagina con una bella grafica o altro 😄

    Quindi una doorway vuota non fa posizionamento 😉


  • Super User

    per le doorway page ho trovato questo comando da mettere nel file .js

    top.location.replace("http://www.miosito.it");

    ma suppongo sia lo stesso.

    per quanto riguarda la pagina vera e propria, pensavo d prendere da overture le keyword che mi servono ma fare un solo link alla pagina vera e propria invece che creare un anchor per ogni key.

    ho come il timore che se creo un link per ogni key gg possa intendere la pagina come una pagina di scambio link e non darle importanza.
    ovviamente il link deve comparire nei primi 250 caratteri.

    che ne pensi?


  • Community Manager

    Le pagine di scambio link google le trova perchè loro scambiamo link quindi c'è un link di ritorno

    Spiegati meglio

    Ogni key di overture la linki dove?Sempre alla stessa pagina?


  • Super User

    mi spiego un po' meglio.

    poniamo che creo un'area che parla delle solite patate.

    l'homepage della sezione si chiama patata.php

    voglio creare una doorway per questo argomento e la creerei in questo modo:

    <html>
    link al js esterno che fa il redirecto a patata.php

    [url="patata.php"]patata
    patata fritta
    patata dolce
    patata lessa
    patatine
    etc
    etc
    etc

    in questo modo ho sia il redirect automatico che un link nel formato standard che punta alla pagina che voglio che salga.
    così ottengo che la doorway sarà alta nelle serp per via dele key
    patata.php ha un link in più da una pagina alta nelle serp e gli utenti x i quali non funzionano i js hanno un link da seguire. è corretto?

    se poi questa pagina non la metto sullo stesso server ma su un hosting free creato apposta posso sperare di ottenere qualche vantaggio in più anche per le posizioni della pagina patata.php?

    Le pagine di scambio link google le trova perchè loro scambiamo link quindi c'è un link di ritorno

    per quanto riguarda le pagine di scambio link non c'è un limite di una ventina di link esterni per pagina oltre i quali gg comincia a storcere il naso?[/quote]


  • Community Manager

    Si hai un link in più per patata.php e ha un vantaggio in più

    Il modo è corretto 😉

    Dipende questi link come li metti. Se li integri con il testo sei sicuro che google non storce il naso.


  • Super User

    quindi per fare una door che non puzzi lontano un km bisorrebbe scrivere un po' di testo comunque e non limitarsi ad un elenco di key come mi sarebbe piaciuto fare. 😞

    mai una volta che qualcosa sia facile e di immediata realizzazione.
    speravo di cavarmela con un paio di copia incolla.

    thankssssssss


  • Community Manager

    ehehhe

    Troppo facile così

    Figurati Tymba


  • Bannato Super User

    Fare le door page, da molti viene considerato come una sorta di vizio, quasi paragonabile alla pedofilia o alle peggiori "distonie".

    Personalmente credo che se esse, servono per dare maggiore visibilità ad un sito tematizzato con quanto sta cercando il navigatore, non debbano essere assolutamente considerate come tali.

    Chi si occupa di posizionamento a livello professionale, le usa anche se poi asserisce il contrario, io da sempre fedele paladino della sincerità e della trasparenza vi scrivo... le faccio .

    Se tra di voi c'è qualcuno interessato, in verità vi scrivo, testate e poi testate e poi testate ancora, ci sono molti modi per farle, la cosa cmq + importante è... mai direttamente nel Vs dominio.

    Vuoi perchè nella remota eventualità di ban voi stareste al sicuro, vuoi soprattutto perchè se sono su un'altro dominio, che potrebbe anche essere **un terzo livello ** produrrebbero migliori risultati 🙂


  • Community Manager

    Si Fabio, molti le fanno e non lo ammetono.

    Io anche ho iniziato a fare delle prove. Sono Ottime.

    Bisogna saperle usare ragazzi e usarle per uno scopo buono. Portare un utente su un sito che parla di altro rispetto alla door non è giusto secondo me 😉


  • User Attivo

    Ciao a tutti.
    Premetto che non voglio usare la routine nei miei siti ma solo per test o esperimenti e che ho fatto la stessa richiesta su altri forum.
    Ho usato il doorpage generator http://www.submission.it/varie/doorway_generator.asp
    di submission.it e andrea cappello.
    Una volta caricata la page gateway sul server secondo voi é meglio che venga linkata anche dal sito principale?

    E poi un'altra domanda. So che é da pivelli ma non mi sono ancora chiare alcune cose: se aggiungo un url a google.it ha lo stesso valore del .com (che cambia a seconda della nazione da dove ci si collega...penso). Mi spiego...io registro una pagina su google.com...devo riregistrarla anche sul .it e sugli altri?

    grazie a tutti e buona domenica!
    😮 😮 😞 😮


  • Community Manager

    Su google basta una volta o .it o .com è uguale

    Per le doorway se usi il generatore lui ti mette i link a studio cappello e cose varie

    Ora me lo creo anche io un generatore di doorway e mi metto i link al mio sito () :mmm:

    Cmq per le doorway se devi farle linkale dalla mappa del sito non dalla home page

    perchè se sarà penalizzata sarà penalizzata quella pagina

    poi le doorway mettile su un domino si 3 livello key.sito.it

    Sarebbe bene avere un po di domini per mettere doorway e link

    Domini non d'importanza vitale 🙂


  • User Attivo

    grazie! 🙂


  • Bannato Super User

    Il generatore di submission, vi posso garantire che produce delle ottime door, a mio modesto parere in assoluto le migliori.

    Il fatto che metta automaticamente dei link verso altri siti, sul piede delle pagine generate, credo non sia un problema, basta eliminarli 😄

    Il mio consiglio è di creare un buon numero di queste pagine ( una decina ) e di linkarle tutte fra loro, ottimizzando una e non + di una keyword per ogni pagina !

    🙂


  • User Attivo

    si in effetti anche a me pare ben strutturato e chiaramente con i link indesiderati da togliere. Ma non ho capito una cosa. Tu dici di creare un decina di pagine con una key ciascuna e lincarle tra di loro? E metteresti un backlink dal sito principale (in una pagina secondaria) per ciascuna pagina o per tutte?

    grazie fabio


  • Bannato Super User

    Guarda l'argomento door page è molto vasto e privato.... non me ne volere, se ti rispondo restando molto sul vago.

    Tornando alla tua domanda.

    No !! Non devi linkare tutte e dieci le pagine, linki la principale e lasci poi che sia GG a seguire i restanti link.


  • User Attivo

    capito tutto!
    Grazie e buona giornata

    😄


  • Community Manager

    Fabio che ne pensi se lo faccio anche io uno più o meno simile 😄

    Lo metto qua e via 😄


  • Bannato Super User

    Giorgio, per divertirci imparando, perchè non fare un bel concorso.

    Si stabilisce una keyword, si registra un dominio e si fa una bella gara di door-page, vince chi va + su, naturalmente possono partecipare tutti !!
    😄 🙂 😮 :mmm: :fumato: