• User

    Vi risulta qualche nuova modifica al PageRank?

    Non so se alcuni di voi che state leggendo vi sarete accorti che google ha apportato alcune modifiche al suo algoritmo del PageRank o TrustRank o come si chiamerà nel prossimo futuro visto che ci sono sempre modifiche a questo algoritmo che ha fatto impazzire tantissimi webmaster.

    Sembra, (ma non significa che è una certezza quello che sto scrivendo) che google non prenda in considerazione i domini che non hanno raggiunto un certo numero di backlinks per potergli assegnare il pagerank, me ne sono accorto da qualche mese a questa parte dopo l'ultimo aggiornamento del PR.

    Ho cercato sui vari forum qualche notizia inerente a quello che sto scrivendo, ed ho trovato solo qualche timida conferma. Il dubbio mi è venuto quando uno dei miei siti web http://www.italianadirectory.com/public/pagerank/index.php ha iniziato a "perdere i colpi" verso i nuovi iscritti che non avevano nessun pagerank.............a certi siti infatti non veniva segnalato nemmeno il pagerank di zero............strano mi sono detto!!! Che sarà capitato? Nella pagina live2.php (non esiste un link a questa pagina ma basta aprire live.php ed aggiungere manualmente il 2) dal mese di maggio sono aumentati a dismisura i siti che il programma non riconosceva più per potergli assegnare il pagerank, e tutti questi siti avevano pochi backlink. Ovviamente per tutti gli altri domini non ci sono problemi.

    Ecco allora che mi è venuto questo dubbio! Che google abbia nuovamente modificato l'algoritmo e messo delle restrizioni ai nuovi siti oltre al già conosciuto SANDBOX?

    Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.


  • Community Manager

    A parte che la Sandbox non esiste, non mi risulta nessuna modifica, tranne aggiornamenti di indice 🙂