• User Attivo

    BL vs Filtri antiduplicazione

    Ciao a tutti,
    vi sottopongo la classica domanda da un milione di dollari...

    Se uno ha un sito con contenuti più o meno duplicati (non un mirror, semplicemente articoli o recensioni duplicate), nell'ipotesi di essere incappato in una penalizzazione su gg per i filtri antiduplicazione, quanti e quali BL gli occorrono per colmare il gap?

    Mi spiego meglio: supponiamo che per una key abbastanza improbabile google restituisca una serp fatta di 100 risultati tutti costituiti dallo stesso articolo scopiazzato su 100 siti diversi. Al primo posto della serp c'è il sito che per primo ha pubblicato l'articolo. Se io copio lo stesso articolo e lo pubblico su un mio sito quanti BL devo utilizzare per colmare il gap dovuto all'eventuale penalizzazione inflittami dai filtri antiduplicazione di google?

    Ovviamente mettiamoci nell'ipotesi di un esperimento ideale, cioè che il mio sito e il primo della serp siano equivalenti come contenuti, PR, ottimizzazione ecc.


  • Community Manager

    @ceccus said:

    Ovviamente mettiamoci nell'ipotesi di un esperimento ideale, cioè che il mio sito e il primo della serp siano equivalenti come contenuti, PR, ottimizzazione ecc.

    Ciao Ceccus,

    se fosse così, forse, ne basterebbe uno ben messo.

    Ma siccome non sarà mai così e la realtà è ben diversa, la risposta migliore è: parecchi 😄


  • User Attivo

    Grazie della risposta Giorgio,
    In base a quanto hai scritto deduco una cosa che non credevo: il filtro antiduplicazione di Google fa si che nella serp escano fuori risultati non duplicati ma non attribuisce tra i duplicati maggior valore a chi per primo ha scritto il contenuto ma semplicemente a chi ha più forza in base ai più o meno noti fattori googoliani...

    Giusto?


  • User Attivo

    @ceccus said:

    Grazie della risposta Giorgio,
    In base a quanto hai scritto deduco una cosa che non credevo: il filtro antiduplicazione di Google fa si che nella serp escano fuori risultati non duplicati ma non attribuisce tra i duplicati maggior valore a chi per primo ha scritto il contenuto ma semplicemente a chi ha più forza in base ai più o meno noti fattori googoliani...

    Giusto?

    Si, secondo me è così ... ma almeno nel mio caso

    Ciao